Verrebbe da dire: "facciamo così anche con gli uomini che si avvicinano troppo agli animali selvatici o i bracconieri?", li sopprimiamo e via, poi dato che ci siamo aggiungiamo anche i ladri, i truffatori, gli stupratori, i pedofili, gli stalker, perché no anche i politici che alla fine rappresentano in genere un po' tutte le categorie in una sola persona e per ultimi ma non meno importanti anche i suvvisti e gli inquinato seriali!
Ironia a parte, ma che quegli animali in passato popolano tali aree e si sono o sono stati estinti dall'uomo non conta nulla?
Cioè, la bestia umana ha diritto supremo di far ciò che vuole dove è quando vuole e pretendere che quel poco di rimasto di selvaggio si comporti per diletto della razza umana come animali da circo non solo nei circhi e negli zoo ma addirittura anche nei parchi e nella natura?
È un po' come la storia degli extracomunitari, vanno bene per fare i lavori che l'italiano non gradisce, specialmente se sottopagati ed al nero per far risparmiare e far guadagnare di più, però sarebbe ancor più gradito se comparissero come per magia per lavorare e poi finito il servizio si volatilizzassero e non rompesseront tanto le scatole o pretendessero di esser trattati come persone alla pari.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Va bene, la mia proposta non ti piace, è una tua opinione e la rispetto.
Il resto del tuo discorso danzante fra la bestia umana e gli extracomunitari mi appare come una narrativa retorica fine a se stessa. Se proprio vogliamo parlare di massimi sistemi dovresti a mio avviso rivolgere le tue energie a contrastare l'avvento di H+, quella sì nel lungo periodo è la vera minaccia alla natura selvaggia che vuoi difendere.
Ma nel frattempo il problema rimane. Vogliamo provare a fare un esercizio di compromesso e vedere se c'è un punto di incontro?
Tu cosa proporresti per risolvere il problema?
Ad esempio, cosa ne pensi dell'idea di un piano di sterilizzazione per ridurre il numero di orsi avanzata da un utente qualche post addietro?