Giuro... non era una battuta
Più di 20 anni che non buco
Che c*lo

Giuro... non era una battuta
Più di 20 anni che non buco
Francamente,senza che ne abbia a male nessuno,trovo la domanda alquanto strana,un conto è chiedere quanti km si fa,ma a questa domanda non esiste una risposta sensata,siamo più ti tot iscritti qui sul forum ed ognuno di noi avrà una risposta diversa,quindi cosa ci si può aspettare come risposta...no???![]()
io ho un limitatore antiforatura montato sulla bici che evita che fori non prima di 10000km fatti; naturalmente è un accrocchio elettronico che registra tutti i movimenti della bici, compresi tipologia di terreno, km percorsi a giro e tipo di guida, se con salti o senza; rileva persino spine, chiodi, vetri e ostacoli vari sul terreno...
Grazie a tutti questi dati registrati come prova, se foro prima del limite stabilito (10000km), il costruttore della bici mi garantisce una bici nuova di pari valore o meglio a seconda della disponibilità...
PS: se cambio il copertone e le camere dopo i primi 10000km per una foratura, la garanzia della bici riparte da 0 per i successivi 10000km, basta registrare nell'accrocchio i dati del nuovo pneumatico e camera d'aria e relativa data di installazione...
Giuro... non era una battuta
Più di 20 anni che non buco
Ho superato quota 1.000 km con le Schwalbe Black Jack, pagate 15 euro l'uno e ancora mai bucato (sgrat sgrat), pur facendo le stesse uscite con amici che hanno già bucato un paio di volte.
Se è merito della gomma o del fatto che le tengo sempre a 2.2 non saprei.
https://www.google.it/search?client...GO7QaBzoGQDA&ved=0CCUQvwUoAA&biw=1023&bih=443
dipende anche da quanti Km percorri
ma che gomme sono.............15............ sono piene?
No, sono ottime, non pesanti (con camera d'aria), abbastanza tassellate e molto grip, o almeno a me danno molta fiducia.
Sono ancora in catalogo Schwalbe, anche se è difficile trovarli in vendita. Se il prezzo sia stato un errore del mio sivendo non lo sò, però ne sono molto soddisfatto.
Sulla carbon ho l'accoppiata tubeless Maxxis post. crossmark+ ant. larsenTT, che sono più scorrevoli ma mi danno meno fiducia sulle discese veloci sterrate.
ciao, ho una curiosita' che vorrei soddisfare
con un utilizzo che presumo medio di una mtb 50asfalto/50sterrato ogni quanti km vi ritrovate con la gomma a terra?
dopo due calcoli, fatti a causa di una foratura stasera, mi ritrovo una media di circa 150km a foratura, voi ogni quanti km forate piu o meno?
Ho tagliato un copertone tubeless di alta gamma dopo 40km...
ma che domanda é?????
Cazzo e io che ha stavo googolando in cerca di questo fantastico arnese....sono d'accordo con te infatti l'unica risposta non sensata che ho dato ad una domanda non sensata , era stata appunto questa:
ma gli è sfuggita l'antifona...![]()
la mia? ma scusate ,senza offendere nessuno tantomeno l'autore del post, è una domanda senza senso....non ci possono essere stime su una variabile come la foratura.... puoi essere sfigato e forare appena uscito dal garage perchè non hai visto un vetro o una puntina da disegno, cosi come puoi forare dopo un km per una spina o persino essere culo e non forare per migliaia di km o mai .... sicuramente si ha più possibilità di forare in estate con le spine di alcune piante e se con camera d'aria... Se poi sbaglio io ( e può benissimo essere) fatemi capire in base a cosa sia possibile fare una stima sensata ....
Cazzo e io che ha stavo googolando in cerca di questo fantastico arnese....
Io in 1300km (tra mtb e bdc) fatti tra 2013 e 2014 mai bucato, oggi però dopo aver gonfiato a 7 atmosfere la ruota della trek, dopo qualche secondo sento un fischio e ruota a terra...bestemmio, ripompo e non si gonfia. Trovo una camera e cambio: praticamente la camera (del cazzo) che avevo su, non ha tenuto le 7 atmosfere e si è bucata. Pensate se mi succedeva nel giro che ho fatto poi, in discesa a 50km/h che ho tenuto per oltre 1km...
Morale, lasciate perdere le camere del cazzo da 3 alla decathlon, comprare sempre cose di qualità sulle ruote, va....
se vuoi saperlo i cerchi da mtb li danno per 5 bar al massimo oltre rischi seriamente di danneggiarli avendo delle gomme che son sassi.
dai dati di targa del copertone spesso si scende a max 4 o 4.5
io essendo una piuma con copertoni e cerchi ust tengo 1.5 a/1.7 p. e nonostante la pressione che appare bassissima non ho problemi in rilanci o allunghi anche su asfalto, solo benefici dal non sentire rumore e vibrazioni provenienti dai tasselli su asfalto