Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Altra uscita con DHF + DHR2. Nulla, mi sa che proprio non mi ci trovo... Per me sono veramente troppo rimbalzose e oggi sul semi viscido-foglie mi sono anche sdraiato.
Vabbè prossima settimana le provo a Finale.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Altra uscita con DHF + DHR2. Nulla, mi sa che proprio non mi ci trovo... Per me sono veramente troppo rimbalzose e oggi sul semi viscido-foglie mi sono anche sdraiato.
Vabbè prossima settimana le provo a Finale.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Gonfiate?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Oggi giro di 35km in Trail pennellati, salite a ciotoli e tecniche. Nulla, un paio di volte in salita mi sono dovuto fermare perché le gomme rimbalzavano facendomi perdere l'equilibrio, cosa che con l'Aggr. DD e il Charge non accadeva. Boh

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi giro di 35km in Trail pennellati, salite a ciotoli e tecniche. Nulla, un paio di volte in salita mi sono dovuto fermare perché le gomme rimbalzavano facendomi perdere l'equilibrio, cosa che con l'Aggr. DD e il Charge non accadeva. Boh

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Ti ho già detto in tempi non sospetti...quando hai una carcassa "doppia" difficile si torni indietro.
Per curiosità...ho "prenotato" un Convict Light sempre mescola Gravity...ad un prezzo stracciato...nuovo...lo palpo per bene, se non mi convince lo vendo al miglior offerente allo stesso prezzo...:mrgreen:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
676
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ciao...dove hai trovato la neve?
Ci volevamo andare ma eravamo solo in due...lo propongo x sabato prossimo...Non domani che non esco.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Ciao neve poca, qualche lingua da attraversare, ma abbiamo tracciato e' facile.
Valloni quasi nulla neve e terreno perfetto. Portella un po di piu' ma sempre solo sulle diagonali.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao neve poca, qualche lingua da attraversare, ma abbiamo tracciato e' facile.
Valloni quasi nulla neve e terreno perfetto. Portella un po di piu' ma sempre solo sulle diagonali.


Aspetta...Portella è sotto la Funivia del GranSasso la conosco...non è la direttissima proprio sotto i piloni...io intendevo il Vallone delle Cese...a PIZZOLI...:il-saggi:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
676
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Aspetta...Portella è sotto la Funivia del GranSasso la conosco...non è la direttissima proprio sotto i piloni...io intendevo il Vallone delle Cese...a PIZZOLI...:il-saggi:
Ah si.... no vallone delle cese tirato a lucido e' da tanto che non c'e' neve. Adesso tutte le piste sono ben mantenute e i weekend si furgona.
Ormai un' autostrada si viaggia davvero bene.

Io invece parlavo del gran sasso sotto la funivia, ci sono i valloni (sotto le funi bene esposto) e la portella che va in diagonale alla valle accanto e si ficca nel bosco.
Si fa bene in pochi periodi dell' anno perche' il terreno e' ghiaioso e secco.
Infatti dicevo stranamente la MM SG SS ha tenuto bene nella parte bassa che era ben secca, ghiaiosa e ripida.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
676
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Domanda da un milione di dollari....
Qualcuno ha provato le EXO+ e sa dare un giudizio sulla resistenza alle pizzicature e soprattutto ai tagli laterali?
Monto Mavic guard2 dietro da 950g e non vorrei andare troppo oltre che gia' il mio cancello e' pesantuccio.
La DHR2 DD pesa poco piu di un kg in versione 2.3, sono indeciso se andare su quella o EXO+ 2.4 che risparmia un pelo 940g ed e' meno squadrata sul cerchio da 30.

La mia domanda riguarda anche un' altra cosa se davvero vale la pena di usare gomme piu larghe sul cerchio da 30 altrimenti la scorrevolezza ne risente e anche la guida.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah si.... no vallone delle cese tirato a lucido e' da tanto che non c'e' neve. Adesso tutte le piste sono ben mantenute e i weekend si furgona.
Ormai un' autostrada si viaggia davvero bene.

