Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

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leonisa

Biker tremendus
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Le normali sono di carta velina, se ci giri tranquillo possono anche andare bene, ma se lo chiedi in questa sezione non penso sia così. Le Protection hanno una discreta protezione, per fare degli esempi sono più rigidi della serie AM Michelin e dei WTB serie light.
 

g.f.

Biker poeticus
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Le normali sono di carta velina, se ci giri tranquillo possono anche andare bene, ma se lo chiedi in questa sezione non penso sia così. Le Protection hanno una discreta protezione, per fare degli esempi sono più rigidi della serie AM Michelin e dei WTB serie light.
grazie.
Per fare un paragone con Maxxis, la Protection corrisponderebbe alla DD e la Performance alla Exo?Oppure ancora peggio?
 
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ziobike

Ospite
Purtroppo i miei dubbi non erano così infondati... ieri nell'ambito della manutenzione di lattice e valvole, senza smontare completamente il copertone dal cerchione (Maxxis DHF 3c evo maxterra 2.50), nel rigonfiarlo per di più senza il compressore, questo ora gira storto.
Come le volte precedenti, e son tre.
Una fatta fare al meccanico, pensando fossi io il picio, stesso risultato.
Non esiste che debba buttare 50€ ogni volta che faccio una normale manutenzione.
Mi domando se avessi le camere in caso di foratura.
Mai più Maxxis
 

gargasecca

Il maestro
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Boh...a memoria tolsi l'Aggressor Exo...non mi pare girasse storto.
Poi l'ho regalato al socio, insieme al DHF 3c Exo smontati...lui li ha messi sul frontalino ma non mi ha detto nulla.
Evidentemente il tuo problema sta da un'altra parte...o talloni male o li sfasci tu tenendoli troppo sgonfi.

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Z

ziobike

Ospite
Boh...a memoria tolsi l'Aggressor Exo...non mi pare girasse storto.
Poi l'ho regalato al socio, insieme al DHF 3c Exo smontati...lui li ha messi sul frontalino ma non mi ha detto nulla.
Evidentemente il tuo problema sta da un'altra parte...o talloni male o li sfasci tu tenendoli troppo sgonfi.

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Ciao, l'Aggressor non ha avuto problemi, e gira diritto.Il problema è sui Minion.Tallono perfettamente credimi e giro a 1.8 post ed 1.5 ant.Come descritto, nel dubbio un anno fa feci fare lo stesso lavoro da un professionista, stesso risultato. Sarà che sto sfigato ;-) Ora prendo Continental Der Baron, ho solo un piccolo dubbio se entrarmbi o metterlo in accoppiata all'anteriore con un Der Kaiser.
 

leonisa

Biker tremendus
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Ciao, l'Aggressor non ha avuto problemi, e gira diritto.Il problema è sui Minion.Tallono perfettamente credimi e giro a 1.8 post ed 1.5 ant.Come descritto, nel dubbio un anno fa feci fare lo stesso lavoro da un professionista, stesso risultato. Sarà che sto sfigato ;-) Ora prendo Continental Der Baron, ho solo un piccolo dubbio se entrarmbi o metterlo in accoppiata all'anteriore con un Der Kaiser.
Anche il Kaiser deve essere bello tosto dietro, io, che giro abbastanza pulito e non esagero, al Baron ci ho accoppiato il Mountain King, entrambi Protection Black chili.
Ma non lo ho ancora montato, dietro devo finire prima il Wild AM, e il Vigilante light high grip [emoji12]
 
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ziobike

Ospite
Anche il Kaiser deve essere bello tosto dietro, io, che giro abbastanza pulito e non esagero, al Baron ci ho accoppiato il Mountain King, entrambi Protection Black chili.
Ma non lo ho ancora montato, dietro devo finire prima il Wild AM, e il Vigilante light high grip [emoji12]
Ho solo da decidere se Baron davanti 2.6 e dietro 2.4 o Kaiser anteriore e baron posteriori 2.4(anche perchè il Kaiser 2.6 non esiste...)
 

varro

Biker tremendus
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Purtroppo i miei dubbi non erano così infondati... ieri nell'ambito della manutenzione di lattice e valvole, senza smontare completamente il copertone dal cerchione (Maxxis DHF 3c evo maxterra 2.50), nel rigonfiarlo per di più senza il compressore, questo ora gira storto.
Come le volte precedenti, e son tre.
Una fatta fare al meccanico, pensando fossi io il picio, stesso risultato.
Non esiste che debba buttare 50€ ogni volta che faccio una normale manutenzione.
Mi domando se avessi le camere in caso di foratura.
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Successo anche a me con tre diversi copertoni un minion SS, un minion DHF e un HRII tutti svirgolati chi più chi meno dopo averli tolti e rimessi, non mi ricordo se alla prima volta o in alcuni casi dopo due o tre rimontaggi anche perché all’inizio usavo le camere...tutti EXO e tutti da 2.3 ora ho tolto un Aggressor che gira dritto e vediamo quando mi torna la ruota se si è svirgolato pure lui..... Io mi sono fatto l’idea che potrebbe essere durante il rimontaggio forzando l’inserimento nel cerchio se quest’ultimo è particolarmente ostico e richiede un po’ di forza...
 
