Nuovo Utente Nuovo Acquisto

Bode87

Biker novus
23/8/17
6
0
0
38
Sauze D'Oulx
Visita sito
Bike
BMC Fourstroke
Buongiorno a tutti;
sono un nuovo utente del forum, e neofita di questo meraviglioso universo della MTB.
Dopo un po di ricerche ed essermi documentato attraverso questo forum (indispensabile per chi si affaccia a questo mondo delle mtb) mi sono lanciato nell'acquisto della mia prima bici.
ho comprato una BMC Fourstroke Usata, il telaio è in carbonio, il triangolo dietro in alluminio,monta uno Shimano XT, Forcella anteriore Fox (evolution?) pneumatici Tubless montati su ruote Mavic crossride da 29.
La mia conoscenza della componentistica si ferma qui, non sono ancora così esperto, per fortuna ho potuto chiedere un parere ad un mio amico atleta professionista il quale mi ha consigliato di non farmi scappare questo affarone.
siccome sono molto fiero ed entusiasta della scoperta di questo magnifico sport, e di questo mio acquisto volevo chiedere anche il vostro parere riguardo a questa MTB!
mi scuso se non sono stato abbastanza preciso nella descrizione dei dettagli ma sono ancora molto ignorante a riguardo!
la bici è quella in foto allegata
 

Allegati

  • e45629d7-f0c0-4563-b8fc-396a7b466f43.jpg
    e45629d7-f0c0-4563-b8fc-396a7b466f43.jpg
    371,4 KB · Visite: 83
Ultima modifica:

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Buongiorno a tutti;
sono un nuovo utente del forum, e neofita di questo meraviglioso universo della MTB.
Dopo un po di ricerche ed essermi documentato attraverso questo forum (indispensabile per chi si affaccia a questo mondo delle mtb) mi sono lanciato nell'acquisto della mia prima bici.
ho comprato una BMC Fourstroke Usata, il telaio è in carbonio, il triangolo dietro in alluminio,monta uno Shimano XT, Forcella anteriore Fox (evolution?) pneumatici Tubless montati su ruote Mavic crossride da 29.
La mia conoscenza della componentistica si ferma qui, non sono ancora così esperto, per fortuna ho potuto chiedere un parere ad un mio amico atleta professionista il quale mi ha consigliato di non farmi scappare questo affarone.
siccome sono molto fiero ed entusiasta della scoperta di questo magnifico sport, e di questo mio acquisto volevo chiedere anche il vostro parere riguardo a questa MTB!
mi scuso se non sono stato abbastanza preciso nella descrizione dei dettagli ma sono ancora molto ignorante a riguardo!
la bici è quella in foto allegata

Non so quanto ti è costata ma è sicuramente una MTB di qualità, la sella mi sembra eccessivamente inclinata......e benvenuto nel Forum !!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
22.052
4.833
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti;
sono un nuovo utente del forum, e neofita di questo meraviglioso universo della MTB.
Dopo un po di ricerche ed essermi documentato attraverso questo forum (indispensabile per chi si affaccia a questo mondo delle mtb) mi sono lanciato nell'acquisto della mia prima bici.
ho comprato una BMC Fourstroke Usata, il telaio è in carbonio, il triangolo dietro in alluminio,monta uno Shimano XT, Forcella anteriore Fox (evolution?) pneumatici Tubless montati su ruote Mavic crossride da 29.
La mia conoscenza della componentistica si ferma qui, non sono ancora così esperto, per fortuna ho potuto chiedere un parere ad un mio amico atleta professionista il quale mi ha consigliato di non farmi scappare questo affarone.
siccome sono molto fiero ed entusiasta della scoperta di questo magnifico sport, e di questo mio acquisto volevo chiedere anche il vostro parere riguardo a questa MTB!
mi scuso se non sono stato abbastanza preciso nella descrizione dei dettagli ma sono ancora molto ignorante a riguardo!
la bici è quella in foto allegata
Senza dubbio una bella bici.
Il fatto che sia un affarone dipende da come è tenuta è da quanto l'hai pagata, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
22.052
4.833
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ho pagata 1.800€, revisionata di negozio;
Per quel che posso valutare io, e il parere di un professionista di cui menzionavo prima, sembra essere a posto, almeno lo spero!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Confermo; secondo me se è a posto hai fatto un buon affare in termini di prezzo.

