reclamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emanuel

Biker popularis
5/12/05
76
0
0
san remo
Visita sito
mi dispiace importunare,ma vorrei un chiarimento
di acquisti in internet sono poco favorevole ma dopo questo episodio sono molto disgustata.
ho acquistato un telaio come da foto da un sito dopo
varie email siamo giunti ad un accordo di 750 euro tutto a posto,ma le sorprese arrivano al ricevimento del pacco
il telaio non era quello richiesto, telaio usato venduto per nuovo, fattura e taglia diversa da quella ordinata dopo varie telefonate con il proprietario del sito non ho ricevuto nessun risultato,anzi molta maleducazione da parte dei suoi collaboratori il sito in questione e www.cavalieresrl.com iscritto su questo forum. mi congratulo con voi forse non conoscete bene le persone che si rivolgono a voi certo e le persone poco affidabili si trovano da per tutto.A questo punto mi rivolgero a le autorita di competenza.
chiedo scusa di questa lamentela. Se è possibile vorrei aprire un topic cosi chi vuole comprare da questo sito sa come comportarsi in merito. chi vi scrive e la madre di "EMANUEL" ,per la denuncia dovro sopprassedere perchè ho trovato un rivenditore che acquistando un telaio nuovo di questo bel regalo da 750 euro mi da 200euro ancora una volta il "grande" cavaliere ha avuto la meglio. Denunciando non potevo in breve tempo realizzare anche poche centinaie di euro. Inserisco delle foto del telaio per farvi notare che il telaio e usato ,e della misura errarata e in tutto questo manca anche il tubo reggisella come pattuito,chiedo scusa se le foto se non sono perfette.
 

Allegati

  • IMGP0269.jpg
    IMGP0269.jpg
    27,6 KB · Visite: 195
  • IMGP0278.jpg
    IMGP0278.jpg
    16,7 KB · Visite: 150

Musty

Biker paradisiacus
Gent.ma Sig.ra (madre di Emanuel),

scrivo qui la risposta che Le ho inviato via MP sentito anche il parere dei direttori e degli altri moderatori del Forum.

Le comunico, inoltre, che il negozio in questione NON è più (da tempo) un "negozio approvato" dal forum.


Per quanto riguarda una responsabilità del nostro forum ti posso garantire che non c'è in quanto l'acquisto (che è a tutti gli effetti un contratto) è stato effettuato direttamente sul sito della Cavaliere S.r.l. del quale noi non siamo in alcun modo responsabili e/o legati.
Puoi leggere nella sez. FAQ il regolamento del nostro forum.

Ti invito ad aprire nel nostro forum, nella sez. "Angolo delle verità" un topic corredato di tutti i tuoi dati personali. Stai tranquillo che non saranno in alcun modo resi pubblici, li devi scrivere sul fondo del topic che non viene immediatamente pubblicato ma passa prima attraverso noi moderatori.
Topic utile a tutti per evitare raggiri futuri.

Sei libero, anzi se le cose stanno come riferisci, devi intraprendere qualsiasi azione giudiaria nei confronti del negozio in questione.

Restiamo sia io che gli altri moderatori a disposizione per qualsiasi tuo chiarimento a riguardo.

Saluti

Musty
Moderatore MTB-Forum.it
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Consiglio alla Signora di esercitare, se è ancora in termini (10 gg dal ricevimento) il diritto di recesso che le da diritto alla restituzione della somma versata per l'acquisto al netto delle spese di spedizione che saranno a suo carico.
 

Salga..........

Avvocato inufficiale di Fox
8/9/08
45
0
0
al nord
Visita sito
un consiglio......
firmare sempre la ricevuta dell'avenuta consegna con la dicitura:
CON RISERVA
e poi la si firma.....:arrabbiat:
non e la prima volta che aperto il pacco non si trovi nulla all'interno...:cucù:
e se ci sono problemi come in questo caso, ci si toglie anche da ogni rsponbilità di come può essere stato trattato il pacco dal corriere.....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....ancora una volta il "grande" cavaliere ha avuto la meglio....

Perchè "ancora una volta"? Hai avuto altre esperienze negative con lo stesso venditore?

Per quanto riguarda la (presunta) responsabilità di mtb-forum ha detto bene Musty: hai fatto un acquisto direttamente sul sito di un negozio che fra l'altro NON fa più parte della lista dei negozi approvati già da tempo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sarebbe interessante sentire cosa dice il buon Cavaliere.... forse cambiando il titolo del topic e mettendo il suo nome interverrebbe:nunsacci:
 

emanuel

Biker popularis
5/12/05
76
0
0
san remo
Visita sito
ventcha mia madre ha chiamato più volte il proprietario del negozio in questione ma lui rimandava sempre, come se sapeva che il telaio era sbagliato di misura ed era usato.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ci sono molte disussioni in questo forum che riguardano il Sig. Cavaliere..molti hanno ricevuto delle risposte (anche se a volte "discutibili") semplicemente grazie al fatto di nominarlo sul forum..ecco perchè il mio umile consiglio di cambiare il titolo del topic in un altro che contenga il suo nome..:celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se sei nei termini avvaliti immediatamente del diritto di recesso, ovvero risolvi il contratto unilateralmente ed esigi la restituzione integrale della somma versata, dato che il bene ricevuto non è conforme a quanto contrattato in precedenza. Se non sbaglio puoi rivolgerti anche a un giudice di pace, naturalmente nella sede della tua residenza, così sarà il "signor" Cavaliere a doversi spostare per presentarsi, se non vuole risolvere prima la faccenda da gentiluomo....

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
 

emanuel

Biker popularis
5/12/05
76
0
0
san remo
Visita sito
ormai visto le lungagini burocratiche preferisco perdere 450 euro, acquistandone un'altro da un negoziante, che avere ancora rapporti con il signor cavaliere. Da oggi in poi se acquistero ancora in internet valutero la provienza del prodotto.
 

Musty

Biker paradisiacus
Io comunque aspetterei (e spererei!) in una risposta della Cavaliere S.r.l.

Così abbiamo entrambe le versioni dei fatti anche perchè, lungaggini burocratiche o no, che senso ha buttar via 450 euro quando (almeno dai fatti descritti) Emanuel ha palesemente ragione?
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
sono sempre più confuso, leggo questa storia e mi faccio un' idea di questo "cavaliere", chiudo questo topic e apro quello subito dopo "nell' angolo della verità" e leggo un sacco di complimenti rivolti allo stesso "cavaliere" per transazioni fatte via internet....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo