Quasi deciso: Pyre!

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ciao, sono nuovo del forum, ho un Pyre da giugno dello scorso anno e nonostante sia abbastanza contento, ho un problema con il quale non dormo.
La bici va benissimo in salita, infatti rimane stabile e non dondola.
Il problema si presenta in discesa, durante le quali la bici rimane rigida e non ammortizza, ho fatto revfisionare l'ammo posteriore, e va tutto bene.
Premetto che sono un pò pesino, poco sopra i 90 kg e quindi sono costretto a gonfiare l'ammo per non avere troppo sag, ma nonostante la bici ammortizzi, il ritorno è veramente lento e non mi da quella risposta veloce che ho ottenuto provando bici di alcuni amici, con le quali in discesa sembrava di essere in poltrona e quindi un miglior controllo e sicurezza.
Insomma le ho provate tutte in mio possesso ma nulla.
Tengo l'ammo sgonfio e non risale, lo gonfio e diventa un panchetto.
Alcuni mi hanno detto che il sistema della bici è così, non ci si fa nulla, alcuni mi hanno detto che non va bene.
Potrei risolvere il problema con un ammo a molla?
Ringrazio per le risposte che spero risolvano il mio problema.
Paolo

Non credo proprio ke è lo skema della sospensione ad essere il colpevole , la revisione dell'ammo in cose è consistita ? Xkè se ti hanno revisionato solo la parte aria non hanno risolto nulla . Prova a mandare un mp a bikestore .. lui è un pyre guru .
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Ciao, sono nuovo del forum, ho un Pyre da giugno dello scorso anno e nonostante sia abbastanza contento, ho un problema con il quale non dormo.
La bici va benissimo in salita, infatti rimane stabile e non dondola.
Il problema si presenta in discesa, durante le quali la bici rimane rigida e non ammortizza, ho fatto revfisionare l'ammo posteriore, e va tutto bene.
Premetto che sono un pò pesino, poco sopra i 90 kg e quindi sono costretto a gonfiare l'ammo per non avere troppo sag, ma nonostante la bici ammortizzi, il ritorno è veramente lento e non mi da quella risposta veloce che ho ottenuto provando bici di alcuni amici, con le quali in discesa sembrava di essere in poltrona e quindi un miglior controllo e sicurezza.
Insomma le ho provate tutte in mio possesso ma nulla.
Tengo l'ammo sgonfio e non risale, lo gonfio e diventa un panchetto.
Alcuni mi hanno detto che il sistema della bici è così, non ci si fa nulla, alcuni mi hanno detto che non va bene.
Potrei risolvere il problema con un ammo a molla?
Ringrazio per le risposte che spero risolvano il mio problema.
Paolo
ciao,

anche io ho una pyre, peso quasi 100Kg, ho una taglia Xl con un Fox RP23..
il ritorno non è uno dei piu veloci, anche settato al massimo, ma questa è una caratteristica di questi tipi di ammo con poco volume d'aria, sono leggeri ma sono pigri...
comunque io non ho mai avuto problemi come quelli che descrivi, sono riuscito ad ottenere il giusto settaggio, e ti posso assicurare che la mia pyre va molto bene, anche sulle pietraie, certo non è come le mia scream ma pesa nache 10Kg in meno..
una prova stupida e quella di scambiare l'ammo con quello di un amico e vedere se il problema persiste, perche il problema non è legato al telaio, altrimenti se ne sarebbe parlato di brutto... ed io me ne sarei accorto..
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ciao, sono nuovo del forum, ho un Pyre da giugno dello scorso anno e nonostante sia abbastanza contento, ho un problema con il quale non dormo.
La bici va benissimo in salita, infatti rimane stabile e non dondola.
Il problema si presenta in discesa, durante le quali la bici rimane rigida e non ammortizza, ho fatto revfisionare l'ammo posteriore, e va tutto bene.
Premetto che sono un pò pesino, poco sopra i 90 kg e quindi sono costretto a gonfiare l'ammo per non avere troppo sag, ma nonostante la bici ammortizzi, il ritorno è veramente lento e non mi da quella risposta veloce che ho ottenuto provando bici di alcuni amici, con le quali in discesa sembrava di essere in poltrona e quindi un miglior controllo e sicurezza.
Insomma le ho provate tutte in mio possesso ma nulla.
Tengo l'ammo sgonfio e non risale, lo gonfio e diventa un panchetto.
Alcuni mi hanno detto che il sistema della bici è così, non ci si fa nulla, alcuni mi hanno detto che non va bene.
Potrei risolvere il problema con un ammo a molla?
Ringrazio per le risposte che spero risolvano il mio problema.
Paolo

Ciao e benvenuto o-o

Io darei una controllata al serraggio delle bielle...può darsi che siano eccessivamente strette ed influiscano sul ritorno dell' ammo ;-)
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ciao e benvenuto o-o

Io darei una controllata al serraggio delle bielle...può darsi che siano eccessivamente strette ed influiscano sul ritorno dell' ammo ;-)


Mi hai rubato le parole di bocca. Se il mecca ha stretto troppo ti si blocca tutto. Infatti sulle Pyre dovrebbero mettere le mani in pochi...e solo esperti (bike-store, 3bike di Biella ecc ecc). Insomma "ufficiali"!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ciao,

anche io ho una pyre, peso quasi 100Kg, ho una taglia Xl con un Fox RP23..
il ritorno non è uno dei piu veloci, anche settato al massimo, ma questa è una caratteristica di questi tipi di ammo con poco volume d'aria, sono leggeri ma sono pigri...
comunque io non ho mai avuto problemi come quelli che descrivi, sono riuscito ad ottenere il giusto settaggio, e ti posso assicurare che la mia pyre va molto bene, anche sulle pietraie, certo non è come le mia scream ma pesa nache 10Kg in meno..
una prova stupida e quella di scambiare l'ammo con quello di un amico e vedere se il problema persiste, perche il problema non è legato al telaio, altrimenti se ne sarebbe parlato di brutto... ed io me ne sarei accorto..

La cura cè e si kiama http://www.pushindustries.com ma in europa ci si deve rivolegere a
http://www.tftunedshox.com/push/index.htm
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=332412
Anke io l'ho fatta è il cambiamento è davvero notevole rispetto al fox originale , vale
+ ke comprare una bike nuova ... immagino ke il pyre volerebbe .
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
La cura cè e si kiama http://www.pushindustries.com ma in europa ci si deve rivolegere a
http://www.tftunedshox.com/push/index.htm
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=332412
Anke io l'ho fatta è il cambiamento è davvero notevole rispetto al fox originale , vale
+ ke comprare una bike nuova ... immagino ke il pyre volerebbe .


:bum-bum-: è un po' come modificare la centralina alla mia
images
 

Paxxy

Biker novus
30/10/07
2
0
0
Empoli
Visita sito
Vi ringrazio ragazzi, ora con il ponte del 1 novembre faccio 2 prove, provo a staccare l'ammo evedo se tutto scorre bene. Inoltre ho un amico che ha un Manitou della lunghezza del mio, ce lo provo.
La revisione del Fox me l'ha fatta un meccanico di vicino Firenze assistenza autorizzata Fox-Marzocchi, l'avevo portata da lui perchè quello che me l'ha venduta non ci capisce nulla e provando da lui mi ha detto che ogni anno si deve fare la revisione, mi ha cambiato quanche guarnizione e 2 o-ring, il tipo sembra uno serio, non un mangiasoldi.
Solo che provando altre bici sempre con ammo ad aria, ammortizzano molto meglio. Cmq provo e poi vi faccio sapere.
Grazie ancora, Paolo
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Vi ringrazio ragazzi, ora con il ponte del 1 novembre faccio 2 prove, provo a staccare l'ammo evedo se tutto scorre bene. Inoltre ho un amico che ha un Manitou della lunghezza del mio, ce lo provo.
La revisione del Fox me l'ha fatta un meccanico di vicino Firenze assistenza autorizzata Fox-Marzocchi, l'avevo portata da lui perchè quello che me l'ha venduta non ci capisce nulla e provando da lui mi ha detto che ogni anno si deve fare la revisione, mi ha cambiato quanche guarnizione e 2 o-ring, il tipo sembra uno serio, non un mangiasoldi.
Solo che provando altre bici sempre con ammo ad aria, ammortizzano molto meglio. Cmq provo e poi vi faccio sapere.
Grazie ancora, Paolo

Il problema non è la capacità di trattare l'ammo. Piuttosto è la sensibilità nello stringere le varie viti/bielle o come si chiamano, che compongono il carro.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Vi ringrazio ragazzi, ora con il ponte del 1 novembre faccio 2 prove, provo a staccare l'ammo evedo se tutto scorre bene. Inoltre ho un amico che ha un Manitou della lunghezza del mio, ce lo provo.
La revisione del Fox me l'ha fatta un meccanico di vicino Firenze assistenza autorizzata Fox-Marzocchi, l'avevo portata da lui perchè quello che me l'ha venduta non ci capisce nulla e provando da lui mi ha detto che ogni anno si deve fare la revisione, mi ha cambiato quanche guarnizione e 2 o-ring, il tipo sembra uno serio, non un mangiasoldi.
Solo che provando altre bici sempre con ammo ad aria, ammortizzano molto meglio. Cmq provo e poi vi faccio sapere.
Grazie ancora, Paolo

comunque è vero.. per avere attiva la garanzia fox devi fare un giro di manutenzione ufficiale allo scadere del primo anno di utilizzo.. la mautenzione a quel che so la puo fare solamente Pepi.. ma forse sbaglio...

in ogni caso facci sapere come va a finire questa cosa :)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Vi ringrazio ragazzi, ora con il ponte del 1 novembre faccio 2 prove, provo a staccare l'ammo evedo se tutto scorre bene. Inoltre ho un amico che ha un Manitou della lunghezza del mio, ce lo provo.
La revisione del Fox me l'ha fatta un meccanico di vicino Firenze assistenza autorizzata Fox-Marzocchi, l'avevo portata da lui perchè quello che me l'ha venduta non ci capisce nulla e provando da lui mi ha detto che ogni anno si deve fare la revisione, mi ha cambiato quanche guarnizione e 2 o-ring, il tipo sembra uno serio, non un mangiasoldi.
Solo che provando altre bici sempre con ammo ad aria, ammortizzano molto meglio. Cmq provo e poi vi faccio sapere.
Grazie ancora, Paolo


Che interasse ha l'ammo della Pyre? 200?
Così magari mentre te provi il Manitou io provo il tuo ;-)
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
comunque è vero.. per avere attiva la garanzia fox devi fare un giro di manutenzione ufficiale allo scadere del primo anno di utilizzo.. la mautenzione a quel che so la puo fare solamente Pepi.. ma forse sbaglio...

in ogni caso facci sapere come va a finire questa cosa :)

La revisione ordinaria la fanno i centri fox sparsi per l'italia sul sito di pepi cè la lista .
Tuttavia si tratta della sola manutenzione ordinaria , ovvero smontaggio parte aria e cambio oring , per le cose + grosse ci si deve per forza rivolegere a pepi .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo