rst gila rl

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Qualcuno di voi ha pesato la GILA???

io ho avuto occasione di farlo la scorsa settimana...... non fatelo prendererse paura!!!!

Modello: RST GILA PRO RL mod. 2009, cannotto tagliato a 220mm, senza comando remoto (tolto), senza le viti per i v-brake (tolte)

tenetevi forte.....


ciao come hai fatto a togliere le viti dei V-Brake ?? io ho provato a svitarle ma sono assai dure, in che senso sono da smollare ??
 

cossar931

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ciao come hai fatto a togliere le viti dei V-Brake ?? io ho provato a svitarle ma sono assai dure, in che senso sono da smollare ??

le viti sono molto dure da svitare purtroppo. Io ho dovuto aiutarmi con un fon da carrozziere.
Vengono fissate con del frenafiletti o una specie di colla, scaldando allenta la "morsa" e riesci a svitarle.
Altra cosa che avevo notato è che la misura della chiave richiesta è una misura strana, se ricordo male la chiave da 12 mi andava un pò larga e così ho utilizzato una pinza grip, purtroppo il perno dei v-brake un pò si è rovinato dove c'è la sede per la chiave.
Con il fon scalda bene, altrimenti il perno non si svita e rischi solo di rovinare la verniciatura se ti scivola la chiave....
Tolti i perni rimane il foro filettato, io l'ho coperto con un tappino in gomma morbida che avevo a casa, altrimenti ho lo lasci scoperto o compri un tappo in ergal fatto proprio per quel compito.
 

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se a qulcuno interessa ecco la foto della gila RL 2010 smontata


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a breve mi procuro anche la chiave per lo stelo con la molla.
è davvero semplice da smontare unica cosa sono i parapolvere che sono un po' duri da togliere. comunque proverò a riudurre lo spesore che si vede in fondo allo stelo con la molla per vedere se si riesce a guadagnare qualcosa nella corsa della forcella. inoltre sono tentato di aprire la camera con l'olio dato che avrei la possibilità di rifarmene una al tornio, ecco a proposito che materiale dovrei scegliere per farne una di rimpiazzo ?
 
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pyro74

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la gila .... si muove .... io pensavo che era una rigida entry level un po pesantina
toh :-)

benvenuto nel club degli sfortunati possessori della gila
 

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si bhe 2.5kg non sono pochi comunque io l'ho sotituita con una RST first air che pesa 1.8kg e la differenza si sente.

il problema principale della gila è la camera con l'olio che fa un po' schifo perchè rende la forcella dura con il freddo e in condizioni normali pigra nel ritorno, per questo vorrei provare a modificarla.

anche tu hai gli steli consumati ?? o sono l'unico
 

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