beh, le mt65 non sono dei pesi piuma, quindi se non ti dai al downhill, dovrebbero reggere... Poi sono tubeless native e non serve latticizzare.
Non sono ruote da gara xc, nè da downhill... Secondo me se non strafai, reggono alla grande e ti ritrovi anche con un paio di ruote allmountain molto leggere.
Attento alle sezione del pneumatico però. Sul foglietto di garanzia c'è scritto max 2,25 (anche se poi il 2,25 kenda non è il 2,25 maxxis ecc...)
Come ho detto prima io sono un amante della montagna, per questo spesso mi arrampico anche su asfalto per arrivare in quota e poi mi "lancio" - termine improprio per un padre di famiglia che si avvicina ai 40...- in discesa che sia rigorosamente sterrata, poi a volte è scorrevole altre mi incasino in discese tecniche dove ragionare due/tre volte prima di decidere dove mettere le ruote, ma sempre a velocità adeguate al percorso, non ho nessuna voglia di farmi male, sono un escursionista e basta.
Cerco "solo" una ruota più che buona, che sia tubeless, non troppo pesante e che non sia center lock ad un prezzo umano, penso che le MT 65 corrispondano perfettamente ai requisiti appena elencati.
Come copertoni io uso all'anteriore Fat Albert, al posteriore Nobby nic, entrambi 2,25, se comprassi queste ruote non farei altro che mantenere gli stessi modelli ma tubeless, sempre che i problemi in casa Schwalbe con i tubeless di questi modelli siano risolti.....