Santa Cruz V-10

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
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Insubria
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Purtroppo ho visto rotte Orange, Santa Cruz, Yeti, Iron Horse, Kona, Intense ecc...non per questo vuol dire che son biciclette fragili...ma purtroppo si rompono quasi tutte...

Credo e sottoscrivo ciò che dici, ma l'anno passato sembra essere stato proprio nero per i V10...

Diciamo che allo stato attuale preferirei lasciare sul piatto 200 gr di leggerezza piuttosto di rompere nuovamente
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
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Como
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Credo e sottoscrivo ciò che dici, ma l'anno passato sembra essere stato proprio nero per i V10...

Diciamo che allo stato attuale preferirei lasciare sul piatto 200 gr di leggerezza piuttosto di rompere nuovamente

Purtroppo è il prezzo da pagare per avere delle bici sempre più leggere...sia telaio che montaggi...si iniziano a vedere bici da dh race, sotto i 16kg...ma poi guardando sono montate con pezzi praticamente da enduro-xc...ovviamente la bici funziona, ma alla lunga...quanto può durare?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Purtroppo è il prezzo da pagare per avere delle bici sempre più leggere...sia telaio che montaggi...si iniziano a vedere bici da dh race, sotto i 16kg...ma poi guardando sono montate con pezzi praticamente da enduro-xc...ovviamente la bici funziona, ma alla lunga...quanto può durare?

fin che non si rompono........:smile::smile:
 

takk

Biker ultra
29/8/06
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Isola d'Elba
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:nunsacci: ma questa l'hai sentita al bar o è qualcosa di documentato?

e poi per "le Santa" intendi il V10 o altri modelli Santacruz... :nunsacci: perchè sinceramente è la prima volta che sento del V10 come un telaio fragile... soprattutto nella zona sterzo...


Scusami se mi intrometto nel discorso, ma per testimonianza diretta ti posso dire che la mia (V10 2009) si è crepata sul tubo reggisella proprio un cm più in basso del collarino reggisella. Tutto ciò sarebbe avvenuto in salita (!!!!!). Secondo SC, distributore e venditore è colpa mia, ed in parte può essere vero, ma da possessore di ben due Santacruz resto convinto della fragilità del mezzo e di sicuro prima di investire ulteriori stipendi su questa marca (visto anche i problemini ai cuscinetti della nuova Nomad di un mio amico...) ci penserò 25 volte.
 

kaio

Biker assatanatus
Scusami se mi intrometto nel discorso, ma per testimonianza diretta ti posso dire che la mia (V10 2009) si è crepata sul tubo reggisella proprio un cm più in basso del collarino reggisella. Tutto ciò sarebbe avvenuto in salita (!!!!!). Secondo SC, distributore e venditore è colpa mia, ed in parte può essere vero, ma da possessore di ben due Santacruz resto convinto della fragilità del mezzo e di sicuro prima di investire ulteriori stipendi su questa marca (visto anche i problemini ai cuscinetti della nuova Nomad di un mio amico...) ci penserò 25 volte.

Innanzi tutto grazie per la tua testimonianza :prost:

il punto di rottura che hai descritto é chiaramente una zona "particolare"... ed il fatto che sia avvenuta in salita fa presupporre ad un eccessivo sfilamento del tubo sella... ma al di là di tutte le supposizioni, la reale dinamica la conosci solo tu... ;-)
quello che sicuramente dispiace é sentire di simili problemi (soprattutto su telai recenti) se raffrontati al prezzo di vendita... non voglio assolutamente aprire alcuna polemica, ma, come già letto molte volte, tutti ci chiediamo se la rincorsa al peso minore valga poi una minor resistenza strutturale...
sacrosanti alcuni limiti alla garanzia del prodotto, ma stiamo pur sempre parlando di un mezzo costruito per scendere a velocità elevata dalla cima di una montagna... e, si presuppone, in piena sicurezza :nunsacci:
forse i margini e le tolleranze dovrebbero, come per molti altri prodotti, essere a "prova di scemo"... visti i prezzi che paghiamo...

p.s.: ripeto nessuna polemica nei confronti di distributori o produttori, lo sono anche io (arredamento) e capisco che un argomento cosí vasto e complicato non puó essere ridotto a poche righe :prost:
 
