itecvu ha scritto:
marco ha scritto:
lele67 ha scritto:
credo che i marchi italiani , a parte qualche rarissimo caso, pecchino in tempistica progettuale: ci sono voluti degli anni per vedere dei telai che non sebrassero bici da corsa, e chi voleva dei vertical li comprava non italiani, stessa cosa per vedere le prime front e poi le full. Ancora adesso paduano spreca del titanio per fare delle finte MTB con quelle geometrie che in negozio non si capisce se sono MTB o corsa.
Ora mi sembra che ci sia la richiesta di fare bici da street dirt in acciao con
ruote d 24....chi le fa in italia?
Non importa dove sono fatti i telai perche' della qualità ne risponde la marca con gli standard imposti ai produttori.
Tempistica? è una parola che esiste in gergo italico? Ti potrei raccontare qualche decina di storie di ritardi di consegna all'estero con annessa figura di m...a... lasciamo poi perdere i tempi di progettazione
Guardate proprio in questi giorni: le aziende italiche CHIUDONO per settimane!!! Uniche in Europa, un vero scandalo e un esempio di pessimo servizio al cliente, soprattutto quello estero. Ma quando ci si renderà conto che il mondo non finisce con la frontiera italiana? Per me questa è una VERGOGNA e un motivo per dare un occhio i riguardo a chi è disponibile al cliente tutto l'anno
Questo discorsa vale non solo per i produttori ma anche per i negozianti Italiani che ancora non hanno capito (ma lo capiranno presto) che ora siamo in Europa e che non esistono + frontiere trà i paesi che ne fanno parte e quindi non possono + fare i ca..i prorpio (per costi, periodi di apertura, etc ...) in quanto i bikers si scazzano (scusate per la ripetizione) e tutti piano piano si rivolgeranno sempre più all'estero e buona notte mercato Italiano

:???:

:???:
Sei un bambino come altri del forum che difende esclusivamente la propria bici senza oggettività.
Se tu avessi comprato una bici in negozio piuttosto che seguire alla lettera esclusivamente i consigli di gente sconosciuta del forum non avresti:
1- sostituito una bellissima
trek OCLV con una anonima VETTA senza sapere il perchè. La trek è una bici eccezionale, l'unico difetto sono le geometrie che hanno 10 anni. Ma la vetta l'hai comprata senza sapere che geometri avesse, e quindi potrebbe essere un telaio schifoso. Per fortuna vetta è un telaista in gamba e ti ha fatto una bici che al 99% ha geometrie di bici race degli anni 90, come la tua trek.
L'unico motivo per cui hai preso il vetta è il fatto che sia in scandium, senza sapere cosa comporti *veramente* un telaio in siffatto materiale. Te lo dico, scandio o no...non cambia un caxxo. Non hai valutato altri particolari nella scelta del telaio (passaggi ruote, passaggi cavi, geometrie etc) che sono 1000 volte + importanti delle leghe utilizzate.
2- fatto domande inutili su un forum. Avresti ricevuto consigli di una persona esperta che avrebbe potuto conoscere i tuoi problemi, e in base a questi e alla sua esperienza ti avrebbe consigliato. Invece ha comprato componenti che non sono compatabili tra loro, solo per risparmiare qualche euro. Hai messo una forca solo perchè è di moda ...e una volta scelta hai giudicato negativamente le altre senza averle provate (solo per giustificare il tuo acquisto).
Non ti saresti posto domande assurde (tipo quella della piega con le corna, del collarino sella, di gambacicli).
Ciao dal Gatto, che è diventato anonimo da qando i suoi interventi sono cancellati da 1000 post (che ritengo) inutili come quelli che scrivi tu, riccardo sl45 e tutti gli altri che non rispettano la netiquette e gi altri forumendoli. (*)
(*)
Tutti abbiamo una bici, ma nessuno ha mai scritto tutti i msg come hai fatto tu. Forse qualcuno ha le idee chiare, altri si sono documentati, altri ancora hanno chiesto hai negozianti. Molti non sono paranoici.