Questa sera faccio fotose mai dovesse arrivare la mia fox lo verificherò di persona, ahahahah, sono comunque in mano a RCZ!
Questa sera faccio fotose mai dovesse arrivare la mia fox lo verificherò di persona, ahahahah, sono comunque in mano a RCZ!
Ecco …Questa sera faccio foto
Per questo preferisco il cm o due in più per evitare quello che fa la tua holinsrimanendo sempre in questa piccola parentesi di OT, perchè la mia rxf38 170 ha come misura boccola/testa stelo di 180 ma poi quando faccio finecorsa l'oring è praticamente sulla testa dello stelo? senza manco un paio di mm di distanza
Ok…Sì, ma di nuovo: devi anche confrontare la distanza tra asse e para polvere. La lunghezza di stelo esposta può essere dovuta agli steli più lunghi, ma anche ai foderi più corti. Certo quest'ultima configurazione sacrifica rigidezza. In ambo i casi penso sia una questione legata alla riduzione di part number. Vale a dire che lo stesso stelo è magari usato per diverse escursioni, nella fattispecie anche più lunghe della tua. Vale lo stesso per i foderi: stessi foderi per diverse escursioni.
Quello che deve tornare è come sempre l'axle to crown. Non penso che quei 2 cm in più che vedi alzino altrettanto l'axle to crown, al che può solo significare che, in piccola parte, la testa è più "piatta" e/o i foderi sono più corti.
Non sto dicendo essere rilevante infatti , ma se uno si aspetta che gli steli siano fuori 160 in una forcella fox da 160 non è così .L'unica misura che conta in una forcella, insieme ad escursione e rake, è l'altezza da perno ruota a sopra la testa/base della serie sterzo (in inglese axle to crown).
La misura degli steli è irrilevante.
porgigli domanda diretta:"e se decidessi di tenerla cosi?"Come atteso, RCZ si è offerto di ritirare la forcella e rendermi i soldi e nulla di più
Valeva la pena fare il tentativo
anche le rockshox judy hanno oltre 1cm di stelo fuori di troppo.. sono fatte cosi'.. e probabilmente anche le recon (che sono uguali ma con steli da 32) e le 35... insomma e' una cosa molto comune e diffusa.Non sto dicendo essere rilevante infatti , ma se uno si aspetta che gli steli siano fuori 160 in una forcella fox da 160 non è così .
Non sapevo anche quelle non avendole …. Infatti… ma dal polverone che si è creato forse non era così scontatoanche le rockshox judy hanno oltre 1cm di stelo fuori di troppo.. sono fatte cosi'.. e probabilmente anche le recon (che sono uguali ma con steli da 32) e le 35... insomma e' una cosa molto comune e diffusa.
È curioso. Dopotutto Formula dice che quella forcella è fatta così. Chissà come mai si offrono di ritirarla. Forse perché la descrizione non specificava che il CTS era di quel tipo, diciamo, molto particolare?Come atteso, RCZ si è offerto di ritirare la forcella e rendermi i soldi e nulla di più
Valeva la pena fare il tentativo
La descrizione non parlava di forca oem,quella la motivazione principale secondo meÈ curioso. Dopotutto Formula dice che quella forcella è fatta così. Chissà come mai si offrono di ritirarla. Forse perché la descrizione non specificava che il CTS era di quel tipo, diciamo, molto particolare?