End of Time ha scritto:
si ma come fai a vedere differenze millimetriche...qualsiasi spago ha una sua elasticità, a meno che non hai un carro disassato di due centimetri (e allora lo vedi a occhio nudo), è veramente il massimo dell'empirico
Lo vedi con il calibro!
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uno spago viene annodato al forcellino destro,
passa davanti al tubo sterzo e torna indietro dall'altro
lato fino a fissarsi al forcellino sinistro.
In pratica hai un triangolo isoscele in cui la base è
la linea che congiunge i due forcellini, il mozzo insomma,
e i due cateti sono i due lati dello spago.
Se tiri una linea teorica dal centro del tubo sterzo al
centro della base, hai l'altezza del triangolo che. se il tutto
è bene in quadro, deve passare esattamente per il centro
del tubo verticale del telaio.
Come misurarlo?
con un calibro misuri la distanza dallo spago a destra al
bordo destro del tubo verticale e dallo spago a sinistra
al bordo sinistro del tubo verticale,
Le due misure debbono essere identiche.