Qui ho trovato una delucidazione interessante:
Insomma questo è il motivo per cui le gomme della macchina si tagliano se prendi una buca profonda. Ed è anche il motivo per cui Schwalbe dice di gonfiare di più le radiali.Qui ho trovato una delucidazione interessante:
Credo che l'abbiamo sentito tutti fin da subito, poi per carità magari hanno davvero qualcosa in più rispetto alle altre e basta solo riparametrare le pressioni di utilizzo.Ma solo io sento odore di supercazzola ?
Ma Pierron darebbe 6 secondi a tutti per le tele incrociate un po’ di più ?
Forse c’è qualcosa di più, tipo allenamento, determinazione; concentrazione, messa a punto del mezzo, e per ultimissimo i materiali.
Viene da pensare che il francese ci svernicerebbe un po’ tutti con la Graziella del tizio di MTB mag !!
Sì sì …. senza dubbio qualcosa in più lo hannoCredo che l'abbiamo sentito tutti fin da subito, poi per carità magari hanno davvero qualcosa in più rispetto alle altre e basta solo riparametrare le pressioni di utilizzo.
Il prezzo vero?Sì sì …. senza dubbio qualcosa in più lo hanno![]()
No …. Le tele miracoloseIl prezzo vero?![]()
Viene da pensare che il francese ci svernicerebbe un po’ tutti con la Graziella del tizio di MTB mag !!
Per ancorarti al terreno e questo da pinkbike non me lo aspettavoCome da tradizione immemore automotive, per uso "pesante" non si usavano gomme radiali ma a tele incrociate perchè più resistenti, anche se meno prestazionali.
Dal momento che una mtb non è una bdc che te ne fai delle gomme radiali se non per spendere il doppio per avere gomme più delicate?
Forse perchè nel race qualche decimo (se non le rompi) te lo danno anche, ma per il pisquano della domenica temo sia il solito specchietto per le allodole.
Sono alla frutta anche loro
Non è una supercazzola, ma normale attività promozionale. Se vogliono venderti una gomma quasi uguale a quelle precedente, ma con prezzo maggiorato, non possono raccontarti che è stata applicata una miglioria minima che potrebbe, forse, migliorare le prestazioni in maniera comunque trascurabile.Ma solo io sento odore di supercazzola ?
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Se l'angolo di incrocio è ridotto si definiscono cmq radiali anche se di norma il riferimento è 0 gradi.Che poi alla fine non sono neanche radiali
TOPMa solo io sento odore di supercazzola ?
È più bassa per forza. Più la gomma è cedevole e meno resistenza al rotolamento hai, a parità di affondamento. È il motivo per cui la resistenza al rotolamento del tubeless è più bassa di quella della camera+copertone.Mi chiedo: cosa cambia in termini di resistenza al rotolamento?
Ma la gente è scema o crede alle favole raccontate? Sempre parlando di gomme da MTB da baracche da max 50 orari e non da gomme da 330 km h da moto gp ..Non è una supercazzola, ma normale attività promozionale. Se vogliono venderti una gomma quasi uguale a quelle precedente, ma con prezzo maggiorato, non possono raccontarti che è stata applicata una miglioria minima che potrebbe, forse, migliorare le prestazioni in maniera comunque trascurabile.
Beh anche maxxis come listino non è tanto lontano, vediamo a quanto le vendono poi.