Posto che, molto probabilmente la sezione gps e cartografia non è frequentata da cialtroni, quindi non ci sono pericoli circa le prese per i fondelli.
Io credo che il più grande strumento in possesso degli utenti del forum nei confronti di questi "pericolosissimi" personaggi poco credibili sia l'indifferenza.
Leggi, pensi che sia una boiata di messaggio e passi ad altro, fine del discorso.
Se le boiate continuano i moderatori faranno quello che serve, il compito non spetta alle battute +/- salaci di altri utenti.
Dare dello "pseudo nick" o del troll a chi scrive male o cose "sbagliate" dal proprio punto di vista non è tanto meglio dei comportamenti che vorreste stigmatizzare.
Se ci sono infrazioni al regolamento le si segnala, e nel frattempo ci si comporta con educazione e buonsenso e sempre rispettando il regolamento. Se vi prudono le mani potete iscrivervi ad una palestra di boxe![]()
Rispondendo per me quindi a titolo personale, io non mi sono tanto accanito se poi l'ho fatto, con chi ha aperto topic "strampalati" o magari semplicemente ingenui più meno in malafede che fosse, quanto con altri utenti che in topic "genuini" aperti da persone per lo più inesperte, in cui hanno chiesto consigli o aiuto, hanno ricevuto risposte al limite o oltre della "cialtronata" citando [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] o al limite della trollata che dir si voglia.
Senza voler più di tanto entrare nel merito giusto per non farla venir lunga, ma entriamoci anche nel merito se proprio serve che problemi non ne ho, che in buona sostanza in genere provocano 3 pagine di strascichi e polemiche, OT infiniti e comunque portano l'utente che domandava a fare il pieno di informazioni totalmente sballate o ritrovarsi ancora più confuso e disorientato di prima di chiedere.
Come dicevo sopra, sempre personalmente ho capito benissimo il concetto dell'astensione, non serve ribadirlo, il pericolo dei personaggi "pericolossimi" come li definite, vedete, non è che sia per me o chi altri, il pericolo è per voi che fate funzionare il forum, perchè benissimo l'astensione, ma poi finisce che invece i personaggi credibili ( tra cui NON mi annovero) non rispondo più e anzi nemmeno più frequentano, quindi il livello generale della competenza tecnica sprofonda in un abisso.