Quanto costa una riparazione da pepi??

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marco

Herr Kaleu
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Frenk ha scritto:
ciao a tutti,
e un bel po che non scrivo, ma vi seguo sempre e mi sembra che le discussioni siano sempre le stesse, ma con poca cognizione

caro frenk,
la cognizione finisce laddove il portafoglio piange lacrime amare.... vediamo di tornare con i piedi per terra. Stiamo parlando di bici, mica di astronavi. Mi sembra pure giusto lamentarsi se (ho detto se, visto che non è chiaro quanto sta manutenzione in effetti costi) i prezzi per un servizio o un prodotto siano al di là del bene e del male.
In quanto ai denti: io su sti denti ci ho mangiato già qualche decina d'anni. E sono ancora lì, anche se con qualche rattoppo. Il fox fra dieci anni, se non è esploso, è dal rottamaio o al museo.
 

monorotula

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Frenk ha scritto:
ciao a tutti,
e un bel po che non scrivo, ma vi seguo sempre e mi sembra che le discussioni siano sempre le stesse, ma con poca cognizione, il lavoro di un esperto si paga e in alcuni casi non puoi dare delle opinioni, se Fox, e non solo Fox, ha scelto Pepi, sicuramente lo hanno ritenuto l'esperto adatto per questi lavori e i prezzi forse sono anche aprovati da Fox e tutti gli altri, visto che li pubblica nel sito.
io a giorni devo andare dal mio amato dentista a farmi la pulizia dei denti, minimo mi costa € 100/150,00 poi se trova dopo un anno una piccola carie arriviamo in fretta a € 250,00, cosa mi consigliate di dirgli, visto che l'ho fatta anche l'anno scorso, non e in garanzia? per al massimo un'ora di lavoro.
altra cosa per Manitou, un mio amico ha chiesto una molla a l'importatore e questo non ne tiene neppure una a magazzino, per averla non gli ha dato nessuna data certa e l'ha trovata solo dal Pepi, perche? e si che FRW e l'incaricato per l'assistenza e la fornitura dei pezzi.

Mi preme di farti notare che quello di Pepi è un lavoro che si fa pagare caro non perchè è un esperto (e lo è di sicuro) ma perchè è un esclusivista, e come tale sfugge parzialmente alle regole della concorrenza. Quello del tuo dentista, come degli altri, è un discorso un poco diverso, analogo a quello dell'idraulico, del verduriere etc. che peraltro non giustifica assolutamente nulla e nessuno.
 

30x26

Biker marathonensis
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Vince ha scritto:
che le riparazioni non siano economicissime sono d'accordo, ma non trovo giusto sparare a zero sul povero Pepi che comunque sulla sua professionalita' non di puo' dire proprio nulla.

sulla professionalita' non metto becco. il prezzo e' una follia e non dico altro :-(
giusto per essere esplicito faccio un paragone (questa volta la famosa scusa del costo di importazione non c'entra una mazza)

http://www.pushindustries.com/
e non sono gente qualunque, negli usa stanno avendo un grandissimo successo (tutti entusiasti gli utenti del forum di mtbr)
allora:
1 - smontaggio, cambio olio e ricarica gas = 47€
2 - ricostruzione completa con alcune parti di qualita' superiore = 80€ (ottanta)
3 - rigenerazione completa con rifacimento idraulica su misura (tipo propedal) = 118€

io non ho commenti....

Aggiungo solo che tutte le guarnizioni di un Cane Creek costano 12€ e che un ammo si smonta e si rimonta in 1h (a stare enormemente larghi).
tra monodopera e materia prima non passiamo in nessun modo i 30€.
se i costi sono quelli che avete detto e' una vergogna.
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
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Specialized
Per la precisione Pepi non mi ha preso 180 euro ma 150. Ha sostituito un alberino e una valvola, se non ricordo male. Resta il fatto che 99 € per una revisione "standard" restano tanti :shock: :shock:
 

pali

Biker superis
Frenk ha scritto:
ciao a tutti,
e un bel po che non scrivo, ma vi seguo sempre e mi sembra che le discussioni siano sempre le stesse, ma con poca cognizione, il lavoro di un esperto si paga e in alcuni casi non puoi dare delle opinioni, se Fox, e non solo Fox, ha scelto Pepi, sicuramente lo hanno ritenuto l'esperto adatto per questi lavori e i prezzi forse sono anche aprovati da Fox e tutti gli altri, visto che li pubblica nel sito.
io a giorni devo andare dal mio amato dentista a farmi la pulizia dei denti, minimo mi costa € 100/150,00 poi se trova dopo un anno una piccola carie arriviamo in fretta a € 250,00, cosa mi consigliate di dirgli, visto che l'ho fatta anche l'anno scorso, non e in garanzia? per al massimo un'ora di lavoro.
altra cosa per Manitou, un mio amico ha chiesto una molla a l'importatore e questo non ne tiene neppure una a magazzino, per averla non gli ha dato nessuna data certa e l'ha trovata solo dal Pepi, perche? e si che FRW e l'incaricato per l'assistenza e la fornitura dei pezzi.

Hei, ti do 1 consiglio:
vieni a Lubiana dal dentista, che coi schei che risparmi ti paghi il viaggio e 2 giorni in hotel, e se ti porti dietro la bike ci facciamo anche un giro sul Krim! :-o :-o :-? :-? :-?
 

bbbb

Biker novus
14/5/04
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Cermes(BZ)
www.pepi.it
Cari lettori,
visto il lungo susseguirsi di botta e risposta riguardo ai nostri prezzi delle riparazioni che abbiamo letto sul forum negli ultimi giorni, ci è sembrato giusto, a questo punto intervenire. La nostra risposta non vuol essere polemica, bensì vuole essere, come si suol dire " l'altra campana" ovvero vi spieghiamo le cose dal nostro punto di vista in modo che Voi, lettori, abbiate la possibilità di valutare le singole posizioni e quindi di farvi un'opinione, avendo però, questa volta, ascoltato entrambe le parti.

La revisione entro un certo numero di ore di utilizzo o entro l'anno di vita dell'ammortizzatore/forcella non sono una nostra invenzione: queste indicazioni vengono SCRITTE sui certificati di garanzia dalle case costruttrici. Il Bike Suspension Center, come taluni di voi hanno erroneamente asserito, non fa le condizioni di garanzia a suo piacimento: Vi chiediamo di fare ciò che la casa madre chiede a noi, nulla di più.
I prezzi degli interventi sono chiaramente indicati sul nostro sito www.pepi.it e noi applichiamo esattamente quelli. A tali prezzi vanno ovviamente sommati i costi di spedizione. Se lo desiderate Voi potete far "controllare" il Vostro ammortizzatore/forcella da chicchessia, ma poi non meravigliatevi se noi, quando lo riceviamo per una riparazione, ce ne accorgiamo e non vi passiamo la garanzia. Inoltre vorremmo sottolineare che nella maggior parte dei casi, quando i preventivi sono alti, riscontriamo precedenti interventi effettuati da persone non qualificate a farli. Se l'ammortizzatore/forcella è sempre stato controllato da persone che sanno quello che fanno, che utilizzano attrezzature idonee e ricambi originali, solitamente i nostri costi di riparazione si aggirano intorno ai 99,00 (per ammortizzatore)/106,00 (per forcella) € ivati ai quali vanno aggiunte le spese postali.
Quando ci è possibile, e se la casa produttrice ce lo riconosce, cerchiamo di riparare gli ammortizzatori/forcelle in garanzia: in tal caso richiediamo copia dello scontrino di acquisto della bicicletta (e non dell'ammortizzatore e/o forcella) oltre all'indicazione della marca, modello e anno di costruzione della bici sul quale è montato. Quando accade che il biker non sia in grado di farci avere copia dello scontrino di acquisto o l'importo che tale scontrino riporta sia troppo basso da giustificare l'acquisto di una bicicletta, allora richiediamo al negoziante copia della fattura di acquisto della bicicletta completa. Sottolineiamo quest'ultima frase in quanto, noi siamo gli unici che sono autorizzati ad importare ammortizzatori o forcelle singole in Italia(per le marche da noi trattate): altre ditte possono importare tali pezzi ma UNICAMENTE assemblati ad una bicicletta completa. Quindi o l'ammortizzatore/forcella l'abbiamo venduto noi oppure la fattura deve recare l'indicazione di vendita di una bicicletta completa.
Inoltre vorremmo informarvi che è sempre possibile richiedere un preventivo per qualunque riparazione. Se fossimo così esosi come taluni di Voi ci hanno descritto, Vi faremmo sempre pagare il costo per il preventivo (è una voce del nostro listino) ma non lo abbiamo mai fatto, nemmeno se l'utente finale si è rifiutato di provvedere alla riparazione.
Per concludere vorremmo informarvi che i prezzi da noi applicati rientrano nelle tabelle proposte dalle case costruttrici: per fare dei paragoni con i prezzi applicati all'estero, oltre a dover applicare il giusto cambio, dovreste tener conto anche delle diverse percentuali dell'IVA.

Cordiali saluti
Bike Suspension Center
 

marco

Herr Kaleu
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BikeSuspensionCenter ha scritto:
Cordiali saluti
Bike Suspension Center

beh, mi sembra una risposta esaustiva e convincente, anche perchè, avendo alla mano i prezzi e queste spiegazioni, uno sa benissimo a che costi va incontro comprando certi prodotti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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Innanzitutto onore a Pepi per essersi presentato sul forum ed aver esposto le sue ragioni :-o .
Per quanto riguarda la questione, come ho scritto nel topic "gemello" rimango dell'idea che la casa costruttrice dovrebbe evitare questo genere di "trucchetti". Sarebbe secondo me più corretto se il costo di acquisto comprendesse la revisione nel periodo di garanzia. Chiaro che il costo finale non cambierebbe, ma sarebbe un modo di agire più limpido e l'acquirente non avrebbe la sgradevole sensazione di essere stato sottoposto ad un odioso balzello. Evidente che in tutto ciò Pepi non c'entra nulla, credo che per lui che lo paghi la ditta costruttrice o l'acquirente non cambi molto...
 

30x26

Biker marathonensis
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BikeSuspensionCenter ha scritto:
Sottolineiamo quest'ultima frase in quanto, noi siamo gli unici che sono autorizzati ad importare ammortizzatori o forcelle singole in Italia(per le marche da noi trattate): altre ditte possono importare tali pezzi ma UNICAMENTE assemblati ad una bicicletta completa. Quindi o l'ammortizzatore/forcella l'abbiamo venduto noi oppure la fattura deve recare l'indicazione di vendita di una bicicletta completa.

questo e' un punto molto interessante. supponiamo che io acquisti un Romic all'estero, mi arriva e dopo un mese si rompe. se presento la fattura BikeSuspensionCenter me lo aggiusta in garanzia?

per fare dei paragoni con i prezzi applicati all'estero, oltre a dover applicare il giusto cambio, dovreste tener conto anche delle diverse percentuali dell'IVA.

vero, ma allora mettiamoci anche il potere d'acquisto dell'impiegato medio......
non sara' che negli usa non esiste uno stato di monopolio?
ad esempio un romic a 485€ di listino quando negli usa costa 302€. parliamo del +60% di listino (sul prodotto scontato e' ancora di piu')....
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
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Cordiali saluti
Bike Suspension Center[/quote]

Volevo fare una domanda al buon Pepi che ha dimostrato tramite questo comunicato la sua serietà e professionalità.
é possibile per un privato aquistare un rebuilt kit per un ammortizzatore fox a molla tipo un DH :-o :-o :-o :-o
Grazie
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io sarò fuori dal coro ma mi sono trovato bene con Pepi.....ho avuto un problema al mio X-fusion (leggera perdita di olio dalla base del registro di ritorno) e l'ho spedito da Pepi per farlo controllare, insieme al tagliando che comprovava l'acqusto del telaio sul quale era montato l'ammo stesso....mi hanno mandato un ammo nuovo!

:8):
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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ymarti ha scritto:
Io sarò fuori dal coro ma mi sono trovato bene con Pepi.....ho avuto un problema al mio X-fusion (leggera perdita di olio dalla base del registro di ritorno) e l'ho spedito da Pepi per farlo controllare, insieme al tagliando che comprovava l'acqusto del telaio sul quale era montato l'ammo stesso....mi hanno mandato un ammo nuovo!

:8):

Scusa, ma mi pare che nessuno abbia messo in discussione la qualità del lavoro svolto da Pepi. Anch'io tempo fa gli ho spedito il mio X-Fusion ( ma guarda un po'... :? ) per una riparazione in garanzia: tornato riparato e con i soli costi di spedizione :-) .
 

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Biker velocissimus
31/10/03
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Aggiungo la mia esperienza: ho fatto revisionare un float r, ho speso 120 euro compresa iva e spedizione e sostituzione di un pezzo (non ricordo quale). Non discuto sulla professionalità di Pepi (l'ammortizzatore è tornato nuovo) ma la riparazione (ripeto con iva e trasporto) è costata tra un terzo e la metà (non so bene a quanto lo si trovi) dell'ammo nuovo.
:-(
Non so quanto incida il costo degli attrezzi/macchinari da ammortizzare (non è un gioco di parole), ma se mi torna a capitare, il prossimo ammo sarà a molla (Marzocchi?).
 

huponz

Biker superioris
BikeSuspensionCenter ha scritto:
Quando ci è possibile, e se la casa produttrice ce lo riconosce, cerchiamo di riparare gli ammortizzatori/forcelle in garanzia: in tal caso richiediamo copia dello scontrino di acquisto della bicicletta (e non dell'ammortizzatore e/o forcella) oltre all'indicazione della marca, modello e anno di costruzione della bici sul quale è montato. Cordiali saluti
Bike Suspension Center

Innanzitutto grazie per la risposta molto completa, volevo scusarmi se per caso da parte Vostra sono state interpretate come giudizi negativi le nostre discussioni, logicamente noi che siamo da questa parte valutiamo la questione soldi molto importante perchè queste cavolo di bike si rompono sempre e c'è un costante impegno economico per matenerle funzionali.
Abbiamo sotto al sedere materiale tecnologico che funziona meravigliosamente, per cui la qualità si paga. Se uno vuole risparmiare si prende una semplice front....

Dimenticavo, quello che ho riportato sopra dimostra molte cose...
Ciao
 
F

Frenk

Ospite
marco,
se non sai i prezzi controlla il sito come ho già scritto nella E-mail precedente, e comunque io mi sono letto il manuale, anche quello e nel sito, ho chiesto poi al Pepi che dicesse quando devo fare la manu. e la rvisione e mi ha detto che tutto quello che ce scritto nel manuale lo decide solo Fox USA quindi la casa madre.
 
F

Frenk

Ospite
oooooo c...zo
non avevo letto la 4 pagina, mi sembra che il Pepi sia tra noi con la risposta giusta per tutti, alla fine comunque mi sembra d'aver capito che chi non si informa o non da le giuste indicazioni e il costruttore di bici, che di conseguenza non le passa al suo meccanico, ma pensa solo a vende le biciclette e poi se ci sono problemi vai dal Pepi che GIUSTAMENTE mette in campo la sua professionalità ed anche giusto che si faccia pagare.
 

marco

Herr Kaleu
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Frenk ha scritto:
marco,
se non sai i prezzi controlla il sito come ho già scritto nella E-mail precedente, e comunque io mi sono letto il manuale, anche quello e nel sito, ho chiesto poi al Pepi che dicesse quando devo fare la manu. e la rvisione e mi ha detto che tutto quello che ce scritto nel manuale lo decide solo Fox USA quindi la casa madre.

infatti ho controllato e mi sembra che adesso le cose siano chiare anche grazie all'intervento di Pepi, come ho giá detto: chi compra certi prodotti sa a che spese va incontro.
 

marco

Herr Kaleu
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volevo aggiungere però una cosa: ho sulla RM e sulla Gemini due Fox Float con diverse escursioni. Quello della RM è del 2000, quello della Gemini del 2002. Mai fatta una revisione, non perdono aria per mesi, funzionano perfettamente (anche il lockout) e più che metterci su un po' di lubrificante non ho mai fatto e mai farò. :shock:

Non è che le case madri esagerino con le revisioni consigliate? Io voglio una bici che funzioni, non un aggeggio da riparare in continuazione!!
 
Stato
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