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Biker ultra
29/8/06
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Isola d'Elba
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Innanzi tutto grazie per la tua testimonianza :prost:

il punto di rottura che hai descritto é chiaramente una zona "particolare"... ed il fatto che sia avvenuta in salita fa presupporre ad un eccessivo sfilamento del tubo sella... ma al di là di tutte le supposizioni, la reale dinamica la conosci solo tu... ;-)
quello che sicuramente dispiace é sentire di simili problemi (soprattutto su telai recenti) se raffrontati al prezzo di vendita... non voglio assolutamente aprire alcuna polemica, ma, come già letto molte volte, tutti ci chiediamo se la rincorsa al peso minore valga poi una minor resistenza strutturale...
sacrosanti alcuni limiti alla garanzia del prodotto, ma stiamo pur sempre parlando di un mezzo costruito per scendere a velocità elevata dalla cima di una montagna... e, si presuppone, in piena sicurezza :nunsacci:
forse i margini e le tolleranze dovrebbero, come per molti altri prodotti, essere a "prova di scemo"... visti i prezzi che paghiamo...

p.s.: ripeto nessuna polemica nei confronti di distributori o produttori, lo sono anche io (arredamento) e capisco che un argomento cosí vasto e complicato non puó essere ridotto a poche righe :prost:

Certo, d'accordo con te. Preciso che mai e poi mai ho "sfilato" il tubo sella fino al quel punto (è fisicamente impossibile perché non potrebbe restare ritto nella sede ma cadrebbe). Resta il fatto che i produttori dovrebbero pensare al sacrificio che fa un acquirente e offrire un prodotto proporzionato, per qualità, al prezzo. Oltre a mettere un bell'avviso sul telaio invece di limitarsi a inserire le clausole di garanzia sul proprio sito internet, nella lingua madre, in pagine semi-nascoste!!!!
Saludos
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
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Insubria
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Una curiosità... Ma è vero che SC non passa la garanzia se sul telaio ci sono attaccati adesivi??

Sapevo che se rivernici il telaio la garanzia decade, ma per gli stickers?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
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scandiano (RE)
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Una curiosità... Ma è vero che SC non passa la garanzia se sul telaio ci sono attaccati adesivi??

Sapevo che se rivernici il telaio la garanzia decade, ma per gli stickers?
c'è fammi capire upper se sul telaio ci sono degli adesivi che non centrano niente con santacruzz non ti fanno pasare il telaio in garanzia?????
se è davvero così, siam caduti in basso e un bel pò anche...
 

frenk

☠︎
8/6/05
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a me sembra una panzanata non riconducibile ad alcuna motivazione sensata ... ma ammesso che sia vero ... basta staccarli e pulire i residui di colla con dell'alcool ... dove sta il problema ?!
 
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kaio

Biker assatanatus
a me sembra una panzanata non riconducibile ad alcuna motivazione sensata ... ma ammesso che sia vero ... basta staccarli e pulire i residui di colla con dell'alcool ... dove sta il problema ?!


si ma mio cugggino m'ha detto che c'hanno uno scanner ai raggi ultravviolaccei che se vedono che c'avevi gli adesivi e cel'hai tolti ti mandano da pagare un conto tipo cinqueciento euro e se non li paghi non ti rimandano il telaio finchè non li ha pagati! :spetteguless:
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
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pavia
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si ma mio cugggino m'ha detto che c'hanno uno scanner ai raggi ultravviolaccei che se vedono che c'avevi gli adesivi e cel'hai tolti ti mandano da pagare un conto tipo cinqueciento euro e se non li paghi non ti rimandano il telaio finchè non li ha pagati! :spetteguless:

E dove fanno queste analisi? all'area 51??
Comunque, se è scritto nella garanzia, come per i caschi, non c'è nulla da eccepire, basta giustamente non comprarle. Ed è sempre meglio della baggianata sul secondo proprietario che farebbe decadere la stessa garanzia, cosa che nessun giudice al mondo accetterebbe, trattasi di clausola vessatoria che va accettata in calce, ma mi sembra strano che gli americani (che conosco molto bene) si tirino la zappa sui piedi, loro che sulle indicazioni delle lavatrici scrivono "non lavare animali"
 

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