Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Nelle foto vedo un tizio con casco integrale e protezioni... e c'è indicato "difficoltà tecnica: alta", siamo sicuri che sia un giro senza restrizioni e fattibile da tutti? Più che altro per la discesa visto che Die dice che in salita difficoltà tecniche non ce ne sono...

In caso con un colpo di coda riesca a smarcarmi e a venire, non mi ammazzo con la mia rigidona?
Ciao rispondo per il giro che ho fatto, non sapendo però se è lo stesso che vuole fare Mauro.
Confermo che sulla salita non ci sono difficoltà particolari, anche le strade asfaltate iniziali che si percorrono sono poco trafficate.
Il traverso che porta alla via di discesa ha tratti non ciclabili; visto che si passa anche fra zone di bosco con radici che se umide sono parecchio scivolose sono utili scarpe con cui si riesce a camminare (io ho i flat non ho vissuto il problema direttamente).
La discesa di questo itinerario è sicuramente impegnativa, molto lunga e anche qui con brevi tratti a piedi in quanto il single track è molto stretto.
E' sicuramente fattibile con una front ma impegnativo.
Panorama incredibile.
 

LucaLSD

Biker superioris
Ciao rispondo per il giro che ho fatto, non sapendo però se è lo stesso che vuole fare Mauro.
Confermo che sulla salita non ci sono difficoltà particolari, anche le strade asfaltate iniziali che si percorrono sono poco trafficate.
Il traverso che porta alla via di discesa ha tratti non ciclabili; visto che si passa anche fra zone di bosco con radici che se umide sono parecchio scivolose sono utili scarpe con cui si riesce a camminare (io ho i flat non ho vissuto il problema direttamente).
La discesa di questo itinerario è sicuramente impegnativa, molto lunga e anche qui con brevi tratti a piedi in quanto il single track è molto stretto.
E' sicuramente fattibile con una front ma impegnativo.
Panorama incredibile.

Grazie per le indicazione. Mi sa che ne riparleremo quando avrò il mezzo nuovo... a fare 20 km di discesa "impegnativa" mi disintegro.
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Mi sa che sto week nente mare. pensavo almeno che ci fosse una settimana di tempo magari anche il prossimo week ma questo non c'è la faccio ,

Per i non bagnanti io ci sono sia sabato che domanica mattina per fare un giretto
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ragazzi, vado un po' :offtopic:, ma leggete qui:
Autostrada per le biciclette

Ci sarebbero 2 o 3 utenti qui dentro per i quali necessiterebbe l'installazione di autovelox!!! :smile:

Che bella idea!!!
E ci vorrebbe così poco anche da noi.......basterebbe solo cambiare la testa della gente :azz-se-m:


A parte quelli che vanno al mare, gli altri che fanno nei prossimi giorni ?
Domani chi pedala ?

Io pedalo, non so ancora se sabato pomeriggio o domenica, domani non posso.

Mi sa che sto week nente mare. pensavo almeno che ci fosse una settimana di tempo magari anche il prossimo week ma questo non c'è la faccio ,

Per i non bagnanti io ci sono sia sabato che domanica mattina per fare un giretto

Io ci sono di sicuro domani e dopo, ma difficilmente esco prima delle 11......:medita:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
io ho un piccolo ospite che soggiorna nel mio intestino ed in queste ore mi sta facendo fare le ripetute sul sedile dell'Harley...e pensare che avevo in programma di pedalare tutto il uik, invece ora devo tenere le chiappe così strette che nemmeno se pedalassi senza sella...
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
interessante:celopiùg:
sto valutando la situazione con la moglie dove piazzare mia figlia tutto il giorno:nunsacci: ti aggiorno nelle prossime 24 ore :celopiùg:

Ok facci sapere.


Nelle foto vedo un tizio con casco integrale e protezioni... e c'è indicato "difficoltà tecnica: alta", siamo sicuri che sia un giro senza restrizioni e fattibile da tutti? Più che altro per la discesa visto che Die dice che in salita difficoltà tecniche non ce ne sono...

