News Quando qualcuno si fa male su un sentiero "abusivo"

  • Creatore Discussione Staff
  • Data di inizio
  • Watchers 32

KonanRules

Biker superis
12/11/24
464
416
0
43
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Patron 920 MY2022
a me sembra corretto smantellare i sentieri abusivi, ancora di più se a usarli sono i merenderos, come era tosto l'albero? :prost:
Stai dando per scontate parecchie cose in questo commento
Sicuro che anche i trail che frequenti tu non siano abusivi? (sinceramente per quanto riguarda quelli che frequento io non ne ho la più pallida idea, ma se devo tirare a indovinare dubito che siano tutti segnalati al catasto)
Secondo: sicuro sicuro che si parli di un merenderos?
Perchè i botti grossi, statisticamente, li fa chi va forte, non chi scende a chiappe strette coi freni in mano
 
Ultima modifica:

Robibz

Biker poeticus
17/3/21
3.895
2.269
0
38
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Nei boschi di Monticolo (prov. Bolzano), a volte si trovano dei jump enormi, fatti dai ragazzini local, che poi puntualmente vengono smantellati dal comune. Ora non voglio entrare nel merito sia sia giusto o meno costruire certe rampe con atterraggi, posso capire che chi vada forte e ne vuole alcuni vicini a casa, visto che la provincia ed i comuni, in Alto Adige, non fanno nulla per venire incontro a chi pratica questo sport, ma mi sono sempre sembrati molto pericolosi.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and matteof93

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.793
810
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
se in questo Paese, anzi parliamo di Regioni e Province che è meglio, si investisse seriamente in infrastrutture decenti per chi va in bici potrei anche essere d'accordo sulla tolleranza 0 per i cosiddetti sentieri "abusivi"....ma in assenza di investimenti e infrastrutture è normale che compaiano sentieri di questo tipo.

certo, bisogna comunque farli con cognizione di causa (= non costruire gap jump e non realizzare scoli dell'acqua a caso).

altrimenti che facciano una bella legge per relegare le MTB ai bike park a pagamento, tutti gli altri in gravel e bdc.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.266
8.971
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
comunque stessa situazione si era svolta una decina di anni fa al san Giacomo, sempre in zona Varese, un biker si era fatto male e il posto era stato "chiuso" , le piste abbandonate , e forse qualche denuncia.
dopo qualche tempo le piste sono state ripristinate e si gira tranquillamente come un tempo
ah in questo caso il fatto che il biker non era un merenderos e avesse la "e" davanti può giustificare il fatto che si è schiacciato in buona fede..?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Kesk

Biker novus
2/1/21
18
22
0
37
Varese
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160
Ah e aggiungo che è anni che ci sono e tutti lo sanno, dubito che gli addetti ai lavori non ne fossero consapevoli, sono altrettanto convinto che invece siano consapevoli degli introiti dati dai weekend di questi ipotetici merenderos in quelle zone
 

KonanRules

Biker superis
12/11/24
464
416
0
43
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Patron 920 MY2022
Ah e aggiungo che è anni che ci sono e tutti lo sanno, dubito che gli addetti ai lavori non ne fossero consapevoli, sono altrettanto convinto che invece siano consapevoli degli introiti dati dai weekend di questi ipotetici merenderos in quelle zone
Conosci la zona? Sai dirci di più sull'incidente e quanto "estremi" fossero questi trail?
 

wappo

Biker serius
15/5/07
217
124
0
36
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Sentinel 2025
Conosci la zona? Sai dirci di più sull'incidente e quanto "estremi" fossero questi trail?
Sentieri blu o rossi Come difficoltà e attualmente più puliti di un bike park. Ho visto gente con la scopa pulite le sponde... Confermo merenderos in quanto in giro con le scarpe da ginnastica :D gruppo avvistato prima su altri sentieri e gli è stato sconsigliato di andar altrove
 

ziozizzo

Biker superis
5/3/21
338
296
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Stai dando per scontate parecchie cose in questo commento
Sicuro che anche i trail che frequenti tu non siano abusivi? (sinceramente per quanto riguarda quelli che frequento io non ne ho la più pallida idea, ma se devo tirare a indovinare dubito che siano tutti segnalati al catasto)
Secondo: sicuro sicuro che si parli di un merenderos?
Perchè i botti grossi, statisticamente, li fa chi va forte, non chi scende a chiappe strette coi freni in mano
E che la gente da dietro una tastiera si sente sempre "Il migliore".
 
  • Mi piace
Reactions: Jimmy88 and dde

ziozizzo

Biker superis
5/3/21
338
296
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Sentieri blu o rossi Come difficoltà e attualmente più puliti di un bike park. Ho visto gente con la scopa pulite le sponde... Confermo merenderos in quanto in giro con le scarpe da ginnastica :D gruppo avvistato prima su altri sentieri e gli è stato sconsigliato di andar altrove
A me capita di dimenticarmi di cambiare le scarpe e lasciare quelle da MTB in macchina, questo non vuol dire. Ho visto gente scendere in t-shirt, jeans e scarpe da ginnastica che altro che merenderos, parevano Loic Bruni.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Ride4veryfun

Biker tremendus
17/3/20
1.054
663
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
se in questo Paese, anzi parliamo di Regioni e Province che è meglio, si investisse seriamente in infrastrutture decenti per chi va in bici potrei anche essere d'accordo sulla tolleranza 0 per i cosiddetti sentieri "abusivi"....ma in assenza di investimenti e infrastrutture è normale che compaiano sentieri di questo tipo.

certo, bisogna comunque farli con cognizione di causa (= non costruire gap jump e non realizzare scoli dell'acqua a caso).

altrimenti che facciano una bella legge per relegare le MTB ai bike park a pagamento, tutti gli altri in gravel e bdc.
Si ma quello che intendi te dovrebbe essere tutto a stra-pagamento.
E ci sono pure di già.
Si chiamano bike park.
 

KonanRules

Biker superis
12/11/24
464
416
0
43
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Patron 920 MY2022
A me capita di dimenticarmi di cambiare le scarpe e lasciare quelle da MTB in macchina, questo non vuol dire. Ho visto gente scendere in t-shirt, jeans e scarpe da ginnastica che altro che merenderos, parevano Loic Bruni.
Beh, che ci siano le eccezioni di cui hai fatto esempio non ci piove, ma a naso credo che @wappo parli con cognizione di causa
 
Ultima modifica: