grazie, ricordiamoci il diritto alla privacy quando parliamo di abitudini o passatempi altrui.marco ha scritto:avete ragione, ho rimosso![]()
Ieri sono stato dal caro sig. Gianni e devo dire che non sono mai stato trattato peggio in nessun altro negozio (su questo pianeta) sia mai entrato. Gli ho chiesto di vedere una Ellsworth ID e lui, con tono sprezzante, mi ha risposto che non la tiene perché l'anno prossimo esce di produzione e poi perché è un ibrido tra la Truth e la Moment (guarda caso la bici che proprio cercavo ma, indaffarato com'era ad aggeggiare con il cellulare, il sig. Gianni si è dimenticato di chiedermi che uso ne volessi fare). Ho più volte chiesto se ci fossero dei difetti o delle caratteristiche tecniche per cui me ne sconsigliava così caldamente la vendita ma mi ha più volte risposto che non ce ne erano e che sì se proprio volevo lui il telaio me lo faceva anche arrivare ma insomma sembrava che stessi per commettere la più grossa cagata della mia vita. Poi mi è sfuggito di bocca uno stupidissimo commento sul fatto che la ID si avvicina un pelo di più alla Moment che alla Truth. Non lo avessi mai fatto: novellino che non sono altro mi ha squadrato male e detto seccamente che la ID è molto più simile alla Truth senza fornirmi alcuna spiegazione al riguardo. Ma, giusto per la cronaca, andiamo a vedere cosa dice il sito ufficiale della Ellsworth:
http://www.ellsworthbikes.com/bikes/truth/index.cfm
http://www.ellsworthbikes.com/bikes/id/index.cfm
http://www.ellsworthbikes.com/bikes/moment/index.cfm
E' vero che lo Standover Height risulta più alto anche della Truth, ma il Bottom Bracket Height (14...più alto di tutti: il che giustifica in parte l'altezza maggiore dello standover) e l'Head Tube Angle risultano molto più simili alla Moment. Ed anche la Ellsworth classifica sia la ID che la Moment come ALL MOUNTAIN e solo la Truth come XC.
Vabbé, forse va ha sensazione e io le bici non le ho mai provate. Al che passiamo ai prezzi. Ciliegina finale sulla torta. Ho avuto l'ardire di dire in sua presenza che i prezzi di listino sembrano un po' alti. Improvvido, inopportuno e decisamente fuori luogo perché lui applica solo l'IVA hai sui prezzi e se così non la pensavo potevo anche andarmene. Io, non so con che coraggio, gli ho detto che non la pensavo così e lui mi ha prontamente accompagnato alla porta e chiuso battenti. Ma anche in questo caso, just for fun, andiamo a vedere a che prezzi si vende in America e alla Pro-M:
http://richardsbicycles.com/site/sh...&catalog=39&Brand=51&Category=0¤tpage=5
http://www.pro-m.com/www/index.php?...67&PHPSESSID=84991c1788c4b600d3782b94b4898293
La differenza per una ID con 5th Element è di 694 euro: il 32,5% in più (il prezzo USA è scontato ma comunque non si capisce perché anche in Italia non possa esserlo). L'IVA non è così cara e se c'erano altri costi che giustificavano tale maggiorazione di prezzo il caro sig. Gianni poteva anche prendersi la briga di spiegare ad un suo potenziale cliente perché attuava tale politica di prezzi anziché sbattere fuori dal suo negozio la gente. Ma forse, al caro sig. Gianni, non piacciono quelli che fanno domande inopportune o che non sono pronti a sborsare 2259,91 euro sull'unghia per un telaio.
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e intervengo perchè un amico mi ha detto che si era scatenato un putiferio per una cosa successa ad un utente per alcuni versi simile a quella che è successa a me con la stessa azienda ( la PRO-M) ben 2 anni fa.
Non racconterò nulla perchè molti di voi (mutante, silver, guarco e altri
credo) già sanno tutti i particolari e perchè tra me e il Biffi ci sono
state vertenze legali che non ho nessuna intenzione di riaprire perchè ho
di meglio da fare.
Aggiungo solo tutta la mia solidarietà a starlighterissmo e vi chiedo di riflettere sul perchè certe cose succedano sempre con le solite persone!!!!!!
In realtà il thread è più attuale di quanto non si creda, se pensi all'aggressione da parte del biffi ai miei danni avvenuta a Gennaio..hai visto che il 3d è di 8 anni fa?
Biffi e' un fenomeno, a parte le cose incredibili lette qui ma la sua politica di vendita e' bizzarra. Ad esempio non tratta gomme Ust perche' lui non le usa... Per dirne un altra: volevo una molla Ti di un marchio che vende (Dsp) ma per lui dovevo prendere quello che arrivava( anche una Rcs che sapevo essere corta)...
Intanto pero' dico la mia : Il topic in cui raccontasti la tua esperienza vissuta e subìta con il negoziante fu' chiuso dal moderatore con giusta ragione nella quale menziono' anche che sarebbe stato riaperto solo nel caso in cui ci sarebbero state prove e sviluppi della questione da te notiziata e solo uno dei due contendenti la ragione avrebbe potuto chiedere la riapertura .No certo, ognuno può aver avuto esperienze diverse, però il fatto che il biffi abbia aggredito non solo me, ma anche un altro membro del forum (Nicola Pech) mi da' un po' da pensare.. :
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5299473&postcount=107[/URL]
Ora ,chiariamo,non voglio innescare alcuna discussione ,ma visto che sei entrato a scriverlo anche qui ,e potevi,sarebbe giusto capire per chi ha seguito come si e' conclusa poi la faccenda.
Nel caso in cui si preferisca tacere l'epilogo della faccenda per ovvi motivi ,sara' certamente capito.
La cosa ancora non si è conclusa. Mi ha telefonato in data 23 maggio un assistente del Comando di Polizia di Quarto Oggiaro (Mi) il quale mi diceva che il biffi mi aveva querelato a sua volta, esattamente come aveva fatto con Nicola Pech a suo tempo. Questa mossa disperata è stata fatta dal biffi nella speranza di mettere tutto a tacere, infatti il poliziotto mi diceva che se volevo potevo ritirare la mia querela venendo al Comando di Polizia e il mio aggressore avrebbe ritirato la sua querela (inventata). Io mi sono ovviamente rifiutato, dato che io sarei rimasto sconfitto e il biffi con una querela inventata ai miei danni ne sarebbe uscito pulito di bucato (con la remissione della mia querela non mi avrebbe neppure risarcito). Ora pertanto la cosa sarà sottoposta al giudizio del giudice di pace (il mio avvocato mi ha detto che per le lungaggini della giustizia italiana ci vorranno alcuni mesi).
@francescomtb1:
Ecco, con questo ti ho zittito.
Inoltre, nel mio post sull'aggressione ti sei mostrato incredulo sul fatto che ho raccontato, cosa che fai sempre ( a quanto ho visto) con tutti i membri del forum quando raccontano le loro disavventure.. a questo punto mi chiedo: che senso ha che tu leggi le opinioni degli altri membri del forum quando poi non credi a nessuno ? Non è meglio vivere nel proprio mondo mettendosi dei paraocchi ? Sarebbe più utile no?