In caso con un colpo di coda riesca a smarcarmi e a venire, non mi ammazzo con la mia rigidona?

Ciao luca,
volere e potere,certo non e un tipico giro groaniano ma con pazienza e senza strafare il percorso lo si porta a termine(anche se non si e dei manici anzi anche io in discesa sono abbastanza uno scarsone) ci si aspetta tutti e i punti dove uno non se la sente di fare in sella scende.NO PROBLEM a mio parere questo potrebbe essere un buon viatico..poi quando avrai in mano la belva sarà una passeggiata.... La restrizione di cui parlavo non era tanto per il tipo di percorso che bene o male era sottointeso ma era semplicemente un modo per invogliare anche coloro che magari avevano dubbi o perplessità in merito(da qualche parte si deve pur cominciare).Questo per dirti che qualche tempo mi accennavi i tuoi orizzonti pedalatori e gli investimenti che stai per fare erano appunto indirizzati anche a giri di questo tipo.

Potrebbe essere un occasione,come sicuramente in futuro ne avrai delle altre,magari migliori.
Peace and Love:celopiùg:


Mi lasci in MP il tuo cell? Non sono sicuro di poter controllare il forum domani, se vengo ti confermo con sms.
Grazie
Fatto
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
46
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ciao luca,
volere e potere,certo non e un tipico giro groaniano ma con pazienza e senza strafare il percorso lo si porta a termine(anche se non si e dei manici anzi anche io in discesa sono abbastanza uno scarsone) ci si aspetta tutti e i punti dove uno non se la sente di fare in sella scende.NO PROBLEM a mio parere questo potrebbe essere un buon viatico..poi quando avrai in mano la belva sarà una passeggiata.... La restrizione di cui parlavo non era tanto per il tipo di percorso che bene o male era sottointeso ma era semplicemente un modo per invogliare anche coloro che magari avevano dubbi o perplessità in merito(da qualche parte si deve pur cominciare).Questo per dirti che qualche tempo mi accennavi i tuoi orizzonti pedalatori e gli investimenti che stai per fare erano appunto indirizzati anche a giri di questo tipo.

Potrebbe essere un occasione,come sicuramente in futuro ne avrai delle altre,magari migliori.
Peace and Love:celopiùg:
Saggio e sportivo! :il-saggi:
Io mi sa che avrei fatto a piedi anche un pezzo della salita (ora Fabio mi rincorre per prendermi a pugni!!!!!! :smile:)

Fate tante foto, così vi invidierò un po'!!!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
45
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
BuonaSera ragazzuoli,mi fate invidia sabato a quelle temperature ci stava proprio una bella pedalata... ma devo prima riprendere piena abilità sui pedali. Oggi Primo giretto con il mio edge... anche se ancora un pò alle prese con la tendinite (è lunga a passare ma almeno ora riesco a pedalare) e poco pratico di tracce e affini, ho optato per scoprire un pò il parco SpinaVerde!
Così prese alcune tracce ed elaborate con basemap x un taglia e cuci ad HOC alle 11.00 di questa mattina son partito alla volta di San Fermo, per circum-navigare il Pin Umbrella... diciamo una toccata e fuga visto lo scarso chilometraggio, ma fiero del risultato ottenuto! :i-want-t:

A Presto.
 

Allegati

  • giro_Spina_verde.jpg
    giro_Spina_verde.jpg
    61,4 KB · Visite: 13

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Saggio e sportivo! :il-saggi:
Io mi sa che avrei fatto a piedi anche un pezzo della salita (ora Fabio mi rincorre per prendermi a pugni!!!!!! :smile:)

Fate tante foto, così vi invidierò un po'!!!

Per la saggezza mi devono ancora dare l'abilitazione.........:smile:
Per lo sportivo,no comment..........:omertà:
Diciamo che ci provo va....
Cmq grazie:celopiùg:
La macchinetta me la porto speriamo che il tempo sia consono per catturare gli attimi belli che la natura ogni tanto ci regala.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.