Purtroppo con la fotocamera del telefonino non riesco a scattare delle foto un minimo decenti in fatto di nitidezza.... stanotte cercherò di pubblicare qualche foto scattata con una fotocamera decente!
Per il momento accontentati della seguente ricostruzione:
1) Ho creato una piccola traccia con CompeGPS con partenza di fronte al mio ufficio (nota che non ho inserito nessun waypoint per dimostrare che si tratta di una traccia e non una rotta!):
2) L'ho salvata in formato GPX e scaricata sull'Edge utilizzando l'Agent di Motion Based:
3) Per dimostrarti che l'Edge l'ha caricata correttamente, col Training Center l'ho prelevata dall'Edge:
3a) Per fare una prova incrociata ho convertito il PGX in CRS e l'ho importato sul TrainigCenter per poi trasferirla sull'Edge (l'effetto è esattamente lo stesso)
4) Ho seguito la traccia a piedi e l'effetto è simile a quello che ho ricostruito sul seguente bitmap (l'effetto reale è praticamente identico), questa è la visualizzazione mappa:
5) La funzione SEGUI CORSA dell'Edge presenta una maschera divesa, divisa in due parti: la parte superior contiene 4 campi personalizzabili, quella inferiore mostra in alternativa diverse schermate. 1- con quattro campi imposti: Distanza rimanente (non in linea d'aria ma seguendo la traccia), Tempo Rimanente (dipende da data e ora dei punti traccia originali), Distanza Punto Rotta (distanza del prossimo punto rotta, sempre seguendo la traccia e non in linea d'aria) e la velocità max; 2- Mezza finestra con la mappa; 3- la finestra che segue dove ti indica il punto dove ti trovi rispetto al tracciato altimetrico; 4- La posizione rispetto al Virtual Partner.
Hai inoltre a disposizione due maschere completamente personalizzabili dove puoi configurare fino a 8 campi ciascuna, ed una maschera in cui analizzi in tempo reale il grafico altimetrico che si sta percorrendo insieme al valore dell'ascesa totale.
Rispetto al Foretrex non disponi della finestra con la bussola che ti indica la direzione da seguire e non hai gli avvertimenti prima delle svolte. Però come puoi vedere dalla penultima foto puoi vedere benissimo la traccia da seguire. Al posto dell'omino hai la freccietta che ti indica la direzione che stai seguendo rispetto alla traccia.
Spero di essere stato esauriente.