E' veramente raccapricciante leggere certe affermazioni.
Come si fa a dire che "lo voleva allontanare"? Glielo hanno chiesto? Ci sono le registrazioni in cui l'orso diceva "allontanati altrimenti ti salto addosso"? No, perché quando si leggono certe affermazioni e certa gente qui ci crede, mi vien da pensare che chi le fa e le riporta abbia bevuto qualche fiasco di troppo, ma non di roba buona, di quella robaccia fetente di una volta che i miei nonni chiamavano "vino".
Come si fa a dire "non voleva mangiare" se poi hanno rilevato nettamente l'intera impronta dentale?
Ma ci rendiamo conto che per rilevare una cosa del genere il povero malcapitato deve essere stato sbranato, con frantumazione delle grandi ossa, perché altrimenti non si potrebbe vedere nulla?
Io qualche carcassa di animale predato la ho vista, quando vedi le ossa lunghe frantumate come grissini capisci che il predatore è diverso da quello che le spolpa ma le lascia intere.
Ma in ogni caso, se è così, faccio veramente fatica a credere che l'orso (o più di uno, a questo punto) non abbia mangiato.
Si dice che più in basso di tanto non si possa andare, ma in questa discussione mi pare che qualcuno si stia veramente dando da fare per scavare una buca sempre più profonda.
Occhio, che se non si mettono i puntelli, prima o poi il terreno frana e si resta sepolti. Vivi, perlomeno per il tempo di accorgersi di essere fottuti.