zeromeno non posso che dirti che hai ragione perchè anche un amico che va in bici da ben 33 anni non fa altro che ripetermi che con i pesi di oggi non ci si deve preoccupare del kg in piu' ma alla reale potenzialità delle tue gambe
dimentichi che in gara il 5/10 % potrebbe portarti dalla 1^ alla 50^ posizione. non è propriamente la stessa cosa.ciao.Ho paura che non siano poi così rfortemente rilevanti al di sotto di un certo peso come ci si vuole far credere con pubblicità e affini.......
Parlo per esperinza personale,perchè io passando ad una bike con 1.5 kg in meno e mantenendo le stesse ruote da 1.4kg non ho avuto variazioni di performances del 30% come si dice.........al assimo del 5\10%
Non voglio dire che le bike leggere non servano sto solo dicendo che una da 8 kg non è sempre utile come si crede(secondo me , magari poi mi sbaglio)
dimentichi che in gara il 5/10 % potrebbe portarti dalla 1^ alla 50^ posizione. non è propriamente la stessa cosa.ciao.
sono d'accordo, forse anche meno. il mio riferimento era a Merca che riteneva scarso un vantaggio dal 5 al 10%. nel tuo esempio sarebbero dai 4minuti e mezzo ai quasi 10 minuti. alla faccia del poco. ma non lo ritengo possibile nella realtà.facendo finta che la gara si vinca in salita,con un chilo in meno di bici,su 90 minuti di salita molto tosta hai un guadagno di meno di 1,5 minuti...
tra la prima e la cinquantesima posizione ci son ben oltre 90 secondi...
non averne a male, ma esordisci con "uno può fare quello che vuole" e poi chiudi con "mi spiace solo per soldi spesi male..."
chi caspita sei per decidere quali siano i soldi spesi male e quelli spesi bene?
secondo me nascondi descrivendo mediocri performance una profonda invidia di fondo.
senza rancore.
scusa nicova, ma un pò ti contraddici, prima sei fiero di battere gli altri con una bdc di 9 kg, ma alla fine ci dici che ne cerchi una più leggera....e comunque beato te che hai il tempo per fare tutto quello sport!
Lo so che non poco ,rispondevo a chi diceva che il miglioramento era del circa 30%............sono d'accordo, forse anche meno. il mio riferimento era a Merca che riteneva scarso un vantaggio dal 5 al 10%. nel tuo esempio sarebbero dai 4minuti e mezzo ai quasi 10 minuti. alla faccia del poco. ma non lo ritengo possibile nella realtà.
chi caspita sono io, nessuno come te!
profonda invidia, amico non so dove è di casa l'invidia!
se vuoi confrontarti non serve mettere le mani davanti del tipo NON AVERNE A MALE e poi spari 0,
ho detto soldi non spesi bene per raggiungere pesi quasi inferiori hai prof tu come tutti gli altri e io possiamo fare con i nostri soldi quello che vogliamo.
No era hgrazia....voglio assolutamente la sua bike.....certo non ero io.... il 30% porterebbe uno mediocre come me a battere deho!
io persisto nello spendere male.....
GRANDE EVEN :-?..... sul forum sono tutti fenomeni.... vorrei vederne un pò in gara![]()
verissimo!compresi quelli che ti dicono che con la bici leggera si va di +!
ad esempio..che gare fai?risultati?