Sei un genio, c'è poco da fare![]()

direbbe il tombe: a'apito!!?!
...e ci riconosciamo solo fra di noi forse

Sei un genio, c'è poco da fare![]()

...e ci riconosciamo solo fra di noi 
ecco, ho aperto il thread (fuori posto, chiamiamolo thread-link!) per chiarire un punto. Che il marketTing non c'entra.
o meglio: il marketing cavalcherà la migrazione. giocherà sui prezzi.
Ma non ha creato un bisogno




ma un vi dico nieNte.....
è stupenda
Il nome "trail" è un prodotto del marketing senza dubbio, la "tipologia" di bici no: una bici full a 360° con cui fare tutto piuttosto bene...![]()
come invece ha fatto e sta facendo per segmenti di mercato tipo trail-bike(!!!!!!!!!! 120-120....ma a che serve??????......secco?)AM FR al punto che il 90 % della gente che va in MTB pensa che fare single track con la front da xc sia da pervertiti...........

Il nome "trail" è un prodotto del marketing senza dubbio, la "tipologia" di bici no: una bici full a 360° con cui fare tutto piuttosto bene...
Poi c'è anche chi fa il FR duro con una front e chi le granfondo con una bici da 160, ma da qui a dire che è il mezzo migliore per quell' uso ce ne passa...![]()

Diciamo che solo i veri uomini possono permettersi di fare certe cose con la bici da XC. Per gli altri ci sono prima le bici da AM(bigui) e poi quelle da FR(ocioni)![]()
Possono essere le focali degli obbiettivi fotografici , la lunghezza delle limousines oppure l'escursione di una forcella o di un ammortizzatore. Tutto finisce là...c'è poco da fare !!




le bici da AM(bigui) e poi quelle da FR(ocioni)![]()




oggi bagonghio.......trail o am 

suvvia!!!!


ma di che ti meravigli?io dico che le differenze sono minimali, al livello di impercettibile, tra full da xc da 100 e trail da 120@alfà: mica mi vorrai dire che una full da 120 equivale ad una front da 100, vero? perchè la mia schiena potrebbe trovare da ridire... e poi le geometrie, contano o no?
ma è sbagliato anche il veteronostalgismo "una volta si scendeva con le rigide"![]()
...suvvia!!!!
Quindi secondo te una Spark si comporta come una Stumpjumper FSR? Non credo proprio... Se sono uno che fa prevalentemente gare e percorsi ventre a terra scegliereila spark (tutta bloccabile, molto leggera), se facessi escursioni con qualche scollinamento nell'Am prenderei la SJ (più comoda, angolo di sterzo più aperto). Tutte e due è ovvio che non le prenderei, sarebbero troppo simili: infatti io ho preso una front (da 29"). Ma non perchè il marketing me lo ho fatto credere necessario: di necessario c'è solo respirare e mangiare.io dico che le differenze sono minimali, al livello di impercettibile, tra full da xc da 100 e trail da 120

Hai mai pensato a quante marche di spazzolini da denti esistono?
Cmq tutta questa pappardella è diventata ampiamente OT sia per la sezione Toscana che per l'argomento, che sono le bici da 29"![]()


Allora per dimostrare la tua teoria la Salzkammergut la fai con la Torque 160+160 da 15 kg...:
@Mitzkal: ok, le front da FR esistono... credo comunque che si sia capito cosa volevo dire. Sono sbagliati i settarismi da bar per cui la bici da XC non fa bene per fare le marathon, ma è sbagliato anche il veteronostalgismo "una volta si scendeva con le rigide"![]()

esiste una così grande differenze tra una full da xc da 100 ed una trail da 120?