Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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david_jcd

Redazione
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ciao a tutti, è da molto che non scrivo (causa infortunio piuttosto serio sul lavoro)
Per fortuna mi sono ripreso, il 15 mi arriva lo stipendio e mi compro sta benedetta Cube.
Tra queste due quale scegliereste??

Cube Acid-----649 euro
Cube Ltd Comp---749 euro

che differenze ci sono tra le due??
Comunque l'andrei a prendere i questo negozio.. qui....http://www.bicycleshopping.net/Nego...el/2/Default.aspx?SortField=UnitCost,UnitCost
L'unica differenza rilevante sta nei freni, ma non ho mai provato nessuno dei due modelli. Però quelli della acid sono a disco idraulici, punto a favore...
Io ti consiglierei di prendere l'acid ed, eventualmente, farci montare un'ottima forcella come la rockshox tora (a cui volendo potresti portare la corsa a 100mm).
Solo che nei negozi online non so se riusciresti a farti cambiare la forcella pagando la differenza.
 

jakos

Biker popularis
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Ciao, meno male...avevo già chiamato CHI L'HA VISTO perchè ci stavamo preoccupando...!!!! Spero in una guarigione veloce.....facci sapere quando sei CubeMontato.

Il CapoCube :il-saggi:
ciao, grazie
adesso è tutto a posto o quasi..
Comunque come ti ho detto, il 14-15 mi arriva lo stipendio..chiamo in quel negozio sperando ci sia la acid e se c è vado su fino a verbania a prendermela:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Kith

Biker serius
15/6/08
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uff la ruota anteriore non frena più, però fa comunque un rumore di tintinnio metallico misto a sfregamento, sempre per colpa del disco....
ora non so più che fare, la tecnica dello spessore me la son gia giocata.

la cosa bella è che se faccio girare la ruota piano, non fa rumore, se la faccio girare veloce, tintinnio e sfregamento.

poi ste cose succedono sempre ai paranoici come me uff....
 

david_jcd

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uff la ruota anteriore non frena più, però fa comunque un rumore di tintinnio metallico misto a sfregamento, sempre per colpa del disco....
ora non so più che fare, la tecnica dello spessore me la son gia giocata.

la cosa bella è che se faccio girare la ruota piano, non fa rumore, se la faccio girare veloce, tintinnio e sfregamento.

poi ste cose succedono sempre ai paranoici come me uff....
Beh, se non frena, dubito sia colpa del disco storto... Forse hai sporcato di olio le pastiglie senza accorgertene... (a me è successo). Prova a raddrizzare il disco per risolvere il problema dello sfregamento.
 

david_jcd

Redazione
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Tra cube ltd pro, team e race invece quali sono le principali differenze?:specc::specc::specc:
A memoria non le so, ti basta guardare sul sito. I componenti che fanno la differenza, secondo me in generale sono freni, forcella e trasmissione. Attenzione che tante bici, tra cui cube, montano cambi xt con comandi deore (o simili). E' uno specchietto per le allodole: i comandi sono più importanti del cambio, quindi nella trasmissione la discriminante è data dai comandi (cambio e deragliatore, poi, non saranno mai di gamma inferiore).
Ci sarebbe da guardare anche le ruote, ma non conosco i modelli quindi non saprei dire quali sono meglio e quali peggio...
 

jakos

Biker popularis
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A memoria non le so, ti basta guardare sul sito. I componenti che fanno la differenza, secondo me in generale sono freni, forcella e trasmissione. Attenzione che tante bici, tra cui cube, montano cambi xt con comandi deore (o simili). E' uno specchietto per le allodole: i comandi sono più importanti del cambio, quindi nella trasmissione la discriminante è data dai comandi (cambio e deragliatore, poi, non saranno mai di gamma inferiore).
Ci sarebbe da guardare anche le ruote, ma non conosco i modelli quindi non saprei dire quali sono meglio e quali peggio...
Sul sito della Cube?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Non riesco mica a trovarli..no perchè stavo pensando, invece di acquistare la acid spendo qualche soldo in più e me ne prendo una migliore:::specc::specc:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
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L'unica differenza rilevante sta nei freni, ma non ho mai provato nessuno dei due modelli. Però quelli della acid sono a disco idraulici, punto a favore...
Io ti consiglierei di prendere l'acid ed, eventualmente, farci montare un'ottima forcella come la rockshox tora (a cui volendo potresti portare la corsa a 100mm).
Solo che nei negozi online non so se riusciresti a farti cambiare la forcella pagando la differenza.
mmmmmmmmmmm questa l'ho già sentita!:nunsacci:
 

jakos

Biker popularis
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Ho deciso definitivamente:
faccio un pò di telefonate nei vari negozi e se mi fanno un buon prezzo prendo la Ltd pro....altrimenti la mia scelta cadrà sulla Acid o sulla Attention disc (prendo la prima che trovo in pronta consegna).
 

jakos

Biker popularis
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Se non hai problemi di sghei...allora vai di LTD.....!!!! :il-saggi:
Beh oddio, avevo come budget max 700 euro, però se ne valeva veramente la pena potevo spendere anche qualcosina in più...
Per ora, il migior prezzo per la Ltd Pro è questo (anche se il colore non mi piace e la preferirei nera).. http://www.bicycleshopping.net/Nego...1540/Default.aspx?SortField=UnitCost,UnitCost

Nei prox giorni proverò a telefonare a Lenzi e se mi fa un buon prezzo e ce l'ha nera la ordino e me la faccio spedire, altrimenti mi prendo l'Attention:i-want-t:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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www.cubeforum.it
Beh oddio, avevo come budget max 700 euro, però se ne valeva veramente la pena potevo spendere anche qualcosina in più...
Per ora, il migior prezzo per la Ltd Pro è questo (anche se il colore non mi piace e la preferirei nera).. http://www.bicycleshopping.net/Nego...1540/Default.aspx?SortField=UnitCost,UnitCost

Nei prox giorni proverò a telefonare a Lenzi e se mi fa un buon prezzo e ce l'ha nera la ordino e me la faccio spedire, altrimenti mi prendo l'Attention:i-want-t:

....behhh allora rimani sulla ACID se non prendi la LTD!!! :il-saggi:
 

david_jcd

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come faccio a raddrizzare il disco?

dici che spingendo sul disco per far rientrare i pistoni in passato l'ho piegato?
Mi sembrerebbe strano...
Per raddrizzare il disco esiste un attrezzo apposta prodotto dalla park tool, ma io l'ho fatto a mano, facendo leva con un cacciavite. Spiegarti tutto il procedimento sarebbe un po' lunho, basta avere un po' di testa per non fare troppi danni. Alternativamente, se il tuo meccanico è bravo (e se esiste) puoi farlo fare a lui...

Serie LTD telaio Alu Superlite 7005 double butted, RFR-Geometry
Acid telaio Alu Lite 7005 RFR-Geometry
Ok dubito comunque che le differenze siano avvertibili, di sicuro non lo sono come quelle tra i freni...
 

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