Si sono di fascia bassa shimano m396 pastiglie b01s ma misurando col calibro i disco originale e più grande di 2 millimetri.@Maxgabi , che freni sono? Dalla foto non lo capisco bene, ma mi sembra una pinza relativamente di bassa gamma che usa le pastiglie B01S.
Se è veramente così, teoricamente i dischi SM-RT64 non sono compatibili (pastiglie wide, disco narrow). Questo per lo meno è quello che dichiara Shimano.
Vedi l'allegato 480937
Si sono di fascia bassa shimano m396 pastiglie b01s ma misurando col calibro i disco originale e più grande di 2 millimetri.
Sto disco e nato male non devo propio montarlo.
Il problema e la mia testaSicuro che il problema sia il disco?
Se con più grande intendi che ha la pista frenante più ampia, è perchè sarà un disco wide, indicato per le pastiglie B01SSi sono di fascia bassa shimano m396 pastiglie b01s ma misurando col calibro i disco originale e più grande di 2 millimetri.
Sto disco e nato male non devo propio montarlo.
Io provo per curiosità a montarlo quando arriva l'adattatore.Se con più grande intendi che ha la pista frenante più ampia, è perchè sarà un disco wide, indicato per le pastiglie B01S![]()
Come ti ha detto anche @Paoloderapage , potresti sentire delle vibrazioni sulla forcella, dovute al fatto che si possono innescare delle risonanze quando le pastiglie arrivano a frenare sulle razze.Io provo per curiosità a montarlo quando arriva l'adattatore.
Che problemi potrebbe dare visto la non compatibilità?
Perdona la domanda stupida
Così ad occhio senza controllare le sigle questo è l'adattatore da 203 se hai la forcella nativa per 180 ma la tua è nativa 160.Grazie per la risposta l'adattatore e quello nell'immagine allegata ma comi mi ha consigliato shrubber e come mi confermi tu ho cannato adattatore![]()
Io l'ho comprata in negozio nuova già col 180 e anche sulla descrizione del sito scott e già col 180 ,probabilmente la scott per risparmiare un po ha piazzato sulla scale970 una forcella sgrausaCosì ad occhio senza controllare le sigle questo è l'adattatore da 203 se hai la forcella nativa per 180 ma la tua è nativa 160.
Tieni presente che le forcelle da XC, indipendentemente dal fatto che siano sgrause o top di gamma, sono praticamente tutte native per il 160mm.Io l'ho comprata in negozio nuova già col 180 e anche sulla descrizione del sito scott e già col 180 ,probabilmente la scott per risparmiare un po ha piazzato sulla scale970 una forcella sgrausa![]()
Il freno si trova solo sul lato sinistro e, in frenata, produce un carico asimmetrico sulla struttura composta da forcella e QR.Nel senso che tiri la leva progressivamente, a un certo punto la ruota si blocca e la bici si ribalta.
La bici ruota facendo perno sulla ruota anteriore, il ciclista cerca di sganciare i pedali e si prepara all'impatto
Questa rotazione alleggerisce la torsione.
La forcella riesce a reggere il ribaltamento?
Una volta stabilito che la potenza frenante garantita da un certo rotore e' sufficiente, le performance di una forcella dipendono da altri fattori.Io l'ho comprata in negozio nuova già col 180 e anche sulla descrizione del sito scott e già col 180 ,probabilmente la scott per risparmiare un po ha piazzato sulla scale970 una forcella sgrausa![]()