Ciao a tutti,
probabilmente avrò al possibilità di prendere una Trek con un forte sconto tramite un amico che lavora nel settore.
Scrivo nella sezione principianti perchè, primo: sono un principiante e non ho le idee ben chiare; secondo: sono indeciso tra questi 3 modelli, che sono molto diversi tra loro, ho anche letto tutte le discussioni che ho trovato sul forum, alla fine ne ho aperta un'altra per fare un confronto sui modelli 2020 e sentire da chi le ha provate, o semplicemente da chi si è fatto una idea, quale di queste potrebbe fare per me.
I miei percorsi sono per la maggior parte gli appennini intorno a Bologna e i Colli Euganei ma nei miei programmi (quando sarò abbastanza allenato) ci sono anche dei trail di qualche giorno, tipo la via degli dei per godermi il viaggio e il paesaggio
quindi nessuna gara oppure velleità di prestazione in salita, probabilmente qualche raduno.
Preferisco la discesa dopo essermela guadagnata pedalando.
Fino a qualche lettura fa ero indirizzato alla FuelEX, trail per fare un po' tutto, ruote da 29, escursione sufficiente.
Poi ho iniziato a leggere recensioni sulla Remedy e mi sono venuti i dubbi.
Quanto mi divertirei di più in discesa rispetto alla FuelEX? Quanto sarà più fatica da portare in cima? E su padalate di più giorni? 27.5 sarà così peggio di una 29?
Poi c'è anche la Slash, ma credo che a parte le ruote da 29 non faccia al caso mio, a quanto ho capito è una enduro abbastanza spinta e non sono sicuro di poterla sfruttare per quello che è.
Quindi vorrei chiedere a voi cosa ne pensate e cosa fareste al posto mio.
Grazie
probabilmente avrò al possibilità di prendere una Trek con un forte sconto tramite un amico che lavora nel settore.
Scrivo nella sezione principianti perchè, primo: sono un principiante e non ho le idee ben chiare; secondo: sono indeciso tra questi 3 modelli, che sono molto diversi tra loro, ho anche letto tutte le discussioni che ho trovato sul forum, alla fine ne ho aperta un'altra per fare un confronto sui modelli 2020 e sentire da chi le ha provate, o semplicemente da chi si è fatto una idea, quale di queste potrebbe fare per me.
I miei percorsi sono per la maggior parte gli appennini intorno a Bologna e i Colli Euganei ma nei miei programmi (quando sarò abbastanza allenato) ci sono anche dei trail di qualche giorno, tipo la via degli dei per godermi il viaggio e il paesaggio
Preferisco la discesa dopo essermela guadagnata pedalando.
Fino a qualche lettura fa ero indirizzato alla FuelEX, trail per fare un po' tutto, ruote da 29, escursione sufficiente.
Poi ho iniziato a leggere recensioni sulla Remedy e mi sono venuti i dubbi.
Quanto mi divertirei di più in discesa rispetto alla FuelEX? Quanto sarà più fatica da portare in cima? E su padalate di più giorni? 27.5 sarà così peggio di una 29?
Poi c'è anche la Slash, ma credo che a parte le ruote da 29 non faccia al caso mio, a quanto ho capito è una enduro abbastanza spinta e non sono sicuro di poterla sfruttare per quello che è.
Quindi vorrei chiedere a voi cosa ne pensate e cosa fareste al posto mio.
Grazie