Oggi pomeriggio puttanata colossale!
Scendo in garage sgonfio la camera, la levo, controllo il nastro ed ha aderito molto bene. Il Quest si è sta solo da un lato quindi metto la valvola conica senza anima, metto 100ml per stare tranquillo, monto il copertone stando attentissimo a non sporcare in giro, attacco la pompa da pavimento e pompo a manetta. Il Quest tallona! Rimetto l'anima alla valvola e gonfio a 1 per controllare tra cerchio e copertone se è tutto a posto, simmetrico e centrato. Perfetto. Porto a 2.5, stacco, chiudo, faccio girare, agito, scuoto... BOOOOOM!!!
Mi è letteralmente scoppiata in faccia. A parte il casino e la doccia di
lattice, mi chiedo PERCHÉ!!!
Il Quest è intatto e il cerchio pure, gira dritto, niente deformazioni. Vuol dire che si è stallonato. Ora, no ho usato acqua saponata perché si vedeva che lo pneumatico era al suo posto, anzi la gomma nuova di suo era un po' viscidina, non vorrei sia stato quello. Ho usato un nastro abbondante che per quanto io abbia cercato di mettere dritto in alcuni punti saliva per massimo 1mm sulla parete verticale del canale. In zona valvola con il doppio strato non vorrei che lo spessore fosse tale da impedire l'ottimale bloccaggio del tallone.
Lo scoppio ha rovinato leggermente la nastratura. Domani rifaccio con 27 invece del 30 e speriamo bene... Mi fischiano ancora le orecchie [emoji37]