se parli del ramp test di zwift preparati ad una sofferenza, breve ma intensaOggi un allenamento programmato da 55 minuti con 164 watt di potenza media mi ha steso... Rimane lo spauracchio del test FTP da fare.

se parli del ramp test di zwift preparati ad una sofferenza, breve ma intensaOggi un allenamento programmato da 55 minuti con 164 watt di potenza media mi ha steso... Rimane lo spauracchio del test FTP da fare.
Parlo del test FTP di elite, a fronte di 20 minuti a tutta dice che l'intero test tra riscaldamento e defaticamento dura circa 81 minutise parli del ramp test di zwift preparati ad una sofferenza, breve ma intensa![]()
quanto è la tua FTP al momento?Oggi un allenamento programmato da 55 minuti con 164 watt di potenza media mi ha steso... Rimane lo spauracchio del test FTP da fare.
Non lo so perché il test non l'ho ancora fatto. C'è stato un allenamento di quelli generati dal programma dove c'era da tenere 179watt per 20 minuti, quindi lì ho preso un po' le misure, penso che un po' più di così li dovrei riuscire a tenere per 20 minuti, però non so "quanto" e non saprei manco come regolarmi per trovare il compromesso di dare tutto senza bruciarmi dopo pochi minuti.quanto è la tua FTP al momento?
Io ieri "la staccionata"!!!! WOD perfetto..mai riuscito prima di ieri. L'ultimo step mollavo un pò. Ma ieriLa mia FTP al momento è impostata a 191 watt. Tre intervalli da 12 minuti tra 150 e 180 watt. recupero tra gli step 2 minuti.
Occhio che se ricordo bene il test FTP è una cosa e il test che myETraining usa per creare i programmi è un'altra. Il secondo dura meno del primo e devi farlo comunque per fargli creare i programmi. Nella mia esperienza la differenza di risultato tra i due, che hanno entrambi una sessione significativa di 20 minuti, è risibile e perciò funge lo stesso da test FTP.Parlo del test FTP di elite, a fronte di 20 minuti a tutta dice che l'intero test tra riscaldamento e defaticamento dura circa 81 minuti![]()
Col rullo ho notato anche quanto si impara a dosare la potenza senza scoppiare e questo lo vedo e metto in pratica anche nelle uscite reali.Occhio che se ricordo bene il test FTP è una cosa e il test che myETraining usa per creare i programmi è un'altra. Il secondo dura meno del primo e devi farlo comunque per fargli creare i programmi. Nella mia esperienza la differenza di risultato tra i due, che hanno entrambi una sessione significativa di 20 minuti, è risibile e perciò funge lo stesso da test FTP.
Una cosa che si impara sui rulli è quanto sia fondamentale il riscaldamento. 10-15 minuti sono essenziali per non scoppiare subito se poi si fa una sessione intensa. La differenza tra il muscolo caldo e freddo è enorme. In fondo all'allenamento, anche non devi mai e poi mai interrompere prima: c'è sempre una parte a basso ritmo per finire senza stress per il muscolo. Sessione simile al riscaldamento e nella quale ti rendi conto, tra l'altro, quanto sia più facile spingere anche un rapporto leggero a muscolo caldo, seppure ormai affaticato.