Io invece parlavo del gran sasso sotto la funivia, ci sono i valloni (sotto le funi bene esposto) e la portella che va in diagonale alla valle accanto e si ficca nel bosco.
Si fa bene in pochi periodi dell' anno perche' il terreno e' ghiaioso e secco.
Infatti dicevo stranamente la MM SG SS ha tenuto bene nella parte bassa che era ben secca, ghiaiosa e ripida.


Perfetto, ottimo allora, vediamo se si riesce a fare il Vallone delle Cese Sabato.

Sotto al Gran Sasso, facemmo 2 discese la Portella (uscendo dalla funivia si va a sx e si fa il sentiero in diagonale ) e un' altra più lontana...(uscendo dalla funivia si andava a destra, verso Campo Imperatore e si saliva un pezzo per poi riscendere e poi si andava a recuperare la discesa).
La feci a Luglio 2016...con DHF e HR2 dietro entrambe EXO da 2,3...non mi piacquero per nulla, sopratutto la parte alta del Portella tutta sullo smosso/ghiaia.
Sabato invece abbiamo fatto direttamente l' Aquila, come ti dicevo...2 discese di alto livello sopratutto i passaggi tecnici sul Crocetta...:free:
Grazie...:prost:
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Sul sito maxxis è presente un dhr2 27,5 da 2,50...... mi sembra strano visto che non si trova in vendita da nessuna parte, sarà un errore? si dichiara con tecnologia 3CG/TR/DD con mescola tripla, sarà maxxgrip?
Inoltre il 2,60 da mettere avanti su una muscolare secondo voi è esagerato per uso am/enduro? Chissà se la sezione di 66mm dichiarata è realistica.........
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
676
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Perfetto, ottimo allora, vediamo se si riesce a fare il Vallone delle Cese Sabato.

Sotto al Gran Sasso, facemmo 2 discese la Portella (uscendo dalla funivia si va a sx e si fa il sentiero in diagonale ) e un' altra più lontana...(uscendo dalla funivia si andava a destra, verso Campo Imperatore e si saliva un pezzo per poi riscendere e poi si andava a recuperare la discesa).
La feci a Luglio 2016...con DHF e HR2 dietro entrambe EXO da 2,3...non mi piacquero per nulla, sopratutto la parte alta del Portella tutta sullo smosso/ghiaia.
Sabato invece abbiamo fatto direttamente l' Aquila, come ti dicevo...2 discese di alto livello sopratutto i passaggi tecnici sul Crocetta...:free:
Grazie...:prost:

Beh diciamo che il Gran Sasso e' ai limiti del cicloalpinismo/freeride vecchi tempi. In questo periodo si fanno bene perche' umido ancora quindi buon grip ed e' molto liscio. Il ghiaione ripido iniziale e' un tipico passaggio alpino piu' che appeninico... pero' gia'; la seconda volta che la fai vai liscio. Io ormai ci vado a gas aperto quasi.
Poi sono sempre 1000+ m di dislivello a discesa.
DHF davanti va bene sul secco magari pero' il 2.5 DD va meglio... io usavo il michelin wild rockr li' ed andava a gonfie vele.

Crocetta e roio sono "cittadine" corte ma intense, poi sai finisci in citta' quindi e' bello poi fermarsi a mangiare da qualche parte per bene.... :prost:
Adesso a Roio lavorano molto quindi abbiamo percorsi molto curati con salti doppi, sponde :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito

Ti ho già detto in tempi non sospetti...quando hai una carcassa "doppia" difficile si torni indietro.
Per curiosità...ho "prenotato" un Convict Light sempre mescola Gravity...ad un prezzo stracciato...nuovo...lo palpo per bene, se non mi convince lo vendo al miglior offerente allo stesso prezzo...:mrgreen:
Sigh, è proprio vero!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.