Io rimango sul consiglio che ho dato all' inizio Occam SL M10, poi se ti piace la tallboy la prendi anche senza l'approvazione del forum
Ho la Tallboy cc v5 ed anche se non l'ho ancora usata molto posso dire che è una gran bici, polivalente, tuttofare.Ragazzi secondo voi scambiare la oiz con una tallboy c gx axs del2023 è una cagata o potrebbe essere una buona sostituta tutto fare?
Ma infatti ero rimasto di quella idea ma volevo anche riuscire a cambiare la Oiz senza rimetterci, purtroppo però di Occam sl usate non ne trovo.Io rimango sul consiglio che ho dato all' inizio Occam SL M10, poi se ti piace la tallboy la prendi anche senza l'approvazione del forum
si, volendo scambiarla con la oiz cercavo una bici un po' tutto fare in grado di farmi pedalare giri lunghi ma anche divertire sui Trail, ho provato anche la spark 910 per capirci e mi è piaciuta molto specie per la forcella, quella della oiz è molto specialistica e si sente in discesa.Dipende cosa cerchi, se in salita sei disposto a cedere un pò in cambio di un pò più di comodità e forse trazione a spesa della scorrevolezza sapendo che in discesa dovresti guadagnarci abbastanza, allora sì, puoi valutare la Tallboy.
fatti un giro su questo sito, guarda i prezzi delle Occam fine serie https://www.sportokay.com/it_it/alle/bike/mountainbike/all-mountain.html?dir=desc&order=discount#Ma infatti ero rimasto di quella idea ma volevo anche riuscire a cambiare la Oiz senza rimetterci, purtroppo però di Occam sl usate non ne trovo.
si, volendo scambiarla con la oiz cercavo una bici un po' tutto fare in grado di farmi pedalare giri lunghi ma anche divertire sui Trail, ho provato anche la spark 910 per capirci e mi è piaciuta molto specie per la forcella, quella della oiz è molto specialistica e si sente in discesa.
Effettivamente c'è qualche modello vecchio a prezzo interessante. Devo sempre vendere la mia peròfatti un giro su questo sito, guarda i prezzi delle Occam fine serie https://www.sportokay.com/it_it/alle/bike/mountainbike/all-mountain.html?dir=desc&order=discount#
una tallboy è molto + polivalente... vista in discesa su enduro non diresti che è così basa di escursione...Ragazzi secondo voi scambiare la oiz con una tallboy c gx axs del2023 è una cagata o potrebbe essere una buona sostituta tutto fare?
È Purtroppo non ho raggiunto un accordo col venditore della tallboy che avevo trovato.una tallboy è molto + polivalente... vista in discesa su enduro non diresti che è così basa di escursione...
tallboy nuova montata bene però mi fa cadere le palle... bisogna puntare l'usato ma se chi vende tenta solo a remunerare il massimo allora lasciali fare... tieni d'occhio il giro e qualche cosa uscirà... magari regioni vicine e ti organizzi una gita fuori porta con ritiro.È Purtroppo non ho raggiunto un accordo col venditore della tallboy che avevo trovato.
Per i prezzi, in Italia sul nuovo le Santa Cruz sono inavvicinabili o quasi, bisogna tenere d'occhio i negozi stranieri (in particolare tedeschi) che spesso hanno ottime offerte sui telai nuovi, magari anche solo dell'anno prima.tallboy nuova montata bene però mi fa cadere le palle... bisogna puntare l'usato ma se chi vende tenta solo a remunerare il massimo allora lasciali fare... tieni d'occhio il giro e qualche cosa uscirà... magari regioni vicine e ti organizzi una gita fuori porta con ritiro.
che budget hai? si trova qualche buona offerta... https://www.pro-mstore.com/mtb/bici-mtb/mtb-biammortizzata-c8?film=SCZ&pr=m&ord=1È Purtroppo non ho raggiunto un accordo col venditore della tallboy che avevo trovato.
Quello che recupero dalla oiz fondamentalmenteche budget hai? si trova qualche buona offerta... https://www.pro-mstore.com/mtb/bici-mtb/mtb-biammortizzata-c8?film=SCZ&pr=m&ord=1
L'avevo scartata perché un po' più orientata alla discesa.Potresti valutare la yt izzo, i modelli nuovi hanno prezzi interessantissimi e anche di usato si trovano nei bolidi
Io ho provato la 910 e la differenza con la oiz c'è, angolo sterzo aperto e forcella più "discesistica" fanno il suo, escursione a parte (ci passano solo 10mm di differenza) lavora proprio in modo diverso, calcola che la Fox da XC che ho io è anche di quelle con gli steli più stretti fra loro.ragazzi entro a gamba tesa nella discussione anche se il topic è sempre quello;
una scott spark 920 TR è effettivamente pià da trail rispetto a una xc pura? al momento ho una radon skeen AL e in generale preferisco molto posizioni di guida rilassate. la spark avrebbe anche l'attacco manubrio ruotabile per avere, eventualmente, una posizione di guida ancora più rilassata, ma parliamo comunque di una cosidetta down country
Le nuove Trail sono le vecchie enduro ormai e le nuove XC hanno capacità da down country, è normale che pesino di più...Comunque follia avere “trail bike” che pesano minimo 14kg, montate già bene con telai carbon! …quando qualche anno fa con telai in alluminio si stava tranquillamente sui 13. Ormai vedo che si punta molto alle sensazioni quindi angoli sella molto verticali, angoli terzo super aperti quasi da dh…però se poi si analizzano i tempi viene fuori che non è cambiato niente.
Io in quanto possessore da quasi un anno la consiglio, sali e scendi come un drago, è facile scendere di peso rispetto ai 13-14 dichiarati (e si scende anche di molto)Potresti valutare la yt izzo, i modelli nuovi hanno prezzi interessantissimi e anche di usato si trovano nei bolidi
14,3kg per la core 3, sono convinto che si possa scendere di peso è montata bene per scendere, esce con le forche da 36 le minion dhr ecc..Io in quanto possessore da quasi un anno la consiglio, sali e scendi come un drago, è facile scendere di peso rispetto ai 13-14 dichiarati (e si scende anche di molto)