aaaaaaaaaaalt!
spettate
e con i vbrake come la mettiamo???????
La Mavic fa degli adattatori per usare i Vbrakes con le 28"
aaaaaaaaaaalt!
spettate
e con i vbrake come la mettiamo???????
In effetti in discesa - con ruote 26" - si ha una tenuta moooolto sicura e staccata di freni potente e all'ultimo momento...
La Mavic fa degli adattatori per usare i Vbrakes con le 28"
Salve
dato che utilizzo la bike anche su asfalto
(per fare attività di fondo; anni e anni fa andavo in bdc e ora non disdegno ricalcare alcune strade fantastiche .. e partecipare a qualche medio/granfondo...)
volevo sapere se alcuni di voi hanno usato (o stanno usando) le ruote da 28" sulla mtb.
Io al momento sto utilizzando le 26" con gomme slick ma quando devo stare dietro (davanti quasi mai) alle bdc o rilanciare l'andatura nei "mangia&bevi" sento decisamente i limiti della mtb (che non sono solo le ruote..).
Lo so che sarebbe più logico utilizzare una bici stradale ma dato che uso perloppiù le mtb e ne ho 3 volevo fare solo l'eventuale passo di un paio di ruote da 28".
Tempo fa c'erano in offerta al Decathlon (credo abbinate ad una bike) le suddete ruote; ora non le vedo più.
Che mi dite?
Aquistate le ruote da 28" al Decathlon.
Montate e già collaudate in un paio di giri (60 e 130 km).
Non posso dare giudizi perchè nel frattempo la mia condizione è ..calata!!!
Però la scorrevolezza è fuori dubbio.
Non avendo un pacco pignoni stradale ho rimontato quello mtb...
non va male anche se manca "qualcosa" fra un rapporto e l'altro.
Purtroppo il reale vantaggio della mia bike era la Marzocchi con ETA che proprio ieri non ne ha voluto sapere di stare bloccata e compressa (SIG!!).
I dischi sono Shimano.I mozzi non hanno marca (almeno non ho visto se era incisa) o forse sono Decathlon, ma esteriormente simili ai DEORE;
Raggi 2mm in terza con cerchi Rigida.
Il prezzo al Decathlon è di 99,90 euro ma sono inclusi i dischi non marcati, simili agli shimano di base (quelli con tutti i buchetti).
Ho fatto un veloce calcolo di spesa per una coppie assemblate con mozzi Deore e cerchi economici ma la cifra è un pò più alta di quella Decathlon.
Inoltre il mio uso su asfalto è saltuario e concentrato in pochi mesi primaverili..
per cui ho pensato di fare un acquisto economico.
Peso? E' il mio peso che devo calare!!
Montato il pacco pignone il cambio non ha richiesto nessuna regolazione (che kulo!)..per mettere su queste ruote decathlon hai dovuto regolare il cambio e i freni a disco?e tu che ruote hai per la mtb versione fuoristrada?
come mai mi da errore se clicco sul tuo link giannimtb?
come sono montate scusa? tutto deca o mozzi shimano? hai idea del peso? quanto le hai pagate?
ciao e grazie gatto!!!!
I cerchi sicuramente Rigida al resto non ho guardato bene...Vado a memoria: i mozzi sono dei Formula, i raggi Mach1 da 2mm, i cerchi Rigida. Però non bazzicando Deca da un po' potrei confondermi...
Stai parlando di bike equipaggiata v-brake.avendo tre mtb ,l'ultima lo trasformata in bdc...ho cambiato ruote(ruote da 28 dura ace usate,preferisco un buon usato che ruote decathlon..)cassetta pignoni,(dura ace),forcella rigida(da 650 grammi),corona FSA da 46,copertoncini michelin pro race 3(190 grammi) peso bici 8,7 kg,mi trovo benissimo,nulla da invidiare da una bdc...con pazienza consiglierei di provare con l'usato,specialmente le ruote che non sono strapazzate come quelle da mtb...per due ruote dura ace del 2007 ho speso 30 euro, e vi assicuro che sono perfette