yayayaya
Biker incredibilis
Quei pochi bike park che ho frequentato hanno generalmente il fondo levigato,terra battuta, pedane e rocce non acuminate.,Sinceramente non ho idea di quanto dislivello o chilometri ho fatto dal momento che non ho strumenti per misurare e nemmeno mi interessa, l’ultima volta che avrò avuto un ciclocomputer sarà stato nel 95‘ sulla bici del fratello. Detesto qualsiasi batteria e gingillo sulle mie due ruote!
So solo che normalmente con le mie gommacce che non sono mai state a mescola morbida, faccio tutta la stagione di park che va da fine Maggio ai primi di ottobre e a seconda dei casi ne avanzo ancora. Certo non così prestanti nel primo momento, ma almeno durano più a lungo e sono più costanti.
P.S. ….ora che ci penso ho fatto fuori e cambiato ancora prima del Butcher una coppia di pastiglie organiche davanti e una sint-metal al posteriore, bruciate tutte e due alla pari… però è anche vero che ho avuto dei problemi di contaminazione con i Maven e ho sempre pensato che il motivo fosse quello. Boh … magari sarà il mezzo più prestante e qualche chilometro in più lo fatto oppure la maggior velocità, va a sapere!…
Senza fare polemica, solo per capire, l'anteriore cone é messo? L'anteriore in discesa lavora di piú e si consuma prima, mentre nel pedalato buoni 2/3 sono in salita con tutto il peso che grava dietro e il restante 1/3 discesa, motivo per cui finisci sempre prima posteriore.
Sarebbe interessante vedere le gomme di un pró dopo una discesa