Mi viene solo un dubbio sulla taglia guardando il fuorisella: quanto sei alto? Che taglia è la bici?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
990
0
Visita sito
La cosa migliore però è l'alcool puro nella borraccia! :balla-co:
Cmq bella bici, ma condivido i dubbi di molti sulla sella.
Io personalmente la tengo inclinata di qualche grado indietro, anche se è una cosa poco comune, ma mi sento bene così, altrimenti ho la sensazione di scivolare in avanti.

Un consiglio è, se già non l'hai fatto, di partire con la sella in bolla e poi capire dalle sensazioni fisiche se variare l'inclinazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Bode87 and giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma sei sicuro che la taglia e una L ? se sei alto 1,80 cm la sella non dovrebbe essere cosi alta rispetto al manubrio.
di solito tengono la sella cosi alzata quelli molto alti.
o forse tieni la sella cosi alta perche l'ammortizzatore posteriore affonda un po troppo? ti dico questo perche sulla mia bici biammortizzata da trekking quando monto in sella l'ammo affonda parecchio e sono costretto ad alzare il sellino altrimenti pedalo troppo "basso" e faccio fatica.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
22.052
4.833
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ma sei sicuro che la taglia e una L ? se sei alto 1,80 cm la sella non dovrebbe essere cosi alta rispetto al manubrio.
di solito tengono la sella cosi alzata quelli molto alti.
o forse tieni la sella cosi alta perche l'ammortizzatore posteriore affonda un po troppo? ti dico questo perche sulla mia bici biammortizzata da trekking quando monto in sella l'ammo affonda parecchio e sono costretto ad alzare il sellino altrimenti pedalo troppo "basso" e faccio fatica.
Stesso dubbio che avevo avuto io.
Può darsi abbia cavallo un po' alto (diciamo 88cm o più) e pedali alto.
 

Bode87

Biker novus
23/8/17
6
0
0
38
Sauze D'Oulx
Visita sito
Bike
BMC Fourstroke
Il sellino me lo ha impostato il meccanico del negozio dove l'ho comperata, ad oggi (è un mesetto che ci pedalo) non ho notato alcun fastidio nella pedalata, percui non mi ero mai posto il problema, pero ci farò attenzione ora che me lo avete fatto notare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Bode87

Biker novus
23/8/17
6
0
0
38
Sauze D'Oulx
Visita sito
Bike
BMC Fourstroke
ma sei sicuro che la taglia e una L ? se sei alto 1,80 cm la sella non dovrebbe essere cosi alta rispetto al manubrio.
di solito tengono la sella cosi alzata quelli molto alti.
o forse tieni la sella cosi alta perche l'ammortizzatore posteriore affonda un po troppo? ti dico questo perche sulla mia bici biammortizzata da trekking quando monto in sella l'ammo affonda parecchio e sono costretto ad alzare il sellino altrimenti pedalo troppo "basso" e faccio fatica.

Stupidamente non avevo controllato bene, e hai ragione, è una M, non una L!
Ti dirò che effettivamente la L per me che sono 1.80 (1.78 in verità) sarebbe stata troppo forse, e questo spiega il perché della sella cosi alta, pero come vi dicevo prima, ai fini della pedalata mi trovo molto a mio agio.
È pur vero che la mia carriera di biker è molto breve ancora, ma prima di acquistare questa ho provato un po di specialized camber di diversa taglia per provare la differenza, e mi trovavo meglio con la M, solo che erano specialized da noleggio, con l'ammo posteriore che affondava parecchio, percui per ovviare al problema andavo su una L; con questa BMC quando gli ammo sono chiusi SONO CHIUSI, quindi mi trovo bene con la M.
Forse il discorso è contorto, ma spero sia comprensibile!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
adoro BMC.....! ed il mio è solo un giudizio estetico perchè non ne ho mai provate....
una M credo ti vada bene perchè tendenzialmente, almeno da quello che so io, BMC "veste grande"....a suo tempo andai a vedere una front nuova e la S mi stava precisa quando per quasi tutte le marche sarei da M

complimenti per l'acquisto e buone pedalate
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.265
20.151
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stupidamente non avevo controllato bene, e hai ragione, è una M, non una L!
Ti dirò che effettivamente la L per me che sono 1.80 (1.78 in verità) sarebbe stata troppo forse, e questo spiega il perché della sella cosi alta, pero come vi dicevo prima, ai fini della pedalata mi trovo molto a mio agio.
È pur vero che la mia carriera di biker è molto breve ancora, ma prima di acquistare questa ho provato un po di specialized camber di diversa taglia per provare la differenza, e mi trovavo meglio con la M, solo che erano specialized da noleggio, con l'ammo posteriore che affondava parecchio, percui per ovviare al problema andavo su una L; con questa BMC quando gli ammo sono chiusi SONO CHIUSI, quindi mi trovo bene con la M.
Forse il discorso è contorto, ma spero sia comprensibile!!


L'importante è che avendola pagata 1800 eurozzi,il tuo sivende ti abbia fatto almeno una garanzia semestrale...dovrebbe essere di legge sull'usato...ma uso il condizionale...dovrebbe...;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Stupidamente non avevo controllato bene, e hai ragione, è una M, non una L!
Ti dirò che effettivamente la L per me che sono 1.80 (1.78 in verità) sarebbe stata troppo forse, e questo spiega il perché della sella cosi alta, pero come vi dicevo prima, ai fini della pedalata mi trovo molto a mio agio.
È pur vero che la mia carriera di biker è molto breve ancora, ma prima di acquistare questa ho provato un po di specialized camber di diversa taglia per provare la differenza, e mi trovavo meglio con la M, solo che erano specialized da noleggio, con l'ammo posteriore che affondava parecchio, percui per ovviare al problema andavo su una L; con questa BMC quando gli ammo sono chiusi SONO CHIUSI, quindi mi trovo bene con la M.
Forse il discorso è contorto, ma spero sia comprensibile!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
discorso contorto ma ho capito cosa intendi.
ti do un piccolo consiglio: di solito le full sono piu portate alla discesa che alla salita,pero avendo il sellino cosi alto mi sa che in discese ripide rischi di ribaltarti in avanti ah ah.
ti consiglio un bel reggisella telescopico, cosi nelle discese abbassi il sellino e sei molto piu comodo nella guida
 

Bode87

Biker novus
23/8/17
6
0
0
38
Sauze D'Oulx
Visita sito
Bike
BMC Fourstroke
discorso contorto ma ho capito cosa intendi.
ti do un piccolo consiglio: di solito le full sono piu portate alla discesa che alla salita,pero avendo il sellino cosi alto mi sa che in discese ripide rischi di ribaltarti in avanti ah ah.
ti consiglio un bel reggisella telescopico, cosi nelle discese abbassi il sellino e sei molto piu comodo nella guida

Si, ora un pezzo alla volta volevo personalizzarmela un po, il reggisella telescopico era uno dei primi pezzi ai quali mi stavo interessando.
Tra l'altro, i diametri dei canotti sono tutti uguali? O prima di comprarne uno online mi conviene prendere qualche misura o meglio amcora evitare l'acquisto online e farmi consigliare da qualcuno di persona secondo voi?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Bella bici, la bmc mi piace molto, ma costava troppo.
Io sono 182 e padalo sempre su L e quando le ho provate anche la bmc mi stava bene la L
Nella mia profonda ignoranza mi sembra che il tuo sellino sia troppo alto rispetto al manubrio, se pedalassi con quell'assetto mi gripperei subito le spalle.
Ma non e' che il tuo sivende ti ha messo il sellino cosi' inclinato per permetterti di pedalare lo stesso con quello svettamento??