Peso telai Cannondale.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
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Pavia
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Bike
Diverse ...
I persi reali li ho trovati su di un sito 'mericano, e per fare un esempio uno scott team issue stessa taglia pesa 1100 grammi, un FRM 1250 grammi, il mio Bianchi lo davano per 1200/1300 grammi.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Century ha scritto:
I persi reali li ho trovati su di un sito 'mericano, e per fare un esempio uno scott team issue stessa taglia pesa 1100 grammi, un FRM 1250 grammi, il mio Bianchi lo davano per 1200/1300 grammi.
Hai elencato telai che mirano al record di leggerezza,
comunque ho pesato un Bianchi Oetzi in alluminio
e stava intorno ai 1800 grammi, un telaio di buona
qualità e buon peso stà intorno,
100 + o 100 - ai 1500 grammi.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
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Diverse ...
Mirano al record di leggerezza e ci riescono, perchè pesano poco e che ne sappia io non si rompono, quindi grande lavoro di ingegneria che giustifica in parte il prezzo.
Io ho un Tycoon 5100 in alluminio, non l'ho mai pesato ma lo davano per quel peso.
Ciao.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
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Monghidoro
www.gasventinove.com
Ehi, raga, ma voi mettete in concorenza dei telai in 6061 T6, praticamente eterni (ho tenuto un CAAD 4 6 anni e ci ho fatto sopra circa 10.000 km di fuoristrada senza cricche o altro) a dei telai in scandio che devono essere cambiati ogni anno (così dicono). non vale!
E poi il Furio è un telaio da lite freeride!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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bike4u ha scritto:
Ehi, raga, ma voi mettete in concorenza dei telai in 6061 T6, praticamente eterni (ho tenuto un CAAD 4 6 anni e ci ho fatto sopra circa 10.000 km di fuoristrada senza cricche o altro) a dei telai in scandio che devono essere cambiati ogni anno (così dicono). non vale!
E poi il Furio è un telaio da lite freeride!
L'alluminio allo Scandio, esclusiva mondiale di Easton, è più robusto
di altre leghe di alluminio.
I telai allo Scandio che si rompono dopo un anno, sono quelli fatti
con le tubazioni più leggere (ce ne sono di tre pesi diversi) e si
rompono non perchè allo Scandio, ma perchè troppo fini.
 

dome

Biker novus
13/9/04
16
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posso garantirti che i telai cannondale non si rompono in quanto sono molto vicino all'azienda ... ma che i telai scott non si rompono e una frottola grande come una petroliera ne ho visti a decine di front rotte e di ful poi la strike era fatta di carta besta non di carbonio
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
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Prato
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Century ha scritto:
Beh in effetti...
La mia era solo una mera curiosità per capire dove stava la differenza di prezzo. :-o
Una differenza su tutto è che se il telaio ti si rompe fra 15 anni te lo cambiano con uno nuovo di pari livello ma di produzione attuale al periodo della rottura.....TI SEMBRA ABBASTANZA PER GIUSTIFICARE LA DIFFERENZA DI PREZZI??!!?? E poi scusami...dove sta la differenza di prezzo?? Se ti prendi il top di gamma della bianchi(quello in carbonio replica Absalon) credo tu non spenda meno di 5000€...e come peso sei sui 9.8kg...se prendi una F4000sl spendi 5499€ e sei sui 10.1kg. 500€ di differenza per un prodotto a mio avviso nemmeno paragonabile a livello dinamico e presatazionale, che nemmeno a volerlo lo distruggi(vorrei proprio vedere quei 900/1000gr di carbonio Bianchi dopo il primo anno di utilizzo in che condizioni sono!!!), non sono poi molti(anche se non sono pochi da tirar fuori, ma chi sceglie questi prodotti credo non abbia problemi economici).
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
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Roma
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Mah, le Cannondale.
1 il livello qualitativo di fabricazione è sceso rispetto a qualche anno fa. Mi è capitato di osservare una vecchia caad4 blu (tipo Cadel Evans) e i raccordi delle saldature erano perfetti, molto migliori di quelli attuali (addirittura nella zona tra tubo obliquo e tubo di sterzo non si erano limitati a limare ma avevano cercato di dare al raccordo in piccolo una forma squadrata tipo ORE della Specialized)
2 su 100 telai se ce ne sono 70 dritti e 30 cosi cosi a noi ci mandano i secondi (la nostra associazione consumatori non conta un ca.......)
3 ogni tanto si incaponiscono con bici concettualmente sbagliate (realizzate magnificamente per carità) tutto questo perchè devono distinguersi dagli altri a tutti i costi, ad esempio la scalpel.
Salvo poi fare bici assolutamente ovvie nascondendosi dietro la qualità Cannondale (che c' è nessuno lo nega), ad esempio la prophet.

Poi per carità, sono meglio della maggior parte delle altre bici, c' è la garanzia a vita , però....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
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cannondalisti un po' scaldati xche vi hanno confermato ciò che già
sapevate (o dovevate sapere!) cioè che i telai cannondale non
sono poi così avanti...
e via! subito a tirare m...da agli altri che si rompono ,che hanno una garanzia del cavolo ecc.
ma statemi bene a sentire: la storia dei telai da mtb che si rompono come il pan biscotto è una c...ta pazzesca!
da otto anni vendo mtb di varie marche (no non le gloriose cndale!)e la casistica di telai rotti è veramente bassa(inferiore-di molto- all'1%)
sulla garanzia a vita poi ci sarebbe molto da discutere ma contenti voi..
il ogni caso NON SI PUO' NON CONFERMARE CHE I TELAI CANNONDALE
SIANO PIUTTOSTO PESANTI!
che era il punto della discussione (cioè non si metteva in dubbio la loro affidabilità o le geometie o quantaltro)
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
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Prato
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zeromeno ha scritto:
cannondalisti un po' scaldati xche vi hanno confermato ciò che già
sapevate (o dovevate sapere!) cioè che i telai cannondale non
sono poi così avanti...
e via! subito a tirare m...da agli altri che si rompono ,che hanno una garanzia del cavolo ecc.
ma statemi bene a sentire: la storia dei telai da mtb che si rompono come il pan biscotto è una c...ta pazzesca!
da otto anni vendo mtb di varie marche (no non le gloriose cndale!)e la casistica di telai rotti è veramente bassa(inferiore-di molto- all'1%)
sulla garanzia a vita poi ci sarebbe molto da discutere ma contenti voi..
il ogni caso NON SI PUO' NON CONFERMARE CHE I TELAI CANNONDALE
SIANO PIUTTOSTO PESANTI!
che era il punto della discussione (cioè non si metteva in dubbio la loro affidabilità o le geometie o quantaltro)
Visto che dovevamo rispondere solo a questo EBBENE SI.....LE CANNONDALE HA I TELAI PIù PESI...POSSIAMO CHIUDERE IL TOPIC :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Franz65

Biker serius
1/8/04
200
16
0
(PN)
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Bike
Cannondale Gemini/Scapin Wolfang
io porto la mia esperienza e del mio compare due scott fx rotte di netto nel carro posteriore a distanza di due mesi una dall'altra e nello stesso posto non è un caso :via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo