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scotty

Biker infernalis
3/6/06
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Castelgomberto (VI)
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Si ama o si odia...........è "discontinuo". Io ho acquistato solamente una volta da loro e sia la merce che la spedizione sono stati impeccabili, ho solo perso diverso tempo per riuscire ad avere lo scontrino fiscale (e relativa garanzia quindi) dell'acquisto fatto. Telefonate,fax etc,........niente, poi ho scritto ad un moderatore (era ancora negozio approvato) perchè, a quel punto, avevo cominciato a nutrire dei dubbi (sbagliando) sulla provenienza dei prodotti, passati uno o due giorni mi arrivò poi tramite fax uno scontrino "generico" dell'importo pagato.............forse solo disorganizzazione,boh.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
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BASSA BRESCIANA
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ho notato la solita cosa , inoltre sono apparsi insieme :nunsacci::nunsacci:
be apparsi assieme non prorpio,il topic in cui gli si fanno i "relativi complimenti"e' di marzo,mentre questo e' di pochi giorni fa.
io ripeto come esperienza personale ho incontrato difficolta' nei primi 2 oridini,poi altri 3 tutto ok.
certo la senzazione che da' non e' certamente di assoluta professionalita'.
io compro in contrassegno quando c'e' qualche super offerta,mal che vada se non arriva in pochi giorni disdico l'ordine.
sicuramente per oridini regolari e di piu' componenti alla volta e' meglio pagare a volte qualche euro in piu' e andare dal buon vecchio gamba
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
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Catania
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aldilà del caso specifico la regolarità di una vendita con negozi online(contatto con il cliente, celerità nelle risposte, ottimo imballaggio della merce, prontezza nelle spedizioni) dovrebbe essere la regola e la normalità.
Io mi meraviglio leggendo chi si complimenta e ringrazia per aver ricevuto la giusta merce e nei tempi di consegna pattuiti.
Non dimentichiamo che nella stragrande maggioranza dei casi diamo molta fiducia ai venditori pagando in anticipo sia la merce che le spese di spedizione, mi rendo conto che diversamente non sarebbe possibile fare però è altrettanto vero che così come io accetto le regole contrattuali (pagamento anticipato) è altrattanto vero che il venditore "regolarmente" deve rispettare le stesse regole.
I complimenti e i ringraziamenti si dovrebbero fare nei casi in cui il venditore andando oltre a quelli che sono i suoi obblighi contrattuali favorisce, ripeto senza alcun obbligo, un cliente.
 
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Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Orbea Rise M20+++
aldilà del caso specifico la regolarità di una vendita con negozi online(contatto con il cliente, celerità nelle risposte, ottimo imballaggio della merce, prontezza nelle spedizioni) dovrebbe essere la regola e la normalità.
Io mi meraviglio leggendo chi si complimenta e ringrazia per aver ricevuto la giusta merce e nei tempi di consegna pattuiti.
Non dimentichiamo che nella stragrande maggioranza dei casi diamo molta fiducia ai venditori pagando in anticipo sia la merce che le spese di spedizione, mi rendo conto che diversamente non sarebbe possibile fare però è altrettanto vero che così come io accetto le regole contrattuali (pagamento anticipato) è altrattanto vero che il venditore "regolarmente" deve rispettare le stesse regole.
I complimenti e i ringraziamenti si dovrebbero fare nei casi in cui il venditore andando oltre a quelli che sono i suoi obblighi contrattuali favorisce, ripeto senza alcun obbligo, un cliente.

QUOTO AL 101% ! Non avevo mai riflettuto bene su questo fatto...... :il-saggi:
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
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BASSA BRESCIANA
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aldilà del caso specifico la regolarità di una vendita con negozi online(contatto con il cliente, celerità nelle risposte, ottimo imballaggio della merce, prontezza nelle spedizioni) dovrebbe essere la regola e la normalità.
Io mi meraviglio leggendo chi si complimenta e ringrazia per aver ricevuto la giusta merce e nei tempi di consegna pattuiti.
Non dimentichiamo che nella stragrande maggioranza dei casi diamo molta fiducia ai venditori pagando in anticipo sia la merce che le spese di spedizione, mi rendo conto che diversamente non sarebbe possibile fare però è altrettanto vero che così come io accetto le regole contrattuali (pagamento anticipato) è altrattanto vero che il venditore "regolarmente" deve rispettare le stesse regole.
I complimenti e i ringraziamenti si dovrebbero fare nei casi in cui il venditore andando oltre a quelli che sono i suoi obblighi contrattuali favorisce, ripeto senza alcun obbligo, un cliente.
hai pienamente ragione,il fatto e' che in vari anni di aquisti online mi e' capitato mille volte che a un venditore manchi un pezzo ordinato,all'altro due pezzi ecc che quando ti arriva tutto quello che hai ordinato sei felicemente sorpreso mentre come giustamente dici tu' dovrebbe essere la norma.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
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Catania
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Quello che in parte li giustifica ai nostri occhi è la cifra che, in genere, abbiamo risparmiato..........sindrome di Stoccolma?
potrebbe anche essere...
però il prezzo più basso non può e non deve giustificare il venditore in certi suoi atteggiamenti... mi spiego se per risparmiare il 20/30% rispetto ai canali tradizionali il venditore online mi dice che c'è da aspettare un mese io sono nelle condizioni di accettare o meno l'offerta ma se mi dice che spedisce lunedì prossimo e poi non si sa a quale lunedì si riferisce allora è poco corretto...
insomma alla base deve esserci chiarezza, anche perchè, parliamoci chiaro, i nostri sono acquisti dettati da impulso, :pirletto: leggasi scimmia, per cui se poi si riflette :nunsacci: un attimo e si rinsavisce si potrebbe anche disdire l'ordine...

ah un'altra cosa... se ho detto una cosa intelligente (cosa più unica che rara) e allora datemi una reputazione:
Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito, Vota Tacito
:voxpopul:
 
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umberto

Biker tremendus
10/4/04
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salerno
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anche le foto sono strane; il graffio sul fodero sembra + dovuto a disattenzione che ad un vero utilizzo del telaio, bisognerebbe vedere filettature e forcellini; sulla misura errata nn mi pronuncio, nn si capisce niente
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
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Lucca
www.appalla.com
sta di fatto che per nessun motivo, se mi arriva un prodotto diverso da quello ordinato, me ne starei zitto....

450euro sono tanti,vale la pena fare una telefonata ad un'assocciazione dei consumatori, che mi chiarisca dubbi e mi informi sui miei diritti e via così... per passare poi, qualora non si risolva per vie amichevoli, all'avvocato ecc ecc...

se la signora ha ragione ed ha ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato, è giusto che abbia indietro tutti i suoi soldi!!! sbagliatissimo lasciar perdere perchè così facendo, il venditore in questione continuerà con questo tipo di comportamento....
 
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emanuel

Biker popularis
5/12/05
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san remo
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umberto lo so che le foto non si vedono tanto bene, ma con la macchina fotagrafica che posseggo, ha fatto quello che riusciva a fare. Ti garantisco che era usato perchè se avessi avuto una macchina fotografica migliore avrei fatto delle foto dove va la guarnitura e altre parti dove si vedevano l'usura, oltre a questo anche a due venditori di bici (di cui uno è Punto ciclo Conte dove ho acquistato un nuovo telaio) hanno asserito che era usato. Vi garantisco che il signor cavaliere non risponderà mai perchè e coscente di aver sbagliato e non vuole ammetterlo.
Pablohoney lo so che 450 sono tanti ma ero stanco di essere preso in giro dal signor in questione, e per le lungagini burocratiche ho preferito perdere che stare ad aspettare delle promesse inutili, avendo avuto l'occasione di recuperare almeno la piccola differenza piùtosto che niente.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
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Vicino a Padova
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Si ama o si odia...........è "discontinuo". Io ho acquistato solamente una volta da loro e sia la merce che la spedizione sono stati impeccabili, ho solo perso diverso tempo per riuscire ad avere lo scontrino fiscale (e relativa garanzia quindi) dell'acquisto fatto. Telefonate,fax etc,........niente, poi ho scritto ad un moderatore (era ancora negozio approvato) perchè, a quel punto, avevo cominciato a nutrire dei dubbi (sbagliando) sulla provenienza dei prodotti, passati uno o due giorni mi arrivò poi tramite fax uno scontrino "generico" dell'importo pagato.............forse solo disorganizzazione,boh.

uno scontrino tramite fax?:nunsacci:
mi pare una cosa un po' inconsueta...
al massimo ti dovevano mandare una busta contenente lo scontrino della tua merce :il-saggi:
contenti voi....:celopiùg:
p.s. ma il materiale venduto su internet non dovrebbe viaggiare assieme al DDT,oltre che lo scontrino-fattura?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
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bari/grosseto
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io per 450€ andavo a cercarlo di persona, e poi tramite avvocato. ritengo, e ribadisco, che un simile venditore non ha un comportamento onesto, perchè i casi di lamentele sconceratanti sono troppi, quindi o è sfigato o....
 
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Gel

Biker superioris
14/11/02
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Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ho acquistato una volta da Cavaliere tramite eBay ed è filato tutto liscio (però non ricordo se ho avuto lo scontrino oppure no...)
 

Coso

Biker serius
21/1/06
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Fusignano (Ra)
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bèh però il recesso in questi casi funziona. apri il pacco, non ti piace, lo rimandi e ti ridanno i soldi tranne spese, perchè perderci 450€?
magari per sicurezza meglio documentare lo stato del telaio quando viene imballato.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
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Castelgomberto (VI)
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uno scontrino tramite fax?:nunsacci:
mi pare una cosa un po' inconsueta...
al massimo ti dovevano mandare una busta contenente lo scontrino della tua merce :il-saggi:
contenti voi....:celopiùg:
p.s. ma il materiale venduto su internet non dovrebbe viaggiare assieme al DDT,oltre che lo scontrino-fattura?

E' per questo motivo che ho fatto un solo acquisto da loro..........dal punto di vista "fiscale", c'è di meglio in giro. E' stata la prima volta, fra tutti gli acquisti on line che ho fatto, che non ho trovato lo scontrino/fattura all'interno del pacco. In genere, perchè la garanzia sia valida, bisogna allegare lo scontrino originale............vabbè, ormai le ruote han quasi 2 anni ed è andata bene così.
 

Musty

Biker paradisiacus
io per 450€ andavo a cercarlo di persona, e poi tramite avvocato. ritengo, e ribadisco, che un simile venditore non ha un comportamento onesto, perchè i casi di lamentele sconceratanti sono troppi, quindi o è sfigato o....


Concordo in pieno. Già me lo ero domandato io... buttar 450 euro così, lungaggini burocratiche o no secondo me non ha senso e oltretutto così la passano sempre liscia, chiunque sia il venditore!
 
Stato
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