Per far contento qualcuno oggi solo 25km circa(...)
devi aver fatto una bella salitina, ti invidio
Cronoscalata Paluzza-malga Pramosio: non ha piovuto, temperatura ideale e località suggestiva! Peccato per il risultato (quest'anno va così!)
ci sono due rampette romantiche
Giornata di merd@ anche oggi,giro annullato...piove,fa freddo e ho le pall@ a terra...![]()
Che sia chiaro che io sono un avventizio delle due ruote, e che non sono degno di lucidarti i cerchioni - tra l'altro, nel week end di base faccio la metà di quel che faccio nei giorni lavorativi, chiaro segno di pigrizia mentale di quelle a tempo indeterminato.
Però vento, pioggia o grandine non mi fermano - ho comprato (e già rodato più volte) kway, soprapantaloni da pioggia e, soprattutto, scarpette da sub, di quelle economiche, giusto 2mm di gomma, come i guanti (che alla nostra età, l'artrosi non perdona).
Dirai: "mi si sciupa la bici". Beh, certo, la mia costa 1/4 della tua (rimedierò negli anni, ginocchia e pirati della strada permettendo), però giusto oggi ho usato il macinino pulisci catena comprato da poco - uno spettacolo, sembra nuova - e l'olio teflon suggerito da voialtri.
Certo, mi mancano scovolini e spazzole ideate per pignone e corone, ma arriveranno a fine settembre. Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...
![]()
Eco, uno si fa mezzo monte, giusto per vedere come girano le ruote coi copertoni nuovi...
La mia esperienza mi dice che se sei adeguatamente vestito il freddo non è un problema, il ghiaccio lo è sempre, se ci finisci sopra voli a terra in un istante, non c'è verso di stare in piedi, per la neve dipende da quanta ce n'è e da quanto è fresca o battuta, può darsi che ci pedali bene, che fai una fatica immane per proseguire o semplicemente non puoi proseguire. Io non ho però mai provato fat bike o copertoni chiodati. Io in inverno temo solo la pioggia, con quella non esco proprio.Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...