Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
47
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ragazzi qualcuno ha provato la Assegai al posteriore come si comporta? Magari la 3C MAXX GRIP EXO + o DD.
Siccome la mia DHR II è avanti nel consumo ero indeciso se passare la DHF dietro e provare Assegai davanti o portare avanti il consumo della DHF davanti e mettere dietro Assegai.
Peso e rotolamento a salire non mi interessano, quello che mi interessa invece è capire come si guida in discesa, come si comporta sia su terra che su fondi scassati.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.409
14.715
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi qualcuno ha provato la Assegai al posteriore come si comporta? Magari la 3C MAXX GRIP EXO + o DD.
Siccome la mia DHR II è avanti nel consumo ero indeciso se passare la DHF dietro e provare Assegai davanti o portare avanti il consumo della DHF davanti e mettere dietro Assegai.
Peso e rotolamento a salire non mi interessano, quello che mi interessa invece è capire come si guida in discesa, come si comporta sia su terra che su fondi scassati.
Assegai maxxgrip al posteriore? È una battuta?
Devi pedalare anche in discesa se vuoi andare avanti [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ragazzi qualcuno ha provato la Assegai al posteriore come si comporta? Magari la 3C MAXX GRIP EXO + o DD.
Siccome la mia DHR II è avanti nel consumo ero indeciso se passare la DHF dietro e provare Assegai davanti o portare avanti il consumo della DHF davanti e mettere dietro Assegai.
Peso e rotolamento a salire non mi interessano, quello che mi interessa invece è capire come si guida in discesa, come si comporta sia su terra che su fondi scassati.

Mah, io il DD maxxgrip lo uso con soddisfazione sull'anteriore, però stai sicuro che non è veloce come il DHF............ poi messo dietro..........
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.825
10.141
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi qualcuno ha provato la Assegai al posteriore come si comporta? Magari la 3C MAXX GRIP EXO + o DD.
Siccome la mia DHR II è avanti nel consumo ero indeciso se passare la DHF dietro e provare Assegai davanti o portare avanti il consumo della DHF davanti e mettere dietro Assegai.
Peso e rotolamento a salire non mi interessano, quello che mi interessa invece è capire come si guida in discesa, come si comporta sia su terra che su fondi scassati.


fai solo furgone?
:nunsacci:
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
47
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
fai solo furgone?
:nunsacci:
Con la Aurum si, o furgone o seggiovia, anche perché hai voglia di gamba che serve per pedalarla se non in falso piano o pendenze minime e per tratti brevi.
Con la Sam2 no ma c'è il selettore delle assistenze.
E sono le due bici su cui lo metterei e che hanno la posteriore entrambe quasi alla frutta, comunque maxgrip nel caso lo valutassi davanti mentre dietro maxterra.

Di certo non lo metterei mai sulla Sight, lì sempre e solo DHF e DHR II da 2.4 a parte in inverno dove ci vanno su la coppia Shorty e Tomahawk di stessa sezione.

Alla fine comunque mi sa che resto su DHR II per entrambe e proverò assegai sulla prima che finisce l'anteriore, quindi visto l'uso più intenso quasi certamente sulla Sam2.
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.897
1.384
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
ciao a tutti, vorrei chiedervi che differenze co sono per pneumatici Continental tra versione Performance e Protection?
Il costo delle Protection è quasi doppio e vedendo i pesi in alcuni shop online sembrano anche un pó piú leggere.
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo