Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho una Gt Force X Sport, peso 76 kg, ruote 27.5 no boost e vado in bici da aprile....quindi sono ancora un principiante.

Grazie
Opta per delle Dtswiss, poca spesa tanta resa.. tipo: https://www.bikester.it/dt-swiss-e-...9_pla&ef_id=WWSypQAAAF9rCz3k:20171117101018:s

Accoppiale con all'anteriore un Magic Mary soft snakeskin, al posteriore un Mavic Quest Guard 2 (guard 2 sta per doppia carcassa) , non bucherai mai.

Avrai una pedalata decente, ti divertirai parecchio e avrai un set up "monta e dimentica". Poca manutenzione. Ovviamente le gomme le metti con il lattice, niente camera d'aria.
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.748
3.314
0
51
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie.. Cercavo testimonianze dirette da voi.. Pare che qui vige il monopolio maxxis e schwalbe.. Che tra l altro costano uno sproposito. Spero che il mercato offre anche altre valide alternative

Ho usato per anni le WTB Velociraptor e ho letteralmente amato quelle gomme, peccato le facciano solo per 26", quindi quando sono passato a 27.5 e 29 ho dovuto cercare altro. Ma ad esempio parlano tutti bene delle Trail Boss (per il posteriore Enduro) o delle Vigilante.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Vabbe vado di kenda tanto vale fare un salto nel buio. Ha un costo ragionevole ed è da 2.40. È 1100gm ma chissenefrega. Fate tutti nomi mavic wtb Michelin, ma niente di specifico e appurato nel dettaglio di esperienza diretta ..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho usato per anni le WTB Velociraptor e ho letteralmente amato quelle gomme, peccato le facciano solo per 26", quindi quando sono passato a 27.5 e 29 ho dovuto cercare altro. Ma ad esempio parlano tutti bene delle Trail Boss (per il posteriore Enduro) o delle Vigilante.
In genere le gomme migliori le fa maxxis anche a livello qualitativo non solo per prestazioni, il problema è che costano tanto, troppo.
WTB le uso ormai da un anno e le ho girate quasi tutte, manca breakout, secondo me sono ad un livello ottimo e comparabile a maxxis ma costando parecchio di meno, a volte la metà.
Le prestazioni sono ottime e le descrizioni semplici e intuitive di mescole e carcasse.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
In genere le gomme migliori le fa maxxis anche a livello qualitativo non solo per prestazioni, il problema è che costano tanto, troppo.
WTB le uso ormai da un anno e le ho girate quasi tutte, manca breakout, secondo me sono ad un livello ottimo e comparabile a maxxis ma costando parecchio di meno, a volte la metà.
Le prestazioni sono ottime e le descrizioni semplici e intuitive di mescole e carcasse.
La Wtb da te descritra e la trailboss costano quanto una maxxis.. Se devo spendere 50 € o piu a gomma vado sul sicuro con maxxis o schwalbe

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vabbe vado di kenda tanto vale fare un salto nel buio. Ha un costo ragionevole ed è da 2.40. È 1100gm ma chissenefrega. Fate tutti nomi mavic wtb Michelin, ma niente di specifico e appurato nel dettaglio di esperienza diretta ..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app


Beh non è vero...di nomi modelli e varie versioni avoglia se ne abbiamo scritto.
Per me...le Kenda Nevegal UST doppia mescola sono state il primo amore...e sono sotto alla mia Slayer.
Sulla Carbon invece uso Mavic e Maxxis...e le DD purtroppo costano un botto...le ho prese solo perchè ho usato le offerte...:prega:
 

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
31
7
0
43
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Opta per delle Dtswiss, poca spesa tanta resa.. tipo: https://www.bikester.it/dt-swiss-e-...9_pla&ef_id=WWSypQAAAF9rCz3k:20171117101018:s

Accoppiale con all'anteriore un Magic Mary soft snakeskin, al posteriore un Mavic Quest Guard 2 (guard 2 sta per doppia carcassa) , non bucherai mai.

Avrai una pedalata decente, ti divertirai parecchio e avrai un set up "monta e dimentica". Poca manutenzione. Ovviamente le gomme le metti con il lattice, niente camera d'aria.


Grazie mille... per le gomme tengo ci rimetto le dhf/dhr che hanno a dir tanto un paio di mesi :)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La Wtb da te descritra e la trailboss costano quanto una maxxis.. Se devo spendere 50 € o piu a gomma vado sul sicuro con maxxis o schwalbe

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Solo il convict costa 43 euro (CRC), trail boss e convict le trovi a molto meno.
Inoltre il prezzo da confrontare non è con gli exo 3c ma con i DD che stanno dai 65 euro in su.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vabbe vado di kenda tanto vale fare un salto nel buio. Ha un costo ragionevole ed è da 2.40. È 1100gm ma chissenefrega. Fate tutti nomi mavic wtb Michelin, ma niente di specifico e appurato nel dettaglio di esperienza diretta ..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
C'è tutto, non hai letto bene il topic perché ti assicuro che le abbiamo provate e descritte praticamente tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho usato per anni le WTB Velociraptor e ho letteralmente amato quelle gomme, peccato le facciano solo per 26", quindi quando sono passato a 27.5 e 29 ho dovuto cercare altro. Ma ad esempio parlano tutti bene delle Trail Boss (per il posteriore Enduro) o delle Vigilante.
Non hai nominatole due che mi son piaciute più a me.. Convict light high grip all'anteriore, al posteriore il Breakout 2.3 fast tough al posteriore..
Cmq a mio gusto, mentre il Magic Mary è superiore al Convict, il Breakout al posteriore rimane forse il mio posteriore incazzoso preferito. Il mio posteriore meno incazzoso è il Mavic quest guard 2, che è pur sempre un 2ply. Al posteriore i single ply per me non esistono.. ma neanche all'anteriore.. ma io non faccio testo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla kenda hellkat c e poco o nulla.. Solo un articolo del magazine. Comunque ormai l ho presa. Vi darò un un po di notizie riguardoa come va sulla mia full quando mi arriva

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Non è una enciclopedia è un topic di forum, oltretutto mi pare anche recente come gomma mi pare sia uscita in estate.
Se la compri sarai tu a fare la tua parte descrivendola [emoji3]
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie mille... per le gomme tengo ci rimetto le dhf/dhr che hanno a dir tanto un paio di mesi :)
Beh gran gomme.. quando le consumi pensa al mio set up. Il dhf all'anteriore da "spingere" non è semplicissimo. Va tanto, ma devi saperla far andare. Provati un Magic Mary, ti sentirai più "sicuro" e l'amerai maggiormente. Ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sal Paradise

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
31
7
0
43
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Beh gran gomme.. quando le consumi pensa al mio set up. Il dhf all'anteriore da "spingere" non è semplicissimo. Va tanto, ma devi saperla far andare. Provati un Magic Mary, ti sentirai più "sicuro" e l'amerai maggiormente. Ciao
Ma guarda inizialmente volevo prenderle...anche perché provando l'Addix è veramente una figata...il prossimo set vedrai prendero quello

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Non è una enciclopedia è un topic di forum, oltretutto mi pare anche recente come gomma mi pare sia uscita in estate.
Se la compri sarai tu a fare la tua parte descrivendola [emoji3]
si e' uscita da non molto e' vero. comunque ormai l ho presa , vedremo, meglio delle penose bontrager xr4 che sono montate sulla mia trek saranno sicuramente, mi sembrava di andare sul olio lo scorso w.e
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.