Ciao, ho letto tuoi commenti entusiastici sulla "bimba", ho anche visto le sue foto, in altri topic ricercando "hammer" nel forum xc, a proposito complimentoni è veramente bella (se non sei geloso ti confesso che l'ho messa come sfondo sul pc).ho sentito parlare di una nuovissima full in carbonio da xc ma il catalogo non è ancora in distribuzione, non so se fanno un restyling dell'hammer...per me va benissimo così com'è.
A fine settimana spero di riuscire a "scroccare" qualche foto dei modelli 2008
qualcuno ha qualche indiscrezione, qualche foto?
Anche io so che l'hammer verrà prodotto solo con un restiling grafico, nessun cambiamento a livello di geometrie.Io ho saputo da un negoziante (non so se attendibile o meno...) che per quanto riguarda la hammer ci sarà solo un restyling sulla grafica, con delle "fiamme"... (in stile Merida? Boh!)
Devo dire che la cosa non mi entusiasma, infatti ho appena ordinato la versione 2007......(Wil non me l'ha vendutapoi era anche piccola....la ritirerò a Novembre!!)
Per gli altri telai.... nun saccio!!
...non dovevi passare al metallo nobile?qualcuno ha qualche indiscrezione, qualche foto?
preferivo la grafica della "vecchia"hammer..il sito olympia è aggiornato :-?
La nuova CLS-X (telaio dal peso di 1080g dichiarato)
![]()
Hammer LC alleggerita
![]()
Stark
![]()
Spike
![]()
Bullet LC
![]()
quoto le vecchie garfiche anch'io. mi sa che mi faccio la scapin fybra, è più sobria.preferivo la grafica della "vecchia"hammer..
preferivo la grafica della "vecchia"hammer..
Ciao, ho letto tuoi commenti entusiastici sulla "bimba", ho anche visto le sue foto, in altri topic ricercando "hammer" nel forum xc, a proposito complimentoni è veramente bella (se non sei geloso ti confesso che l'ho messa come sfondo sul pc).
Ti faccio una domanda anche se la tua risposta sarà certamente di parte: l'anno prossimo vorrei avvicinarmi, timidamente ed umilmente percarità, a qualche marathon, tra la specy s-work carbon ht e la hammer di olympia (o la fybra rd di scapin che sono poi la stessa cosa) tu cosa mi consiglieresti, tenendo presente che vengo da una specy epic?
Tks
parerga
Grazie per la esauriente risposta, mi fido del tuo commento perché avendole avute entrambe sai di cosa parli e soprattutto hai centrato in pieno il punto riguardo a rigidità ed assorbimento.Ciao, nel 2006 ho fatto la stagione con la Specy sworks ht carbon (la prima edizione, quella nera) ci ho fatto 6 granfondo, (prima avevo Olympia stealth 1 e 2)
a marzo del 2007 sono ritornato all'Olympia con la Hammer, allora la differenza fra i due telai è enorme, la Specy è un buon telaio ma troppo rigido per i miei gusti, non sentivo il classico "assorbimento" delle vibrazioni ed in discesa non mi sentivo sicuro nell'impostazione delle traiettorie.
Secondo me un telaio in carbonio DEVE avere determinate caratteristiche (rigido e reattivo in salita e morbido e preciso in discesa) altrimenti è meglio il "classico" alluminio.
Il telaio Hammer risponde alla grande a queste caratteristiche, in salita và che è una meraviglia ed in discesa e sul tecnico mi sembra di guidare una FULL...dove lo imposti...và.
Ora provo lo Scale team edition 2008 ....ma l' hammer mi sa che non la vendo...è fantastica.
E' molto interessante anche la nuova Bullet
P.S. ho avuto anche la Epic nel 2005
Ciao![]()
Per un attimo ho tremato, ho appena finito di montare la mia Hammer '07, molto meglio la grafica attuale che quella '08.