peso bici da gara

yayayaya

Biker incredibilis
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
allora le gomme latticizzate qualcuno le usa per fare le gare o sono troppo rischiose?
kit o mavic sl non fanno differenza per latticizzare?
a vedere le gomme normali e ust in negozio, non mi è parso di notare niente di differente se non nella finitura telata per le prime e gommata per le seconde per ovvi motivi di tenuta dell'aria.
a questo punto il rischio se c'è di stallonare potrebbe imputarsi ad una minore rigidità dei fianchi.
come robustezza alle rocce non dovrebbe essere pari pari ad una gomma uguale montata con la camera?
tra i tanti allegerimenti questo è uno dei più sostanziosi nei punti più importanti, masse in movimento e scusate se poco a 2 soldi.
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Biker grossissimus
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allora le gomme latticizzate qualcuno le usa per fare le gare o sono troppo rischiose?
kit o mavic sl non fanno differenza per latticizzare?
a vedere le gomme normali e ust in negozio, non mi è parso di notare niente di differente se non nella finitura telata per le prime e gommata per le seconde per ovvi motivi di tenuta dell'aria.
a questo punto il rischio se c'è di stallonare potrebbe imputarsi ad una minore rigidità dei fianchi.
come robustezza alle rocce non dovrebbe essere pari pari ad una gomma uguale montata con la camera?
tra i tanti allegerimenti questo è uno dei più sostanziosi nei punti più importanti, masse in movimento e scusate se poco a 2 soldi.
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le gomme ust hanno il tallone + robusto,i fianchi + robusti ed un rivestimento interno in butile
il fianco del copertone normale non è fatto per lavorare da solo,ma con l'aiuto della camera che lo fa aderire bene al cerchio.senza è molto meno sicuro.
a causa del materiale inerno mancante,il copertone normale non tende a richiudersi,quindi,nonostante il lattice,è + a rischio di forature.
inoltre a causa di una carcassa meno gommosa,a pari pressione è meno confortevole e + duro(la differenza si sente già tra lo stesso copertone geax in versione ust e tnt)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
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Radon & Argon
allora le gomme latticizzate qualcuno le usa per fare le gare o sono troppo rischiose?
kit o mavic sl non fanno differenza per latticizzare?
a vedere le gomme normali e ust in negozio, non mi è parso di notare niente di differente se non nella finitura telata per le prime e gommata per le seconde per ovvi motivi di tenuta dell'aria.
a questo punto il rischio se c'è di stallonare potrebbe imputarsi ad una minore rigidità dei fianchi.
come robustezza alle rocce non dovrebbe essere pari pari ad una gomma uguale montata con la camera?
tra i tanti allegerimenti questo è uno dei più sostanziosi nei punti più importanti, masse in movimento e scusate se poco a 2 soldi.
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mai forato (1volta) su + 5000km mai avuto problemi di affidabilità (come dice qualcuno senza far nomi:smile::spetteguless:) ......................

- peso + scorrevolezza ..................


poi tutto dipende dalle condizioni globali delle ruote


ripeto ke le coperture sono schwalbe il lattice frm con il resto non sò :nunsacci:
 

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Biker grossissimus
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mai forato (1volta) su + 5000km mai avuto problemi di affidabilità (come dice qualcuno senza far nomi:smile::spetteguless:) ......................

- peso + scorrevolezza ..................

lo credo..con quelle pressioni da camera d'aria che tieni,è logico che vai + scorrevole e fori meno.
purtroppo il grip diminuisce...ed anche il confort...
e se usi pressioni + basse,vedrai che l'affidabilità scende...basta che provi...

poi ovviamente si parla di sfruttarle a dovere le bici.
 

flavionus

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lo credo..con quelle pressioni da camera d'aria che tieni,è logico che vai + scorrevole e fori meno.
purtroppo il grip diminuisce...ed anche il confort...
e se usi pressioni + basse,vedrai che l'affidabilità scende...basta che provi...

poi ovviamente si parla di sfruttarle a dovere le bici.


appunto ke hò detto di non scendere mai sotto 2.2 :i-want-t:


ke intendi per sfruttare a dovere la bici :nunsacci:


qui si parla di utilizzo in gara ................io non sò ke gare fai tè :fantasm:
 

yayayaya

Biker incredibilis
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BONTRAGER ust-ready 540(!!!) grammi mica male

tornando alle latticizzate, 2,2bar non mi sembra tanto, in ottica gare gonfiare a meno credo penalizzati troppo la scorrevolezza

leggendo qualche numero di mtbaction trovo 2 articoli che descrivono 2 full(quando mai 1 italiano finisce su una rivista con +1 sospensione!) da gara di 2 atleti ,1 element da 11,1kg di max paxton con ambizioni ai mondiali di pechino!!! e 1 titus di un semiprof da 9,98kg.
11,1kg!!!! non sono troppi per uno che aspira così in alto ?
entrambi ricorrono al kit stan's, però il 1 su alcuni percorsi disessestati preferisce le ust(mi sa che tanto affidabili le latticizzate non sono..)

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Merca

Biker superioris
15/9/07
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poco?2.2/2.4 è troppa!

già con copertoni normali che hanno un tallone + debole dei tubeless ed i cerchi no tubes che hanno un fianco + basso,si rischia di stallonare a pressioni basse.

un mio amico che pesa 65kg scarsi usa i saguaro tnt a 1,5 dietro e 1,4 avanti.
io che peso di + 1,8 ant ed 1.9/2 dietro
Ma con i tubeless
E che nn mi convincono sti no tubes........sarà un mio tarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo