Santa Cruz V-10

Be' questa e' la mia sensazione , io sono abituato con i miei amici a tirarsi un con l'altro per andare piu forte, caricarsi prima per poi andare giu a mille, del tipo ' vengo a prenderti' 'stammi dietro' ecc.. ma e' un modo come un'altro tra amici di sfidarsi nel senso bello della frase , per adrenlizzare la discesa, sono le cose tra amici che ci stanno... Poi ognuno la vede a modo suo e ripetto pienamente il pensiero tuo e di tutti gli altri.
Cmq visto che sei di milano i nostri posti son bello, vieni a trovarmi che io ho furgone e altri amici anche , e ci facciamo due bei raid da paura sui sentieri sassos che ci sono qui. HIHI:i-want-t:

heheheheheh!

grandeee!...sono stato li al Baldo a inizio stagione!!!che figata!!

.....quando passo sicuro che ti scrivo!
:prost:
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Il fatto è che spesso un opinione viene estremizzata ,uno ha un problema con un componente ( magari il pro di turno lo critica ) e di colpo diventa un cesso innominabile pena la gogna . Per esempio ultimamente le Marzocchi sembra siano delle merde di forke giusto ? Ieri ho parlato con un amico dicendo che voglio prendermi una Boxxer ,e questo inorridito mi fa " prendi una Marza che le Boxxer si frantumano " .
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il fatto è che spesso un opinione viene estremizzata ,uno ha un problema con un componente ( magari il pro di turno lo critica ) e di colpo diventa un cesso innominabile pena la gogna . Per esempio ultimamente le Marzocchi sembra siano delle merde di forke giusto ? Ieri ho parlato con un amico dicendo che voglio prendermi una Boxxer ,e questo inorridito mi fa " prendi una Marza che le Boxxer si frantumano " .

Beh... forcelle indistrutibili pare che non ce ne siano... FOX 40, MARZOCCHI 888 del 2004 (Una l'ho rotta io), Boxxer... TUTTE hanno almeno un esemplare che si è sbricciolato! Ma foderi bucati con una pietra tonda... E' la prima volta che li vedo!
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
49
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
Hai ragione...ma non capisco dove sia il problema!!!???
Quando parliamo di fr/dh amatoriale non stiamo parlando solo del più veloce...ma parliamo di passione si per la discesa,ma anche per mezzi,parti,birra,luoghi e tutto quello che ci sta attorno.
Se uno ha disponibilità e passione perchè non dovrebbe comprarsi un bel mezzo??
Oppure per comprarti una bella biga devi essere come Sam Hill??

.....che strano..ma forse stiamo tornando e involontariamente confermando il discorso di Alan Beggin (che è stato crocifisso per le sue dichiarazioni) riguardo l'fr/dh ormai malato e pieno di invidie ecc...

poi logico che il manico vince su tutto...ma il vero manico guarda se stesso non cosa fanno,che bici hanno o quanto sono bravi gli altri!

divertitevi ragazzi...cazzo ve ne frega di tutte queste cose...divertitevi voi con i vostri amici e stop!

Condivido a pieno! Non condivido il discorso di non guardare gli altri,se viene fatto per imparare qualcosa,e non solo per criticare,come dice Alan come hai citato,lui era lo scemo che faceva vedere a tutti i passaggi e traiettorie,ma nessun altro dava consigli a lui,L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA! E comunque il manico non lo vende il sivende.
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
695
242
0
Bergassana
Visita sito
Si hai quasi fatto centro! ricordo due anni fà o poco più quando iniziai a fare dh, giravo quasi ogni domenica o sabato con pittino per fare allenamento, mi ricordo la sua 888 che perdeva olio, era tutta sgangerata ma non si lamentava andava come un treno lo stesso!il carro aveva 2 cm di gioco per i cuscinetti finiti ma non si lamentava, e posso andare avanti cosi per svariate cose, quando arrivavo a casa col sorriso di essermi allenato con lui e mi siedevo sul pc mi faccevo le seghe mentali sui vari pezzi di quà e di là fox marzocchi boxxer wc , ma poi pensavo a lui e dicevo cazzo mi da via anche con una graziella che caxxo stò a guardare i siti di pezzi, esci fuori e datti da fare,cadi,sbatti,spaccati la faccia trova il limite torna a casa sanguinando almeno da qualche parte! e poi lamentati dei pezzi, li mi sono accorto che la bici non conta una beneamata fava , certo fà la differenza ma solo a certi livelli(e parlo di un livello che sicuramente io devo ancora raggiungere), insomma leggo di gente che spesso o sempre si lamenta di angoli,forcelle, altezza sella e tante cose , e non si soffermano mai a pensare di essere fortunati ad avere una bella bike, che può dare molto di più di quello che la sfruttano.
Un'ultima cosa uno apre un topic per presentare la propria bike dopo che ha speso 4000€ è tutto felice ed uno invece di entrare e fargli i complimenti si mette subito a dire che cazzata che hai fatto a prendere la marzocchi, che cazzata per le pedivelle e via dicendo! cavoli uno si prende malissimo e fà a meno di postare!


tutto qui un piccolo sfogo! se volete linciatemi ma io la penso cosi! :)
Io "non riesco"a darti torto.
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
cavoli lo stavo dicendo anche io!!!

vai di Fox 40 RC2.....LA FORCELLA!!!....e vedrai come migliora il tuo già fantastico bicione!!!

:rock-it:

mi permetto di dissentire! a me la 40 fa veramente :$$$::$$$: sia esteticamente che a livello di funzionamento, troppo rigida! e poi il prezzo??????:hahaha:
Meglio, molto meglio la marzocchi o la boxxer.
OPINIONE STRETTAMENTE PERSONALE
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Off topic ( quello che faccio è cronaca) : ieri al festival della creatività di Firenze , c'era lo stand di ingegneria Meccanica (che frequento tra le altre cose) con il suo prototipo di macchina da corsa .... tralasciamo i particolari ... morale della favola è che per deformazione personale la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata vedere montati come ammortizzatori dei double barrel della cane creek ... sicchè mi sono messo a parlare ... mi raccontava uno dei ragazzi (uno di quelli che gli stava dietro da anni al progetto) che prima montavano i roco world cup e che disperati hanno dovuto cambiare e passare ai cane creek ... al che ho chiesto chiarimenti : mi è stato risposto che sia durante il collaudo che sul banco di prova per verificare la curva di compressione ed estensione , il marzocchi rispondeva alle regolazioni , come un asino risponde agli ordini del padrone (questa frase l'aggiungo io per fare chiaro il concetto), mentre il cane creek ad ogni regolazione mutava il comportamente in maniera impressionante offrendo un range davvero enorme di regolazioni e di personalizzazioni ... i ragazzi che lavoravano e lavorano su quel progetto sono tutti o ingegneri magistrali o junior o ragazzi che cia fanno la tesi di laurea , quindi non cretini che non ci capiscono niente dal punto di vista tecnico ... qui finisce la cronaca

Parte non di cronaca ma mie osservazioni ... forse si sarà sputato sopra marzocchi fin troppo , ma le esperienze che hanno molti ragazzi sul forum più a commenti come quelli sopra citati mi portano a una sola conclusione ...
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
mi permetto di dissentire! a me la 40 fa veramente :$$$::$$$: sia esteticamente che a livello di funzionamento, troppo rigida! e poi il prezzo??????:hahaha:
Meglio, molto meglio la marzocchi o la boxxer.
OPINIONE STRETTAMENTE PERSONALE

Intendi rigida torsionalmente o flessionalmente o in compressione .... perchè se la prima ... no comment ... se è la seconda molto probabilmente è troppo rigida per quello a cui sei abituato te , che non vole dire che sia la rigidezza giusta ... vai a sentire le forke di chi corre veramente , sono paletti di legno ...
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

Classifica giornaliera dislivello positivo