@A.L.E 71 @fear_factory84
Sulla ciclabile non è che ci vada in MTB perchè ho solo quella. Ci vado in MTB perchè mi piace la sua impostazione e perchè con la ciclabile mi sposto e poi magari (non sempre) vado a fare percorsi da MTB. Per dire, ho una MTB front scrausissima anche come bici da città, alla quale semplicemente ho montato dei copertoni 1.75 non tassellati e leggermente intagliati (avranno anche un nome, ma sono un noob e non lo conosco). E non la cambierei per nulla al mondo con una bici da città o una BDC o una qualsiasi altra bici per andarci in città. E non devo nemmeno essere troppo strano io, visto che guardando le bici parcheggiate in città una buona metà sono proprio MTB scarsissime usate per andare in città con i copertoni che probabilmente van benone per quello perchè ormai son slick e di legno. Quindi è alquanto probabile che per i giri estivi io prediliga la MTB anche se magari farei solo asfalto. E' per i giri invernali e per quelli dove so già che non avrò voglia di fare altro che asfalto e non troppo impegnativo, che ero alla ricerca della BDC, che volendo potrebbe anche essere una
gravel montata molto stradale. E' per questo che il primo pensiero era andato alla BDC, perchè se quando ho il dubbio di fare anche altro oltre all'asfalto prenderei comunque la MTB, pensavo avesse meno senso la gravel e qualcosa di dedicato solo all'asfalto fosse più adatto.
Comunque ho guardato le Triban 100 su subito. XL la più vicina è a Concorezzo, non spedisce e chiede 290, l'unico che spedisce invece è a Siracusa e chiede 300. Brutta roba essere alti.