Mi sa con l indice sinistro …. Con il destro alza e abbassa la sella ma può essere un problema pure quello se ci si prende gusto![]()





Mi sa con l indice sinistro …. Con il destro alza e abbassa la sella ma può essere un problema pure quello se ci si prende gusto![]()
Quello che più ti piace, personalmente non sono un fanatico della stessa marca davanti e dietro a tutti i costi.E davanti cosa ci abbineresti?
Io quello che mi dà fastidio della Maxterra è che puntualmente mi finiscono prima i tasselli esterni, se non addirittura si crepano, non so se la maxgripp abbia lo stesso difetto.Dopo 3 Assegai Maxxgrip montati all'anteriore, posso dirti che INIZIALMENTE la mescola è molto gripposa su rocce lisce, radici ecc... ma degrada velocemente e dopo un poco di utilizzo, nonostante i tasselli non mostrino un'usura drammatica, la gomma pare seccarsi e non trasmettere più quel feeling "chimico" (passatemi il termine) iniziale. Sulla prima Assegai utilizzata anni fa (Maxxterra) non ricordo di aver riscontrato un simile comportamento. Forse rimane più stabile e costante nel tempo e, se le gomme le si porta a fine vita come succede a me, potrebbe essere addirittura una scelta più vantaggiosa.
Sì, uguale purtroppo... Anch'io li "finisco" dietro, ma non è che mi facciano impazzire in quella posizione. Vabbè, ci si adattaIo quello che mi dà fastidio della Maxterra è che puntualmente mi finiscono prima i tasselli esterni, se non addirittura si crepano, non so se la maxgripp abbia lo stesso difetto.
Poco male tuttavia, di solito lo giro dietro per finirlo e davanti ne metto uno nuovo.
Hai visto male… cerca le mie foto con i pesi reali…Ho giusto visto che l aggressor DD da 2.5 lo danno a 1400gr che sono molto oltre il mio concetto di pedalabile
Magari provo un dhr2 exo+ che non ho mai usato, o faccio un mix marca col kryptotal re che non lo vedo un grosso problema
Ehi, sito ufficiale maxxisHai visto male… cerca le mie foto con i pesi reali…![]()
Io sono al primo, ma ha già 2100km e ancora è messo benino, ne ho già comprato uno identico per quando lo cambierò (exo+ 3C maxxgrip).Dopo 3 Assegai Maxxgrip montati all'anteriore, posso dirti che INIZIALMENTE la mescola è molto gripposa su rocce lisce, radici ecc... ma degrada velocemente e dopo un poco di utilizzo, nonostante i tasselli non mostrino un'usura drammatica, la gomma pare seccarsi e non trasmettere più quel feeling "chimico" (passatemi il termine) iniziale. Sulla prima Assegai utilizzata anni fa (Maxxterra) non ricordo di aver riscontrato un simile comportamento. Forse rimane più stabile e costante nel tempo e, se le gomme le si porta a fine vita come succede a me, potrebbe essere addirittura una scelta più vantaggiosa.
Nel forum ebike c'è più di un utente che non è molto contento di queste radiali, anche come scorrevolezza, onestamente non so cosa pensare di queste gomme.Pure l'Assegai non è male dopo averne provate 2 Maxxgrip Exo+, ma l'Albert Radial è meglio come confort, scorrevolezza, peso e tenuta in tutte le condizioni.
ti posso dire che con l'accoppiata Maxxis alcuni salite ostiche per non dire impossibili non sempre riuscivo a farle, mentre quasi sempre con il Butcher e l'Albert radialNel forum ebike c'è più di un utente che non è molto contento di queste radiali, anche come scorrevolezza, onestamente non so cosa pensare di queste gomme.
Ma guarda, visti i km che fai e soprattutto senza aiuto io ti credo pure, magari questi usano carcasse cingolate "perché voglio essere sicuro e quindi ci metto anche il salsicciotto dentro"@AlfreDoss comunque se guardi bene le radiali sono piú sottili e alte di spalla, perciò l'impronta a terra é pure meno, poi si deformano meglio e in modo piú localizzato copiando meglio l'ostacolo e disperdendo meno energia.
La MM normale a destrasu una Cube One77 in discesa trasmetteva tutte le asperità.
Succede uguale a me e tra un lo dovrò cambiarlo nonostante sia quasi nuovo in mezzoIo quello che mi dà fastidio della Maxterra è che puntualmente mi finiscono prima i tasselli esterni, se non addirittura si crepano, non so se la maxgripp abbia lo stesso difetto.
Poco male tuttavia, di solito lo giro dietro per finirlo e davanti ne metto uno nuovo.
Si, 2,5" , reale ha la sezione scarsa di 2,4 Maxxis, ma avendo la spalla molto più alta ha un maggior smozamento, poi la sezione tonda contribuisce a migliorare il rotolamento.Mi incuriosiscono le radial. Il modello più pedalabile è Albert?
Le EXO+ esistono sia 60tpi che 120tpi…dipende dal modello della gomma e a pari gomma dall’anno di uscita.@gargasecca chiedo informazioni all'autorità Maxxis del forum, mi confermi che exo sia 60 TPI e exo+ 120 tpi? che nella mia testa non ha alcun senso che sia così visto che non mi pare che sia 2x120 come la DD?