Ciao a tutti.
A distanza di sette mesi, e grazie all'aiuto dei Comuni, molte delle zone citate nei post precedenti sono state ripulite. Un dato molto importante, e direi finalmente, è che sono state installate 20 fototrappole delle 50 previste in progetto nelle aree maggiormente colpite.
Il problema più grave e disastroso, tuttavia, persiste nella zona compresa tra Monte Artemisio e Carchitti, dove i Comuni di Lariano e Palestrina (Carchitti) non mostrano alcuna intenzione di intervenire per ripulire l'area. Non hanno nemmeno risposto alle innumerevoli PEC inviate, corredate di documentazione fotografica.
Giusto per darvi un'idea di cosa si possa trovare in quella zona, vi allego qualche foto. È una situazione indecente e veramente incredibile. C'erano un tapis roulant, una scrivania, un mobile da salone, senza contare l'immondizia sparsa e la puzza nauseabonda.
Continuo a rimanere basito.