• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

cubesting

Biker serius
8/4/08
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fiumicino
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L'estetica non e'il massimo,ma sono incuriosito dal titanio che a detta di molti,piu esperti di me, e'il materiale migliore al momento in circolazione,risponde alle sollecitazioni quasi come le full e pesa molto meno...
 
a tutti i possessori delle ltd e a chi cmq ha il movimento centrale che sotto sforzo fa tic tac -almeno la mia lo fa- sembra sia un problema di verniciatura che con una rettifica della scatola movimento sparisce -Zeromeno quando riporto la cube biga a pd vengo a farti visita-... la vernice in eccesso non fa serrare perfettamente il movimento e allora fa rumore...
così ho letto su un forum tedesco...
 

EISM

Biker serius
2/8/08
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milano
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ciao ragazzi...
nella mia cube ltd ho notato di aver problemi ai polsi... quasi tutto il mio peso ui polsi...
come posso fare per alleggerire la pressione?
 

EISM

Biker serius
2/8/08
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grazie fratello metallaro :)
domani vado da un si vende per visionare queste manopole che mi sembrano fantastiche....
cmq provero' anche con la sella....
 
ciao ragazzi...
nella mia cube ltd ho notato di aver problemi ai polsi... quasi tutto il mio peso ui polsi...
come posso fare per alleggerire la pressione?

può essere che il manubrio sia girato troppo in avanti...prova ad avvicinarlo di più al corpo...
e se non passa vai di manopole ergon come ha detto il buon evil...
io avevo lo stesso problema... ho girato il manubrio indietro e andava meglio però le dita si addormentavano lo stesso... e allora via di ergon....
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
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Anywhere in Hell
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grazie fratello metallaro :)
domani vado da un si vende per visionare queste manopole che mi sembrano fantastiche....
cmq provero' anche con la sella....


Prova anche con il consiglio di skin!

Cmq, io avevo lo stesso problema con la bici vecchia e stavo per prendere le ergon, ma poi ho deciso direttamente di cambiare bici!!
Costano un po' rispetto a quelle tradizionali (mi sembra un ventina di euro per il modello base), ma sono belle e, credo, comode!
 
ok grazie..
ma come faccio a spostare il manubrio? cioè ancora sono acerbo come meccanica bici..
cioè devo anche spostare si conseguenza le leve dei freni e del cambio?

nein.... alt.....
hai presente la pipa del manubrio? quella che va dal tubo della forka al manubrio? quella ha 4 viti fronte marcia... le apri un po e ruoti il manubrio verso l'indietro e le richiudi... se eventualmente poi le leve fossero storte te le devi regolare un attimo -hanno le viti ben a vista-...

ATTENZIONE AI SERRAGGI!!!!!!!
COME VEDETE SU MOLTI PEZZI C'è UN VALORE NUMERICO CON AFFIANCO LA SCRITTA Nm: è LA COPPIA DI SERRAGGIO... A FAR BENE CI VORREBBE LA CHIAVE APPOSTA MA SI RIESCE PURE A MANO MA BISOGNA FARE ATTENZIONE... CON UN PO' DI MANUALITA' NON SI CORRE NESSUN RISCHIO... BASTA NON ESAGERARE...
 

EISM

Biker serius
2/8/08
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ah ok... domani mattina vedro' come fare....
gia' comincio ad ottimizzarla e la cosa mi piace :)
grazie ragazzi..
ma per adesso avete in programma qualche giretto?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
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Anywhere in Hell
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ok grazie..
ma come faccio a spostare il manubrio? cioè ancora sono acerbo come meccanica bici..
cioè devo anche spostare si conseguenza le leve dei freni e del cambio?


Per girare il manubrio devi allentare le due viti frontali della pipa (quelle davanti!). Occhio a non decentrare il manubrio verso dx o sx!

Giri il manubrio.

Poi, ovviamente, devi girare anche comandi e leve freni.

Però prima controllalo... se ti sembra che la piega sia già verso l'alto, secondo me, non è necessario che lo giri ancora...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
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OOooOooPssSSssss....

Sono arrivato tardi!!

Vedi che succede quando scrivi sul forum e guardi la televisione!!!

 

EISM

Biker serius
2/8/08
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è verso il basso.... quind lo girero'? pero' se abbasso la sella..dovrei leggerment spostarla un po' indietro la sella no??

ma piu o meno la distanza che intercorre tra punta della sella e canna qual'è??
 

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