quale freno top del top...

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
55
Varazze
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Secondo me i The One che hai preso pesano quasi la metà
Sì infatti, li ho presi apposta, oltre che per il fattore estetico. Dati alla mano dovrebbero pesare con viti e dischi ant e post 720 gr. Mezzo kilo in meno sulla bici sono tanti, se pensi che ho speso 300 euro di molla in TI per risparmiare 300 gr... Comunque dovrei essere sui 16 kg con la bullit, poi la peso...
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
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capriolo(bs)
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be...son tanti 400g tra due freni dello "stesso" livello....se dovessero fare un pompante ai code più piccolo(quello di ora sembra una leva delle rotaie...)risparmierebbero un pò...perchè secondo me è quello che fà la differenza perchè la pinza pur avendo 4 pistoncini,più o meno come peso è pari a quella del the one....comunque ottima scelta,li ho anchio e vanno benissimo...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
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Varazze
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be...son tanti 400g tra due freni dello "stesso" livello....se dovessero fare un pompante ai code più piccolo(quello di ora sembra una leva delle rotaie...)risparmierebbero un pò...perchè secondo me è quello che fà la differenza perchè la pinza pur avendo 4 pistoncini,più o meno come peso è pari a quella del the one....comunque ottima scelta,li ho anchio e vanno benissimo...
Ma a cosa serve quella leveta dorata chiamata(fcs)....? Li ho appena montati....
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
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capriolo(bs)
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è il padcontrol,e regola la corsa della leva,ovvero allontana e avvicina le pastiglie al disco,poi c'è il pomellino cheserve a regolare la distanza della leva dal manubrio..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
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treviso
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Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
be...son tanti 400g tra due freni dello "stesso" livello....se dovessero fare un pompante ai code più piccolo(quello di ora sembra una leva delle rotaie...)risparmierebbero un pò...perchè secondo me è quello che fà la differenza perchè la pinza pur avendo 4 pistoncini,più o meno come peso è pari a quella del the one....comunque ottima scelta,li ho anchio e vanno benissimo...

Tralasciando le leve-pompanti, minimali e molto curate per Formula, massimali e un pò grezze per Avid, generelmente (forse solo gli Elixir si avvicinano aal'eleganza e cura italiani), anche il peso delle pinze è diverso: è vero che sono in lega ricca di magnesio, ma ci sono quattro belle vitozze in acciaio che tengono insieme i semigusci e il banjo enorme, sui Code, oltre ai quattro pistoncini. La pinza dei TheOne, monoblocco di fusione (hi-tech, il massimo della rigità) ha i due pistoni enormi, ma la "ferramenta" ridotta all'osso!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
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Varazze
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Ieri prima uscita con i THE ONE. Che dire, eleganti, leggeri, progressivi (più dei code) e molto potenti, nessun rumore strano, praticamente perfetti..:medita:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
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46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io, in tutta tranquillità, mi sento di consigliarti questi...

921750.jpg
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
492
189
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pianezza TO
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ho i the one da poco sulla bici nuova, è normale che quando si frena poco facciano un po' di rumore??
un leggero fischio che sparisce se si tira di più la leva del freno
sulla epic ho gli xt e non fanno il minimo rumore in nessuna condizione.
cmq freni ottimi in quanto a potenza e modulabilità
grazie
ciao
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
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-1
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Varazze
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ho i the one da poco sulla bici nuova, è normale che quando si frena poco facciano un po' di rumore??
un leggero fischio che sparisce se si tira di più la leva del freno
sulla epic ho gli xt e non fanno il minimo rumore in nessuna condizione.
cmq freni ottimi in quanto a potenza e modulabilità
grazie
ciao
Probanilmente devi centrare le pinze... i miei sono silenziosissimi. Se continuano però l'unica soluzione è sostituire i dischi con dischi con lo sped centrale in alluminio e pista in acciaio tipo gli hope ( eliminano le risonanze..)
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
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52
Paderno Dugnano
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Transition Cover ( ancora 26")
è il padcontrol,e regola la corsa della leva,ovvero allontana e avvicina le pastiglie al disco,poi c'è il pomellino cheserve a regolare la distanza della leva dal manubrio..

Sicuro che modifica la distanza delle pastglie?
Io sapevo che è il comando FCS è collegato alla guarnizione del pistone sulla leva, che è tagliata a fetta di salame. Ruotando il comando fa si che la guarnizione chiuda primo o dopo, durate la prime parte della corsa leva, il foro che collega il pistone con il serbatoio d'olio, quindi allungando o accorciando la corsa della leva ma senza avvicinare le pastigle al disco.
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
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capriolo(bs)
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Sicuro che modifica la distanza delle pastglie?
Io sapevo che è il comando FCS è collegato alla guarnizione del pistone sulla leva, che è tagliata a fetta di salame. Ruotando il comando fa si che la guarnizione chiuda primo o dopo, durate la prime parte della corsa leva, il foro che collega il pistone con il serbatoio d'olio, quindi allungando o accorciando la corsa della leva ma senza avvicinare le pastigle al disco.

si si..è così missà che mi son confuso..allunga o acccorcia la corsa della leva...
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
492
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pianezza TO
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Probanilmente devi centrare le pinze... i miei sono silenziosissimi. Se continuano però l'unica soluzione è sostituire i dischi con dischi con lo sped centrale in alluminio e pista in acciaio tipo gli hope ( eliminano le risonanze..)

secondo te basterebbe centrare bene le pinze in modo che le pastiglie siano equidistanti dal disco??
cmq sapresti dirmi più o meno quanto costano dei dischi come quelli della hope che mi hai citato??
grazie per le info
ciaociao
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
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mariano comense
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..un leggero fischio che sparisce quando tiri leggermente la leva?prova a centrare le pinze...a me lo facevano ma solo la prima / seconda frenata..poi sparisce tutto e non sento niente...silenziosissimi


Probanilmente devi centrare le pinze... i miei sono silenziosissimi. Se continuano però l'unica soluzione è sostituire i dischi con dischi con lo sped centrale in alluminio e pista in acciaio tipo gli hope ( eliminano le risonanze..)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
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Varazze
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Sono 6 giorni che ho i THE ONE e posso affermare che non ho mai avuto un freno così valido, il migliore fin'ora, e freni ne ho avuti parecchi ma nessuno è come il formula. Potente, progressivo, modulabilissimo, un dito è più che sufficiente, che dire, THE ONE N. 1 :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo