rockshock duke sl !

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
io ho la Duke XC e sono contento. avrei preferito una psylo per dire la verità quando l'ho fatta assemblare per via della corca massima a 125 invece di 108 ma non si sente la differenza e soprattutto l'uturn è veloce da regolare e la forcella a me piace.
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
joppy ha scritto:
ma lo u-turn,per regolarlo bisogna fermarsi ogni volta o si si puo' fare pedalando?

l'U-turnèuna manopolina sopra lostelosinistro la mia con 3 giri completi porta da 68 a 105 sarebbe meglio fermarsi ma se ce la fai mentre vai....
comunque avevamo aperto una discussione nel forum ammortizzatori intitolato U-Turn.
era stato paragonato al sistema ETA di marzocchi entrambi hanno vantaggi e svantaggi io personalmente preferisco l'u-turn hai un numero esaggerato di regolazioni, la forfcella funziona sempre al 100% ti fermi un attimo giri la rotellina e riparti 10 secondi il tempo perso.
io la uso a 68 in pianura 75/80/85/90 in fuoristrada dipende dove ,105 quando mi serve piu escursione per fare 2 salti o dei gradini.
L'eta o vai al massimo o vai con un 30 (credo) ma mi dicevano che se becchi un ostacolo anche medio con l'eta inserito arrivi a fondo corsa e spacchi tutto.òò questo pero non te lo so garantire io ho avuto la Z1 freeride pochi giorni poi l'ho venduta perche per me era troppo lunga come escurione.... voi i gusti e le esigenze di ognuno sono differenti :8):
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
anche io sono di parte, ma secondo me la MX Pro Eta è favolosa: io, quando necessario, ruoto la levetta e comprimo la forcella continuando a pedalare, senza fermarmi un attimo. Lo stesso quando la devo sbloccare. Inoltre un paio di volte ho dimenticato di sbloccarla al termine di una salita, e di affrontare belle discese con la forcella bloccata: dopo i primi metri, e i primi ostacoli, me ne sono accorto e non è successo nulla alla forcella.
Te la consiglio assolutamente.
Ciao
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
joppy ha scritto:
ma lo u-turn,per regolarlo bisogna fermarsi ogni volta o si si puo' fare pedalando?

io su una bike ho una Duke Xc u-turn..
non male come forcella ...anche se pesa più di 2kg!!!!!!!!!
infatti la cambio..
il sistema u-turn è semplicissimo da usare.
personalmente..la regolazione pedalando è facile solo se si diminuisce la corsa. Al contrario non riesco. O meglio dovrei tentare di non caricare il peso sull'anteriore. Il che è un'impresa.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
64
villafranca verona
Visita sito
ciao
io possiedo la duke sl u-turn e non consiglio di cambiare l'escursione durante la pedalata in quanto è possibile rompere la parte di plastica del sistema (è una ghiera con dei tasselli abbastanza sottili e sensibili a modeste solecitazioni), come è successo a me; considerate che ho cambiato l'escursione al massimo quattro -cinque volte (la bici l'ho acquistata in aprile u.s.). Prima di questa forcella avevo la marzocchi con il sistema Ecc e devo dire che funzionava molto bene quando bloccavi sulle salite; non ho mai provato però a scendere con la forcella bloccata (chissa cosa mi sono perso ....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo