L'unica considerazione che mi e' venuta in mente: dovrebbe esprimersi formulando periodi piu' corti.
calminoma non diciamo cagate per piacere ....
che è quello che o detto io. Per cui la cagata tutt'al più l'abbiamo detta in due.sicuramente qualcuno che esagera c'è
e le mezze stagioni? vogliamo dirlo? dove sono finite? è uno scandalo!ora tutti con la e-bike e il tasto walk
Sei sicuro di non essere uscito con gente che aveva in mano il Bobcat?Il problema vero sono le e-bike perché finché si faceva fatica e tanta la cosa era circoscritta, ora tutti con la e-bike e il tasto walk (dove si dovrebbe spallare) che gratta sui sentieri pur di salire, anche e-bike che erano con me spostare sassi e scavare con quel tasto di .
Maledetto chi ha inventato le e-bike.
Tutto il mondo è paese…come si diceDalle nostre parti il cai mette solo vernice. Bikers e motociclisti aprono sentieri, poi passa il cai e li segna. Da quel momento diventano loro.
Chi pulisce e fa manutenzione sono altri, anche se il cai dovrebbe ricevere i soldini per farlo...
Ma finiamola di demonizzare le ebike, manco fossero delle motozappe, il problema reale è che le ebike hanno reso la montagna più abbordabile a chiunque, per cui ti trovi persone impreparate che ora si avventurano dove non avrebbero mai osato, sottovalutando tutti i potenziali rischi a cui si espongono in alta quota, presi dalla facilità della pedalata assistita e spesso si trovano in difficoltà oppure non sono in grado di rientrare. Sarebbe più utile educarli invece di sparare a zero.Il problema vero sono le e-bike perché finché si faceva fatica e tanta la cosa era circoscritta, ora tutti con la e-bike e il tasto walk (dove si dovrebbe spallare) che gratta sui sentieri pur di salire, anche e-bike che erano con me spostare sassi e scavare con quel tasto di .
Maledetto chi ha inventato le e-bike.
Like + 92 minuti di applausi: casco, patente, rc obbligatoria e bollo subito !Il problema vero sono le e-bike perché finché si faceva fatica e tanta la cosa era circoscritta, ora tutti con la e-bike e il tasto walk (dove si dovrebbe spallare) che gratta sui sentieri pur di salire, anche e-bike che erano con me spostare sassi e scavare con quel tasto di .
Maledetto chi ha inventato le e-bike.
Leggi bene il Codice della strada, sono delle bici, se lo mettono alle ebike arriva per tutti...Like + 92 minuti di applausi: casco, patente, rc obbligatoria e bollo subito !
Alfred gli ho persino detto dammi la batteria che la metto sullo zaino e spalla sta bici .... No mi ha ascoltato .... Cancellato dai compagni di uscite.Sei sicuro di non essere uscito con gente che aveva in mano il Bobcat?
Tra solchi e massi spostati...![]()
Le moto? Ma se girano liberamente senza alcun problema. E non c'è nessuno a controllare, soprattuto all'ora dell'aperitivo.Per il CAI, che prende bei soldoni per la manutenzione della sentieristica, i sentieri sono solo dei camminatori..da anni contrasta le moto adesso pure le mtb..
Io ho le tue stesse criticità sugli utilizzatori occasionali di e-bike ma devo dire che se trovo un sentiero eroso molto spesso non è causato delle bici, la settimana scorsa ero sull’altipiano di Asiago, un sentiero era stato reso impraticabile, una fangaia inimmaginabile dalle ruspe che stavano facendo legna, in molte altre occasioni nei sentieri vicino casa trovo tracce di trattori o fuoristrada che vanno a rovinare il sentiero. Com’era stato detto in altri 3d con argomenti simili molte volte basta la pioggia ad erodere un sentieroMa finiamola di demonizzare le ebike, manco fossero delle motozappe, il problema reale è che le ebike hanno reso la montagna più abbordabile a chiunque, per cui ti trovi persone impreparate che ora si avventurano dove non avrebbero mai osato, sottovalutando tutti i potenziali rischi a cui si espongono in alta quota, presi dalla facilità della pedalata assistita e spesso si trovano in difficoltà oppure non sono in grado di rientrare. Sarebbe più utile educarli invece di sparare a zero.