altrimenti la scritta deve essere giusta, quando la catena è nella parte alta (pacco a sx e corone a dx)se è del tipo "con verso" ci dovrebbe essere una freccia
Grazie, ho notato anche che sul pignone più piccolo e corona di mezzo vibra un po' la bici e anche i pedali..altrimenti la scritta deve essere giusta, quando la catena è nella parte alta (pacco a sx e corone a dx)
comunque sicuramente forcellino è storto e poi fatto quello sara da fare b position e tensione cavo.
se salta ancora sara colpa delle corone, oramai alla frutta.
non saltava prima della sostituzione perché era tutto logorato uniformante
inizia a far tutto quel set di lavori,Grazie, ho notato anche che sul pignone più piccolo e corona di mezzo vibra un po' la bici e anche i pedali..
Cambiato guaina e cavo appena adesso.Il problema persiste..comincio a pensare che sia la corona di mezzo...Al posto tuo, se non sei in grado, porterei la bici a far registrare il cambio. Solo dopo, se il problema persiste, passerei a cambiare le corone. Comunque ho sperimentato in passato che a parità di usura tra pacco e corone, cambiando solo il primo il problema si risolve. Secondo me occorresolo mettere a punto il cambio.
Anche un cavo che per qualche motivo x non scorre più bene dentro la guaina può determinare salti di catena, eh....
edit:ho letto solo ora che la regolazione te l'ha fatta un meccanico. Allora proverei con sostituzione di guaina e cavo, prima di tutto.
se hai problemi al cambio...Cambiato guaina e cavo appena adesso.Il problema persiste..comincio a pensare che sia la corona di mezzo...
?! ti credo che scivola tutto con lo sforzo se la corona è finitaquella finita
Il problema è che sembra finita secondo me e non secondo il biciclettaio....e poi se con la vecchia catena e pignone non lo faceva.. comunque , deve essere tipo pinna di squalo perché si possa definire finita? Grazie?! ti credo che scivola tutto con lo sforzo se la corona è finita
Non riesco a capirlo perché mentre salta la catena mi ritrovo quasi a terra dal colpoAnche a me viene da pensare alle corone, dato che sono i componenti usurati di tutto l'insieme.
Ma si è capito se il salto è sulle corone o sui pignoni?
Quello che dici mi fa pensare alle corone.Non riesco a capirlo perché mentre salta la catena mi ritrovo quasi a terra dal colpo
Quale mozzo? Della ruota dietro?A me era capitata più o meno la stessa cosa su una vecchia 26" qualche anno fa e un meccanico mi aveva detto che era probabilmente a causa di qualcosa nel mozzo, un cuscinetto mi pare. A me aveva risolto montandomi una ruota usata che aveva in deposito con le stesse caratteristiche quindi non posso confermare che il difetto fosse dovuto al mozzo/cuscinetto.
"Ambasciator non porta pena", io riferisco solo un vecchio episodio occorsomi![]()