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AlfreDoss

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Successo anche a me con tre diversi copertoni un minion SS, un minion DHF e un HRII tutti svirgolati chi più chi meno dopo averli tolti e rimessi, non mi ricordo se alla prima volta o in alcuni casi dopo due o tre rimontaggi anche perché all’inizio usavo le camere...tutti EXO e tutti da 2.3 ora ho tolto un Aggressor che gira dritto e vediamo quando mi torna la ruota se si è svirgolato pure lui..... Io mi sono fatto l’idea che potrebbe essere durante il rimontaggio forzando l’inserimento nel cerchio se quest’ultimo è particolarmente ostico e richiede un po’ di forza...
Esatto, probabilmente un montaggio forzato ha rotto il cerchietto laterale.
Personalmente non mi é mai accaduto.
 

gargasecca

Il maestro
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Sabato giro maschio...:-?:

@hmkid

Vallone delle Cese tirato a lucido...tranne il primo pezzo "old-style" con freeride libero fino all' imbocco del sentiero, tutto bello bello come me lo ricordavo.
Erano 2 anni che non ci andavo...tranne il salto con GAP di 4 mt...:!:...e un paio di doppi dove non so bono...:oops:...non mi sono fatto mancare nulla.
Grip fantastico, toboga sull' Opachee trail prima del tunnel e poi quello dopo, perfetto...mi sono giocato un Jolly poi dopo ma veramente tutto ok.
Non ho spinto in discesa in quanto non volevo rischiare nulla...sabato mi aspetto giro in trasferta quindi perfetto così.
Abbiamo incontrato un paio di biker con DH che scendevano a velocità fotonica...:volo:...ci siamo dovuti spostare...noi facciamo un altro sport...:smile:

Direi che l' Aggressor ha praticamente finito il suo ciclo di vita...gomma davvero longeva ma ormai ho voglia di provare la Tomahawk 3c.

Ieri fatto il setup estivo definitivo...rabboccato lattice nel Breakout...speriamo che la gamba regga...:i-want-t:
 
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varro

Biker tremendus
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Esatto, probabilmente un montaggio forzato ha rotto il cerchietto laterale.
Personalmente non mi é mai accaduto.

Ora o rimesso un Quest 2.4 sui cerchi dove devo forzare di più e ho forzato in ugual modo che con quelli svirgolati e gira perfettamente dritto ma mi da l'idea di avere la spalla piu robusta e il volume é decisamente maggiore rispetto ai 2.3 exo.
 

ZANKYNO01

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Che dice gargasecca il tuo foglio Excel della dhr DD 2.4 al posteriore..??? Scorre..?? O è troppo incollata in terra..??

Da montare su una front...

Avevo ordinato l’aggressor DD 2.5 ma a quanto pare non è disponibile almeno fino ad agosto....


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salukkio

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Che dice gargasecca il tuo foglio Excel della dhr DD 2.4 al posteriore..??? Scorre..?? O è troppo incollata in terra..??

Da montare su una front...

Avevo ordinato l’aggressor DD 2.5 ma a quanto pare non è disponibile almeno fino ad agosto....


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Nel week end incontrerò @gargasecca e gli chiederò di poter vedere le sacre scritture.
Ti farò sapere.

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AlfreDoss

Biker electrificatus
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Ora o rimesso un Quest 2.4 sui cerchi dove devo forzare di più e ho forzato in ugual modo che con quelli svirgolati e gira perfettamente dritto ma mi da l'idea di avere la spalla piu robusta e il volume é decisamente maggiore rispetto ai 2.3 exo.
Resta da capire cosa si intende per forzare, io le Exo, come pure la Mavic Charge, l'UE ho sempre montate a mano.
Ad ogni modo si, la 2,3 exo è piuttosto piccola.
 

gargasecca

Il maestro
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Ora o rimesso un Quest 2.4 sui cerchi dove devo forzare di più e ho forzato in ugual modo che con quelli svirgolati e gira perfettamente dritto ma mi da l'idea di avere la spalla piu robusta e il volume é decisamente maggiore rispetto ai 2.3 exo.

Se è una carcassa Guard² certo che la spalla è + robusta...è un doppia carcassa legero ed anche il volume è decisamnete maggiore di un Maxxis 2,3...lo vedi proprio che è + "alto" rispetto al Maxxis montato.
Ottima gomma da posteriore...super mescola...peccato duri molto poco.
 

gargasecca

Il maestro
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Nel week end incontrerò @gargasecca e gli chiederò di poter vedere le sacre scritture.
Ti farò sapere.

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Allora portati il computer che ti faccio leggere per bene...:-|

@ZANKYNO01

mi spiace, nel mio file .xls ho solo le memorie delle gomme che ho avuto...non mi permetto di aggiungere osservazioni su quelle che non conosco, anche se immagino che un DHR2 (ce ne ho uno solo da 26" ma MAI pedalato...è sulla full di mia moglie) sia + duretto da spingere rispetto ad un HR2 o ad un Aggressor.

E cmq, dal sito Maxxis, sia che tu abbia il 27,5" che la 29"...occhio che la DD è una gomma da anteriore in quanto è 2,4 3c Maxxgrip...:il-saggi:
 
Stato
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