Quasi deciso: Pyre!

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
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Roma
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che ne dite?

La bici in questione sarebbe simile a questa:

PYRE_3890.JPG

..Dico che l'ho vista di persona e ti posso assicurare che in foto rende molto ma molto meno: è veramente bella..vai tranquillo.
 

denta

Biker perfektus
Scusami, ma perchè dovrei prendermi una Blur XC invece di una LT o di una Superlight? E poi il prezzo... io la Pyre montata così come descritto l'avrei a 3500euri ed e' una bici che anche se forse e' un filo piu' pesante dei miei desideri va veramente ovunque o no?

Poi Luciano mi ha asscirato che 'sta bici sale veramente ovunque ed è quello che mi interessa. Sale anche meglio di una front. Se poi scende pure meglio... Me ne ha parlato molto bene dicendomi di non preoccuparmi del peso che alla fine non si sente. E allora se io volessi spenderci 200euro in piu' per levarci un etto o due che male faccio? Snaturo la bici cambiando la guarnitura? Anzi, mi state convincendo che spendere dei soldi per buttare giù 200g non ha molto senso... Luciano ieri mi ha convinto che per escursioni anche impegnative e' l'ideale... e che per qualche marathon puo' anche far la sua figura... eddai adesso volete farmi cambiare idea? :)
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
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Raubling
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La mia è montata un pò più aggressiva e pesante 140/150 con pezzi dh, credo faccia sui 16 Kg ma scorre che è una meraviglia...rispetto allo scream (scherzo)

Lascerei il seatpost originale x un motivo molto semplice, il pyre è molto slopato e non so quanto sei alto tu, ma io a 1.8mt (taglia L) devo tenere il reggisella sul 13...ed il reggisella si ferma a 15! Quello originale è dichiarato NorthShore tested e inoltre devi serrare parecchio il quick relase...al massimo stai su un Thomson, ma carbonio no!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
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Lido di Camaiore
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Scusami, ma perchè dovrei prendermi una Blur XC invece di una LT o di una Superlight? E poi il prezzo... io la Pyre montata così come descritto l'avrei a 3500euri ed e' una bici che anche se forse e' un filo piu' pesante dei miei desideri va veramente ovunque o no?

Poi Luciano mi ha asscirato che 'sta bici sale veramente ovunque ed è quello che mi interessa. Sale anche meglio di una front. Se poi scende pure meglio... Me ne ha parlato molto bene dicendomi di non preoccuparmi del peso che alla fine non si sente. E allora se io volessi spenderci 200euro in piu' per levarci un etto o due che male faccio? Snaturo la bici cambiando la guarnitura? Anzi, mi state convincendo che spendere dei soldi per buttare giù 200g non ha molto senso... Luciano ieri mi ha convinto che per escursioni anche impegnative e' l'ideale... e che per qualche marathon puo' anche far la sua figura... eddai adesso volete farmi cambiare idea? :)

MA no, figurati...la Pyre mi piace da impazzire !!! Solo che la vedo una bici da montare un filo più pesante per farne un uso più escursionistico a tutto tondo.
Se mi parli di marathon e di superlight dico che forse una superlight, appunto, o una blur XC, sono più vicine a quello che cerchi.
Però ognuno ha il suo parere...rimango dell'opinione che la pyre sia una delle bici più belle in circolazione !
 

denta

Biker perfektus
Io adesso vado in giro con una front del 2000 da 11,9Kg (con pedali e due portaborraccia) con cui ho sempre fatto di tutto. L'unica cosa e' che ha poca trazione sulle salite sconnesse e in discesa mi da pochissima confidenza.

Insomma, secondo voi la Pyre a 12,6Kg piu' pedali è un passo avanti o indietro rispetto alla mia per escursioni impegnative (cioe' con diversi tratti molto sconnessi e praticamente zero bitume) di 40 e a volte piu' km e magari qualche marathon?

Prendere una 100+100 per risparmiare 8 etti... uff... vorrei una bici con cui salire sulle pietraie e una full tipo Epic potrebbe andarmi stretta...:)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
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toscana
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Io adesso vado in giro con una front del 2000 da 11,9Kg (con pedali e due portaborraccia) con cui ho sempre fatto di tutto. L'unica cosa e' che ha poca trazione sulle salite sconnesse e in discesa mi da pochissima confidenza.

Insomma, secondo voi la Pyre a 12,6Kg piu' pedali è un passo avanti o indietro rispetto alla mia per escursioni impegnative (cioe' con diversi tratti molto sconnessi e praticamente zero bitume) di 40 e a volte piu' km e magari qualche marathon?

Prendere una 100+100 per risparmiare 8 etti... uff... vorrei una bici con cui salire sulle pietraie e una full tipo Epic potrebbe andarmi stretta...:)

...con la pyre dovresti migliorare proprio al trazione e prendere confidenza con la discesa...o-o

.....scusa se mi permetto, senza alcuna offesa, secondo me sei troppo influenzato dalla questione peso, in questa tipologia di bici gli etti ci si sentono poco!!!!o-o o-o
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
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prato
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non voglio dubitare di nessuno ma sei sicuro sicuro dei 12.6 kg? La rocky etsx90 di un mio compagno è uscita di negozio 11.4 kg ma al costo di 6700€:OOO:

Se è tutto vero cosa aspetti?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
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Bike
giant anthem 1 29er 2018
Io adesso vado in giro con una front del 2000 da 11,9Kg (con pedali e due portaborraccia) con cui ho sempre fatto di tutto. L'unica cosa e' che ha poca trazione sulle salite sconnesse e in discesa mi da pochissima confidenza.

Insomma, secondo voi la Pyre a 12,6Kg piu' pedali è un passo avanti o indietro rispetto alla mia per escursioni impegnative (cioe' con diversi tratti molto sconnessi e praticamente zero bitume) di 40 e a volte piu' km e magari qualche marathon?

Prendere una 100+100 per risparmiare 8 etti... uff... vorrei una bici con cui salire sulle pietraie e una full tipo Epic potrebbe andarmi stretta...:)

prenditi la pyre :saccio: .. è un bellissimo mezzo, e secondo me risponde alla tue aspettative (quelle che hai descritto), ti permetterà di avere molta trazione in salita (poi non hai piu scuse) e molto divertimento in discesa... sicuramente molto comoda e dopo 40Km non scenderai dalla biga con la schiena rotta... e poi se intervieni con l'aiuto anche di Luciano, magari limi qualche altro etto, ed ecco che hai proprio quello che volevi... leggero e performate

buon divertimento
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
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Milano nord
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Io adesso vado in giro con una front del 2000 da 11,9Kg (con pedali e due portaborraccia) con cui ho sempre fatto di tutto. L'unica cosa e' che ha poca trazione sulle salite sconnesse e in discesa mi da pochissima confidenza.

Insomma, secondo voi la Pyre a 12,6Kg piu' pedali è un passo avanti o indietro rispetto alla mia per escursioni impegnative (cioe' con diversi tratti molto sconnessi e praticamente zero bitume) di 40 e a volte piu' km e magari qualche marathon?

Prendere una 100+100 per risparmiare 8 etti... uff... vorrei una bici con cui salire sulle pietraie e una full tipo Epic potrebbe andarmi stretta...:)

Denta, ma da Torino a Biella non c'è molta strada, potresti andare dai ragazzi di 3bike (importatori di Banshee) e toccarla.

perdonami Luciano!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
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Paperopoli
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la mia pesa 14,400 con i pedaloni e nella configurazione B
devo dire che in salita non rimpiango affatto la front da 11 kg al punto che, mentre in un primo momento pensavo di tenermela, ora ho quasi deciso di darla via.
Ce l'ho da poco e, fin'ora non sono andato oltre i 1000 mt di dislivello in salita ma ti posso dire che va su che è una meraviglia, leggera ed appiccicata al suolo, mooolto meglio di una front.
l'RP 23 copia il terreno in maniera perfetta

l'unica pecca che gli ho ho potuto trovare fin'ora stà nella verniciatura, la prima volta che ci prendi qualche botta ti prende un colpo ma poi ci fai il callo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
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Valtellina
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Bike
Cube Stereo 29
....Non consiglierei molto il reggisella in carbonio, forse dirò una cretinata, ma ho l'impressione che alzando e abbassando spesso la sella (cosa che chi compra un Pyre farà sicuramente molto spesso) si possa rovinare......

Anch'io la penso così. 12.6kg mi sembra inoltre un peso già ottimo per una bici AM.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
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Roma Sud-Est
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Bike
In attesa
Bellissima bici, ho avuto modo di provarla è va molto bene. Per il peso sei forse troppo esigente, come già ti hanno detto 12,6 kg per una AM sono veramente pochi. Eventualmente, se proprio vuoi, allegerirei la guarnitura, la diminuzione di peso sulle masse rotanti (così come sulle ruote) vale di più di un pezzo statico come i freni IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo