Non credo si possa abbinare un xt con i comandi grx. Comunque l'ultima modifica fatta da un mio amico sulla sua Basso Palta che usciva con il grx 812, quello per mono è stata di montare una corona da 38 e un pacco pignoni 11v sunrace 11-50, qualche regolazione e ora ci gira tranquillamente.ho una domanda un po trasversale e ho molta confusione
ho un grx 11v con corona 40T monocorona
dietro ho provato 11-42 e 11-46
visto che vorrei smontare il cambio shimano della mtb (per mettere sram)
mi ritroverei un deragliatore (non ricordo se XT o SLX) 12V
lo potrei abbinare al comando grx della mia URS per usare un pacco pignoni 11V deore da 11-51 e magari mettere una corona da 42-44 per allungare un po la coperta?
grazie
no collarino.al massimo cambio anche il 46 con 44 tanto non serve a nulla un 46Aspetta, magari qualcuno si.
Il lo feci in una tripla stradale 50/39/30. Misi una 28 al posto della 30 ma dovetti montare una 48 al posto della 50. Con un deragliatore a saldare lo spazio per salire e scendere è risicato. Se hai il collarino dipende dal telaio ma solitamente è più facile.
Si,le ho viste, ok quindi confermi che per funzionare bene bisogna sostituire anche il 46 con 44.Di quanto bisogna abbassare il deragliatole in caso?Inoltre catena si deve accorciare o e' una cosa da valutare a seconda dei casi?Ci sono le T.A. Specialites da 44-28 compatibili sia con 11 che con 12 velocità specifiche per le guarniture GRX:
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Spécialités TA Plateau Gravel Spécialités TA X80 GRX-2 10/11/12V In...
Plateau Spécialités T.A. compatible avec les transmissions 10/11/12V, le X80 GRX-2 intérieur se montera sur les pédaliers Shimano GRX en entraxe 4 branches 8...specialites-ta.com
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Spécialités TA Plateau Gravel Spécialités T.A. X110 GRX-2 10/11/12V...
Plateau Spécialités T.A. compatible avec les transmissions 10/11/12V, le X110 GRX-2 extérieur se montera sur les pédaliers Shimano GRX en entraxe 4 branches ...specialites-ta.com
Le uniche che ho installato non hanno necessitato di alcun aggiustamento (forse, ma non ricordo bene, ho dovuto regolare un po' il deragliatore sul minimo.). Ho provato anche a sostituire unicamente la 30 con la 28 lasciando il 46, ma non funzionava benissimo. Una volta sostituito col 44 ha funzionato tutto perfettamente.
Perfetto, ti ringrazio tanto della tua testimonianza. Anche io ho montato già il pacco opinioni 11:36 e mi mancava solo questa modifica della corona per rendere la pedalata più agile, soprattutto e lunghi tratti in salita.Le ho installate ad un amico qualche tempo fa, per quello che ricordo non ho abbassato il deragliatore, ne accorciato la catena. Nel suo caso sostituivamo anche la cassetta da 11-34 a 36. Penso dovrai verificare se necessario nel tuo caso... La differenza di due denti potrebbe essere assolutamente trascurabile. Se non ricordo male, avevo solo cambiato un poco la regolazione del minimo del deragliatore anteriore, per spostarlo leggermente più all'interno. Ti confermo che con il 46, non funzionava benissimo, e abbiamo preferito fare la sostituzione completa. una volta sostituito anche il 46 col 44 era tutto più fluido, decisamente meglio.
1. stesso problema con la mia, che vedo esser un modello uguale al tuo, una Topstone Carbon. Ero anch'io interessato alle corone da 28/44, ma la distanza andrebbe, mi sa, oltre i 3mm max indicati da shimano.-Il deragliatole mi pare che non possa scendere oltre, esiste un adattatore che consenta di abbassare ulteriormente?
-La struttura della corona schizzano non pare dritta, come quelle in vendita postate, non e' che non risultino piu centrate correttamente rispetto al movimento centrale?
-Non e' che la catena mi possa toccare sul carro riducendone il diametro?(in foto la catena e' sul pignone piu piccolo e corona piu piccola)