Pensavo pesassero meno, l'Optimo che è il top di gamma pesa 1550 grammi, e il Furio 1700. (Taglia M)
Con quello che costano mi sembrano un po' pesantini, o no?
Con quello che costano mi sembrano un po' pesantini, o no?
Hai elencato telai che mirano al record di leggerezza,Century ha scritto:I persi reali li ho trovati su di un sito 'mericano, e per fare un esempio uno scott team issue stessa taglia pesa 1100 grammi, un FRM 1250 grammi, il mio Bianchi lo davano per 1200/1300 grammi.
L'alluminio allo Scandio, esclusiva mondiale di Easton, è più robustobike4u ha scritto:Ehi, raga, ma voi mettete in concorenza dei telai in 6061 T6, praticamente eterni (ho tenuto un CAAD 4 6 anni e ci ho fatto sopra circa 10.000 km di fuoristrada senza cricche o altro) a dei telai in scandio che devono essere cambiati ogni anno (così dicono). non vale!
E poi il Furio è un telaio da lite freeride!
Una differenza su tutto è che se il telaio ti si rompe fra 15 anni te lo cambiano con uno nuovo di pari livello ma di produzione attuale al periodo della rottura.....TI SEMBRA ABBASTANZA PER GIUSTIFICARE LA DIFFERENZA DI PREZZI??!!?? E poi scusami...dove sta la differenza di prezzo?? Se ti prendi il top di gamma della bianchi(quello in carbonio replica Absalon) credo tu non spenda meno di 5000...e come peso sei sui 9.8kg...se prendi una F4000sl spendi 5499 e sei sui 10.1kg. 500 di differenza per un prodotto a mio avviso nemmeno paragonabile a livello dinamico e presatazionale, che nemmeno a volerlo lo distruggi(vorrei proprio vedere quei 900/1000gr di carbonio Bianchi dopo il primo anno di utilizzo in che condizioni sono!!!), non sono poi molti(anche se non sono pochi da tirar fuori, ma chi sceglie questi prodotti credo non abbia problemi economici).Century ha scritto:Beh in effetti...
La mia era solo una mera curiosità per capire dove stava la differenza di prezzo.![]()
Ti ricordi quale sito?Century ha scritto:I persi reali li ho trovati su di un sito 'mericano
Visto che dovevamo rispondere solo a questo EBBENE SI.....LE CANNONDALE HA I TELAI PIù PESI...POSSIAMO CHIUDERE IL TOPICzeromeno ha scritto:cannondalisti un po' scaldati xche vi hanno confermato ciò che già
sapevate (o dovevate sapere!) cioè che i telai cannondale non
sono poi così avanti...
e via! subito a tirare m...da agli altri che si rompono ,che hanno una garanzia del cavolo ecc.
ma statemi bene a sentire: la storia dei telai da mtb che si rompono come il pan biscotto è una c...ta pazzesca!
da otto anni vendo mtb di varie marche (no non le gloriose cndale!)e la casistica di telai rotti è veramente bassa(inferiore-di molto- all'1%)
sulla garanzia a vita poi ci sarebbe molto da discutere ma contenti voi..
il ogni caso NON SI PUO' NON CONFERMARE CHE I TELAI CANNONDALE
SIANO PIUTTOSTO PESANTI!
che era il punto della discussione (cioè non si metteva in dubbio la loro affidabilità o le geometie o quantaltro)